Streaming e TV

Sanremo 2024, serata cover: annunciati da Amadeus i duetti della quarta serata

Il prossimo venerdì 9 Febbraio 2024, nel corso della quarta serata del Festival di Sanremo 2024, dedicata alle cover, i 30 cantanti in gara interpreteranno canzoni del repertorio italiano e internazionale, pubblicate entro il 31 Dicembre 2023.

Secondo quanto riportato nel nuovo regolamento delle kermesse musicale, infatti, per la quarta serata di Sanremo 2024 non è più presente il limite di riferimento temporale per la scelte delle cover. I cantanti in gara, dunque, affiancati da un artista ospite, italiano o straniero, interpreteranno una canzone edita (italiana o internazionale, individuata in accordo con il Direttore Artistico e con Rai), pubblicata sino alla fine dello scorso anno (2023).

Sempre da regolamento, le cover possono comprendere brani pubblicati in precedenza dagli stessi artisti in gara. Inoltre, i cantanti che parteciperanno alla gara del Festival in coppia con un altro artista (o in un team più ampio), formando per l’occasione un “sodalizio artistico”, hanno potuto scegliere di non avvalersi della presenza dell’ospite.

I duetti della serata cover di Sanremo 2024

A tal proposito, questi i duetti annunciati da Amadeus: Alessandra Amoroso con Boomdabash, medley; Alfa con Roberto Vecchioni, canteranno “Sogna, ragazzo, sogna”; Angelina Mango con Il quartetto d’archi dell’Orchestra di Roma, canteranno “La rondine”; Annalisa con La Rappresentante di lista e il coro Artemia, canteranno “Sweet Dreams (Are made of this)”; BigMama con Gaia, La Niña e Sissi, canteranno “Lady Marmalade”; Bnkr44 con Pino D’Angiò, canteranno “Ma quale idea”; Clara con Ivana Spagna e il Coro di voci bianche del Teatro Regio di Torino, canteranno “Il cerchio della vita”; Dargen D’Amico con BabelNova Orchestra, omaggio a Ennio Morricone con “Modigliani” sulle note di The Crisis;  Diodato con Jack Savoretti, canteranno “Amore che vieni, amore che vai”; Emma con Bresh, medley di Tiziano Ferro; Fiorella Mannoia con Francesco Gabbani, canteranno “Che sia benedetta” e ”Occidentali’s Karma”; Fred De Palma con Eiffel 65, medley di alcuni brani di questi ultimi; Gazzelle con Fulminacci, canteranno “Notte prima degli esami”; Geolier con Guè, Luchè e Gigi D’Alessio, medley dal titolo “Strade”; Ghali con Ratchopper, medley dal titolo “Italiano vero”.

A questi si aggiungono: Il Tre con Fabrizio Moro, medley di alcuni brani di quest’ultimo; Il volo con Stef Burns, canteranno “Who Wants to Live Forever”;  Irama con Riccardo Cocciante, canteranno “Quando finisce un amore”; La Sad con Donatella Rettore, canteranno “Lamette”; Loredana Bertè con Venerus, canteranno “Ragazzo mio”; Mahmood con I Tenores di Bitti, canteranno “Come è profondo il mare”;  Maninni con Ermal Meta, canteranno “Non mi avete fatto niente”; Mr.Rain con Gemelli Diversi, canteranno “Mary”; Negramaro con Malika Ayane, canteranno “La canzone del sole”; Renga e Nek, medley di alcune loro canzoni; Ricchi e Poveri con Paola & Chiara, medley di “Sarà perché ti amo” e “Mamma Maria”; Rose Villain con Gianna Nannini, medley; Sangiovanni con Aitana, medley di “Farfalle” e “Mariposas”; Santi Francesi con Skin, canteranno “Hallelujah”, e The Kolors con Umberto Tozzi, medley di alcuni brani di quest’ultimo.

Le esibizioni della quarta serata di Sanremo 2024 saranno parte integrante della gara e saranno votate da tutte e 3 le giurie, con il seguente peso percentuale: Televoto 34%: Giuria della Sala Stampa, Tv e Web 33%, Giuria delle Radio 33%. Saranno comunicate al pubblico le prime 10 posizioni della classifica di serata e l’artista primo classificato sarà decretato “vincitore della serata”.

Per rimanere sempre aggiornati sui nuovi post di TelefoniaTech è possibile unirsi gratis ai canali ufficiali di Telegram e Whatsapp.

Se questo post vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite TelefoniaTech anche su Google News, Facebook, X e Instagram.

Questo post può contenere link di affiliazione, attraverso i quali ogni acquisto o ordine effettuato permette a questo sito di guadagnare una commissione. In qualità di affiliati Amazon e di altri store terzi, otteniamo una commissione sugli acquisti idonei, senza alcun costo aggiuntivo per l'utente.

Ileana Gira

Ileana, classe 1994 con laurea in Graphic Design, è appassionata di cinema, copywriting e dell’arte in ogni sua forma.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Adv
Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Grazie per essere qui, ci teniamo a informarti che con Adblock attivo non riusciamo a mantenere i costi di questo servizio. La nostra politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi TelefoniaTech.it tra le esclusioni del tuo AdBlock per permetterci di continuare a offrirti il nostro servizio gratuito.