Reti e Copertura

ho. Mobile si prepara a lanciare il 5G? Alcuni clienti già visualizzano l’icona

L’operatore virtuale ho. Mobile potrebbe essere in procinto di lanciare il suo servizio 5G, forse predisponendo dei primi test su parte della propria utenza. Nelle ultime ore, infatti, alcuni clienti dell’operatore hanno segnalato di aver visualizzato sul proprio smartphone, con SIM ho. Mobile, l’icona del 5G.

Innanzitutto, si ricorda che ho. Mobile è un marchio di VEI (Vodafone Enabler Italia), società controllata al 100% da Vodafone Italia, di cui l’operatore virtuale è dunque il secondo brand. Attualmente, ho. Mobile è attivo solo nel mercato consumer ricaricabile della telefonia mobile, utilizzando la rete mobile Vodafone in 2G e 4G, con velocità fino a 30 o 60 Mbps.

Al momento, l’unico operatore virtuale sotto rete Vodafone ad aver messo a disposizione l’accesso al 5G è 1Mobile, MVNO di tipo ESP di proprietà di Compagnia Italia Mobile, guidata da Antonio Cortina, che eroga i suoi servizi tramite l’aggregatore tecnico Effortel.

L’operatore ha lanciato il suo servizio 5G lo scorso 21 Marzo 2024, con due offerte dedicate e la possibilità di attivarlo e disattivarlo direttamente dall’app 1Mobile, al costo di 0,99 euro al mese, da aggiungere al prezzo mensile della propria offerta.

Adesso, invece, accanto a 1Mobile, come virtuale sotto rete Vodafone ad aver lanciato il 5G, potrebbe arrivare anche ho. Mobile. Secondo alcune segnalazioni, in particolare, pare che ad alcuni clienti dell’operatore, nelle scorse ore, sia spuntata l’icona del 5G sul proprio smartphone con SIM ho. Mobile.

Alcuni degli utenti che hanno segnalato la novità, hanno anche riportato di aver provato ad effettuare degli speed test per verificare la velocità di navigazione e sembrerebbe che abbiano registrato valori sull’indice dei 300 Mpbs.

Si precisa, ad ogni modo, che ne ho. Mobile, ne tantomeno Vodafone, si sono ancora espressi su un possibile lancio del 5G sulle SIM dell’operatore virtuale. Quanto segnalato dagli utenti potrebbe dunque riguardare l’avvio di alcuni test, forse al momento solo su una parte dei clienti ho. Mobile, ma senza alcuna conferma da parte degli operatori si tratta solo di ipotesi.

Si ringrazia oodd per la segnalazione.

Per rimanere sempre aggiornati sui nuovi post di TelefoniaTech è possibile unirsi gratis ai canali ufficiali di Telegram e Whatsapp.

Se questo post vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite TelefoniaTech anche su Google News, Facebook, X e Instagram.

Questo post può contenere link di affiliazione, attraverso i quali ogni acquisto o ordine effettuato permette a questo sito di guadagnare una commissione. In qualità di affiliati Amazon e di altri store terzi, otteniamo una commissione sugli acquisti idonei, senza alcun costo aggiuntivo per l'utente.

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Grazie per essere qui, ci teniamo a informarti che con Adblock attivo non riusciamo a mantenere i costi di questo servizio. La nostra politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi TelefoniaTech.it tra le esclusioni del tuo AdBlock per permetterci di continuare a offrirti il nostro servizio gratuito.