Energia e Mobilità

Telepass e Autostrade Siciliane: esenzione canone abbonamento per alcuni clienti del servizio

Fino al 30 giugno 2022, è possibile aderire all’iniziativa promossa da Telepass e Autostrade Siciliane, che prevede l’esenzione del canone di abbonamento per i nuovi clienti del servizio di telepedaggio autostradale (che non hanno un contratto attivo da almeno sei mesi) e per i clienti “Telepass Ricaricabile”.

Autostrade Siciliane, nello specifico, gestisce i tratti autostradali Messina – Catania, Messina – Palermo e Siracusa – Gela (il pedaggio a pagamento per quest’ultima tratta ancora non c’è, il tratto si ferma a Ispica – Pozzallo).

Per quanto riguarda l’esenzione proposta da Telepass e dal suddetto ente, questa sarà valida per nove mesi, decorrenti dal primo giorno del mese in cui viene sottoscritto il contratto di abbonamento “Telepass Family”, durante i quali il cliente pagherà solo la tariffa della tratta autostradale percorsa, senza i costi fissi relativi all’abbonamento.

Secondo quanto riportato nel comunicato dedicato, l’iniziativa promozionale è volta a “favorire la fluidità del traffico, azzerare le code ai caselli e aumentare i benefici ambientali e la sicurezza degli automobilisti“, il tutto riducendo i tempi d’attesa in prossimità dei caselli autostradali e, di conseguenza, le emissioni inquinanti dei veicoli in coda.

L’esenzione, poi, ha lo scopo di diminuire drasticamente il numero di veicoli presenti contemporaneamente nei piazzali di stazione.

La promozione, già attivabile presso i Punto Blu di Buonfornello, Catania, Giardini Naxos, Messina e Patti, permette ai clienti Telepass Ricaricabile e i nuovi utenti che vi aderiscono di usufruire, insieme al pagamento del telepedaggio, di ulteriori servizi, come la possibilità di pagare la sosta presso i parcheggi in strutture convenzionate o acquistare i biglietti per il traghetto sullo Stretto di Messina, senza passare dalla cassa.

A questi servizi, si aggiungono i 6 mesi di canone gratuito del servizio Assistenza Stradale, a decorrere dal primo giorno del mese in cui è stato perfezionato il relativo contratto. Il cliente che decide di aderire all’iniziativa, inoltre, riceverà un dispositivo Telepass di ultima generazione.

 

Per rimanere sempre aggiornati sui nuovi post di TelefoniaTech è possibile unirsi gratis al canale ufficiale di Telegram.

Se questo post vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite TelefoniaTech anche su Google News, Facebook, Twitter e Instagram.

Ileana Gira

Ileana, classe 1994 con laurea in Graphic Design, è appassionata di cinema, copywriting e dell’arte in ogni sua forma.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Adv
Back to top button