Anteprime e RumorsPosteMobile

Poste Italiane lancerà PosteCasa Ultra Veloce: ecco in anteprima la brochure ufficiale

Il claim di questa nuova offerta Fibra sarà il seguente "La Fibra che non c'era, ora c'è"

Il nuovo servizio di rete fissa di PostePay, PosteMobile e del Gruppo Poste Italiane si chiamerà PosteCasa Ultraveloce Veloce e permetterà di navigare senza limiti fino a 1 Gbps su rete ultraveloce con tecnologia fino a Fibra FTTH se c’è copertura.

In più, con questo prodotto il cliente Poste avrà a disposizione una seconda connessione senza limiti su rete 4G.

Il claim di questa nuova offerta Fibra sarà il seguente “La Fibra che non c’era, ora c’è” come viene indicato negli opuscoli ufficiali che saranno disponibili negli Uffici Postali di Poste.

Primi rumors sulle date di lancio

Come già anticipato dai colleghi di MondoMobileWeb, l’offerta sarà disponibile dal 17 Maggio 2021 in alcuni Uffici Postali. Poi successivamente il 19 Maggio 2021 in altri uffici Postali, principalmente dove ci sono corner, e dal 24 Maggio 2021 in tutti gli Uffici Postali di Poste Italiane.

Nei prossimi giorni sarà attivabile anche a distanza online sul sito ufficiale di PostePay o tramite un consulente telefonico.

Tecnologia fino a 1 Gbps se c’è copertura Fibra FTTH

L’offerta è soggetta a verifica di copertura geografica e, in base alla copertura presso l’indirizzo indicato alla sottoscrizione, prevede uno dei seguenti profili di rete:

  • FTTH con velocità in download fino a 1 Gbps e in upload fino a 300 Mbps;
  • FTTC in tecnologia EVDSL con velocità in download fino a 200 Mbps e fino a 20 Mbps in upload;
  • EVDSL con velocità in download fino a 200 Mbps e fino a 20 Mbps in upload;
  • connessione FTTE in tecnologia VDSL2 con velocità in download fino a 100 Mbps e in upload fino a 20 Mbps.

La conclusione del contratto è altresi subordinata all’assenza di vincoli e/o limitazioni, di natura tecnica o amministrativa, anche legati alla copertura della rete, che non consentono l’erogazione e/o l’uso del Servizio.

Per conoscere le anteprime, le novità e gli approfondimenti sulla telefonia, è possibile seguire TelefoniaTech su Google News, cliccando sulla stellina o su “Segui”.

PosteCasa
Anteprima TelefoniaTech.it

Cosa include PosteCasa Ultra Veloce

L’offerta include un modem WiFi e una chiavetta USB 4G, concessi in comodato d’uso per l’intera durata contrattuale, con una carta SIM PosteMobile che eroga l’accesso a internet 4G previa copertura di rete della SIM PosteMobile. A meri fini indicativi la velocità massima in download per il 4G è di 150 Mbps e 42 Mbps per il 3G.

La velocità, di connessione dipende anche dalla congestione della rete, dalla copertura di zona, dal sistema operativo e dal browser utilizzato, dal numero di richieste alla pagina web visitata e dalle caratteristiche del server che ospita la pagina.

La carta SIM non è abilitata al traffico voce o SMS e dati in roaming. Il cliente Poste è tenuto ad uso lecito corretto e in buona fede del servizio.

Le tariffe indicate (iva inclusa) sono valide per l’intera durata contrattuale per attivazioni entro il 31 Agosto 2021, salvo eventuali cambiamenti.

PosteCasa
Anteprima TelefoniaTech.it

I corrispettivi sono fatturati a intervalli bimestrali e l’imposta di bollo pari a 16 euro, è rateizzata in 8 fatture. In caso di cessazione del rapporto contrattuale i dispositivi dovranno essere restituiti entro 60 giorni a cura e spese del Cliente.

Nell’opuscolo pubblicato in anteprima da TelefoniaTech.it, viene indicato nel fronte che è previsto un costo di attivazione di 49 euro, invece nel retro c’è scritto “gratis in promozione per attivazione entro il 31 Agosto 2021“. Per questa informazione, quindi, meglio attendere l’informazione ufficiale.

La consegna e prima installazione, configurazione e collegamento, saranno effettuati da un tecnico specializzato presso il domicilio indicato dal cliente.

Senza ufficializzazioni da parte dell’operatore, la notizia è da ritenersi esclusivamente un’indiscrezione senza alcun valore informativo e commerciale.

 

Per rimanere sempre aggiornati sui nuovi post di TelefoniaTech è possibile unirsi gratis al canale ufficiale di Telegram. Se questo post vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite TelefoniaTech anche su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Seguite inoltre il canale Telegram Offerte Live e partecipate al nostro Forum.

Telefonia Tech

TelefoniaTech.it nasce con l’obiettivo di informare i lettori su cosa succede nella telefonia e nel mondo della tecnologia.

Articoli Correlati

Back to top button