Streaming e TV

Netflix: in arrivo anche in Italia il piano base con pubblicità

A breve, Netflix lancerà anche in Italia il suo piano base con pubblicità, che permette di guardare film e serie TV a un prezzo inferiore rispetto alle altre tipologie di abbonamento, con la presenza di inserzioni prima e durante la riproduzione del titolo scelto.

Con questo nuovo piano di abbonamento, Netflix sarà fruibile in HD (fino a 720p) su cellulare, tablet, computer o su un apparecchio TV supportato, ma per un solo dispositivo alla volta.

Si potranno vedere, mediamente, circa 4 minuti di pubblicità ogni ora (stima variabile in base al titolo che si sta guardando).

Le pubblicità potranno durare fino a un massimo di 30 secondi (non si potranno saltare né mandare avanti velocemente le inserzioni, ma potranno essere messe in pausa), ma non saranno mostrate sui profili Bambini e su Netflix Games.

Inoltre, sottoscrivendo il piano con pubblicità, alcuni film e serie TV non saranno disponibili, a causa di limitazioni legate alle licenze, e i download non saranno inclusi.

Chi è già abbonato a Netflix potrà decidere di passare al piano base con pubblicità, a meno che il vecchio abbonamento sia stato sottoscritto con un pacchetto proposto da un partner della piattaforma streaming (sarà necessario verificare la disponibilità del piano presso il partner) o la fatturazione venga effettuata tramite terzi.

Sarà possibile segnalare un problema relativo a una pubblicità su Netflix attraverso il browser web da pc. Per fare ciò, durante la riproduzione di un’inserzione, bisognerà spostare il mouse o il cursore, per visualizzare i comandi, e selezionare l’icona a forma di bandierina nell’angolo in alto a destra.

Una volta cliccato sull’icona, si potrà segnalare se la pubblicità è difficile da sentire, vedere o capire oppure se è ritenuta inappropriata.

In ogni caso, le pubblicità potranno essere personalizzate in base alle interazioni dell’utente con Netflix o alle informazioni fornite dallo stesso.

Infatti, dopo la registrazione e passaggio al piano base con pubblicità e la scelta del profilo principale, verrà chiesto di inserire la data di nascita e il genere (in aggiunta alle info generali sulla posizione basate sull’indirizzo IP).

Il piano base con pubblicità, al costo di 5,49 euro al mese (salvo eventuali addebiti di imposte) sarà disponibile in alcuni Paesi all’inizio di novembre 2022.

Nello specifico: dal 1° novembre 2022, in Canada e Messico; dal 3 novembre 2022, in Australia, Brasile, Francia, Germania, Italia, Giappone, Corea, Regno Unito e Stati Uniti; dal 10 novembre 2022, in Spagna.

Restano comunque ancora disponibili per la sottoscrizione: il piano base a 7,99 euro al mese, con film e serie TV senza limiti e senza pubblicità (in HD da novembre 2022) su un dispositivo supportato alla volta (anche per i download); il piano standard a 12,99 euro mensili, con film e serie TV senza limiti e senza pubblicità in Full HD su 2 dispositivi supportati alla volta (anche per i download), e il piano premium a 17,99 euro al mese, con film e serie TV senza limiti e senza pubblicità in Ultra HD su 4 dispositivi supportati alla volta (anche per i download).

Per rimanere sempre aggiornati sui nuovi post di TelefoniaTech è possibile unirsi gratis ai canali ufficiali di Telegram e Whatsapp.

Se questo post vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite TelefoniaTech anche su Google News, Facebook, X e Instagram.

Questo post può contenere link di affiliazione, attraverso i quali ogni acquisto o ordine effettuato permette a questo sito di guadagnare una commissione. In qualità di affiliati Amazon e di altri store terzi, otteniamo una commissione sugli acquisti idonei, senza alcun costo aggiuntivo per l'utente.

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Grazie per essere qui, ci teniamo a informarti che con Adblock attivo non riusciamo a mantenere i costi di questo servizio. La nostra politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi TelefoniaTech.it tra le esclusioni del tuo AdBlock per permetterci di continuare a offrirti il nostro servizio gratuito.