Streaming e TV

DAZN: anche in Italia una selezione di contenuti in app gratuiti anche per non abbonati

Dopo il lancio in Germania, DAZN ha recentemente annunciato che è ora possibile fruire gratuitamente di una selezione di contenuti in app anche a livello globale, Italia inclusa.

In particolare, la piattaforma sportiva offre l’accesso, senza la sottoscrizione di un abbonamento, a specifici contenuti ed eventi sportivi premium (ecco il link diretto), live e on demand, nonché ai prodotti e ai servizi integrati di DAZN, tra cui notizie, statistiche, pronostici, merchandise e ticketing (la selezione di contenuti fruibili in modalità gratuita viene di volta in volta effettuata in base alle scelte commerciali di DAZN e agli accordi vigenti con i detentori di diritti).

Si tratta, nello specifico, di highlights, format originali on demand, una selezione di partite di calcio in diretta, come LALIGA EA Sports, Liga Portugal Betclic e l’Emirates FA Cup, e la CEV Champions League di Volley maschile e femminile.

Il primo match visibile in modalità free in Italia sarà la sfida di FA CUP tra Tottenham e Manchester City in programma venerdì 26 Gennaio 2024. Successivamente in app anche le tre amichevoli della Riyadh Season Cup, tra cui la sfida tra Messi e Cristiano Ronaldo, con cui DAZN farà il suo debutto in modalità free a livello globale.

Per quanto riguarda le competizioni femminili, è prevista la visione in modalità gratuita di alcuni match della UEFA Women’s Champions League e della Serie A eBay femminile. DAZN spiega che la volontà di rendere i campionati femminili il più possibile accessibili ha lo scopo di favorirne la visibilità e di supportarne la crescita in Italia e a livello globale.

Inoltre, il lancio di alcuni contenuti free, a detta della stessa piattaforma sportiva, rappresenta una tappa strategica di DAZN verso la sua trasformazione in una più ampia piattaforma di riferimento per gli appassionati di sport.

Di seguito, le parole di Stefano Azzi, CEO di DAZN Italia:

La nostra visione è di portare l’esperienza sportiva più innovativa al maggior numero di tifosi possibile a livello globale e il lancio della modalità free è un altro passo che va in questa direzione.

Offrendo la migliore proposta per i detentori dei diritti e la migliore app per i fan, stiamo lavorando per coinvolgere un numero sempre maggiore di appassionati in un ecosistema completo e interattivo che possa regalare tutte le emozioni del grande sport.

Chi non è un abbonato DAZN, dovrà raggiungere la home page della piattaforma sportiva e, dopo aver selezionato uno dei contenuti gratuiti disponibili, registrarsi gratuitamente con e-mail, nome e cognome.

Ecco i primi eventi sportivi visibili in modalità free su DAZN: venerdì 26 Gennaio 2024, Tottenham – Manchester City (FA CUP); sabato 27 Gennaio 2024, Roma – Sampdoria (Serie A eBay Femminile); lunedì 29 Gennaio 2024, Inter Miami – Al Hilal (Riyadh Season Cup); martedì 30 Gennaio 2024, Ajax – Roma (UEFA Women’s Champions League); mercoledì 31 Gennaio 2024, Barcellona – Osasuna (LALIGA EA Sports); giovedì 1 Febbraio 2024, Inter Miami – Al Nassr (Riyadh Season Cup); sabato 3 Febbraio 2024, Milan – Fiorentina (Serie A eBay Femminile); sabato 3 Febbraio 2024, Porto – Rio Ave (Liga Portugal Betclic), e giovedì 8 Febbraio 2024: Al Nassr – Al Hilal (Riyadh Season Cup).

Per rimanere sempre aggiornati sui nuovi post di TelefoniaTech è possibile unirsi gratis ai canali ufficiali di Telegram e Whatsapp.

Se questo post vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite TelefoniaTech anche su Google News, Facebook, X e Instagram.

Questo post può contenere link di affiliazione, attraverso i quali ogni acquisto o ordine effettuato permette a questo sito di guadagnare una commissione. In qualità di affiliati Amazon e di altri store terzi, otteniamo una commissione sugli acquisti idonei, senza alcun costo aggiuntivo per l'utente.

Ileana Gira

Ileana, classe 1994 con laurea in Graphic Design, è appassionata di cinema, copywriting e dell’arte in ogni sua forma.

1 commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Adv
Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Grazie per essere qui, ci teniamo a informarti che con Adblock attivo non riusciamo a mantenere i costi di questo servizio. La nostra politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi TelefoniaTech.it tra le esclusioni del tuo AdBlock per permetterci di continuare a offrirti il nostro servizio gratuito.