Telepass aumenta i prezzi dal 1° Luglio 2024: Pay Per Use giornaliero e nuova offerta Young
Sono previsti rincari in arrivo per i clienti Telepass, che dal 1° Luglio 2024 vedranno aumentare il costo dei propri abbonamenti al servizio di telepedaggio autostradale. Contestualmente agli aumenti, la tariffa Pay Per Use diventerà giornaliera, mentre verrà introdotta una nuova offerta “Young“, dedicata a giovani e turisti.
Lo ha reso noto lo stesso Gruppo Telepass nei giorni scorsi, più precisamente il 15 Aprile 2024, annunciando il lancio di un nuovo posizionamento sul mercato consumer, tramite il quale l’azienda intende integrare il telepedaggio all’interno di un più ampio ecosistema di servizi dedicati alla mobilità.
Dal 1° Luglio 2024, dunque, il costo del piano Base, ovvero il contratto Telepass Family, passerà dall’attuale canone di 1,83 euro al mese al prezzo di 3,90 euro al mese.
L’offerta, oltre al telepedaggio, permette di utilizzare il dispositivo Telepass Slim anche per parcheggiare nelle strutture convenzionate, imbarcarsi sui traghetti per lo Stretto di Messina e pagare l’Area C di Milano. Inoltre, consente pure di acquistare le vignette elettroniche per viaggiare nelle autostrade di Svizzera, Austria, Slovenia e Repubblica Ceca, con una commissione aggiuntiva.
Il canone di Telepass Plus, invece, salirà dagli attuali 3 euro al mese al costo di 5,14 euro al mese. Per chi ha aderito all’offerta dal 15 Aprile 2024, il piano sarà invece disponibile in promozione fino al 31 Dicembre 2024 al prezzo di 4,90 al mese, mentre per i nuovi clienti, fino a Dicembre 2025 Telepass Plus avrà lo stesso prezzo dell’offerta Base, ovvero 3,90 euro al mese.
In aggiunta al telepedaggio e ai servizi aggiuntivi offerti da Telepass Base, utilizzabili dal dispositivo Telepass Slim, il piano Plus permette di accedere anche ai servizi di pagamento per la mobilità tramite l’app Telepass.
Sempre a partire dal 1° Luglio 2024, come accennato inizialmente, Telepass rinnoverà anche l’offerta Pay Per Use, che prevedrà l’addebito di una tariffa giornaliera, pari a 1 euro, per il solo giorno di utilizzo del servizio. Per l’attivazione, ad ogni modo, è previsto un costo di 10 euro.
Entro il 2025, infine, come annunciato dal Gruppo Telepass, l’azienda introdurrà una nuova tariffa, denominata “Young“, dedicata ai clienti più giovani, per il Gruppo meno propensi all’utilizzo di un’automobile per i propri spostamenti, ma anche per facilitare la mobilità dei turisti.
La nuova offerta, che sarà attivabile tramite carta di credito o di debito, includerà i principali servizi legati alla mobilità presenti nella piattaforma Telepass, ad esclusione del telepedaggio e del relativo dispositivo di bordo.
Secondo quanto riportato dal Gruppo Telepass, questi aumenti previsti dal 1° Luglio 2024 sono frutto di un “mutato contesto di mercato e tecnologico”, all’interno del quale l’azienda ha deciso di elaborare una nuova proposizione commerciale, con l’obiettivo di valorizzare la propria offerta consumer con l’introduzione di nuove soluzioni per la mobilità in ambito urbano.
Attraverso il progetto “Top 50 Cities“, in particolare, Telepass ha fatto sapere di voler puntare su un ulteriore rafforzamento della qualità e della capillarità della propria offerta, anche geografica, grazie alla collaborazione con le pubbliche amministrazioni locali.
In aggiunta, ha reso noto il Gruppo, sono previsti investimenti finalizzati a garantire standard qualitativi di tipo “premium”, per aumentare il valore aggiunto offerto alla clientela e migliorare la copertura territoriale dei servizi di mobilità urbana.
Per rimanere sempre aggiornati sui nuovi post di TelefoniaTech è possibile unirsi gratis ai canali ufficiali di Telegram e Whatsapp.
Se questo post vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite TelefoniaTech anche su Google News, Facebook, X e Instagram.
Questo post può contenere link di affiliazione, attraverso i quali ogni acquisto o ordine effettuato permette a questo sito di guadagnare una commissione. In qualità di affiliati Amazon e di altri store terzi, otteniamo una commissione sugli acquisti idonei, senza alcun costo aggiuntivo per l'utente.