Sanremo 2024: Russell Crowe ospite della terza serata del Festival
Nel corso della puntata di Viva Rai2! (la trasmissione quotidiana condotta da Fiorello) di oggi, 15 Gennaio 2024, il conduttore nonché direttore artistico di Sanremo 2024, Amadeus, ha annunciato che l’attore neozelandese, Russell Crowe, sarà ospite durante la terza serata della kermesse musicale, prevista per il prossimo giovedì 8 Febbraio 2024.
A più di 20 anni dalla sua prima apparizione a Sanremo (ospite nel 2001, nel Festival condotto da Raffaella Carrà, sull’onda del successo del film “Il Gladiatore“), Russell Crowe tornerà non in veste di attore, ma in qualità di musicista, esibendosi sul palco dell’Ariston con una performance blues, accompagnato dalla sua band.
Di seguito, le parole pronunciate da Crowe nel video mandato in onda questa mattina a Viva Rai2!:
Ciao Amadeus, ciao Fiorello, sono felicissimo del vostro invito al Festival di Sanremo e non vedo l’ora di raggiungervi lì.
Ho scoperto di essere anche di origini italiane, precisamente di Ascoli Piceno. Un legame di sangue! Ciao Italia, al mio segnale scatenate l’inferno!
L’attore, che sta girando un film in Australia, prevede di finire le riprese il 6 Febbraio 2024 e di raggiungere la città di Sanremo il 7 Febbraio 2024, in modo da essere in onda come ospite su Rai 1 il giorno successivo.
Si ricorda che la kermesse musicale di quest’anno si terrà da martedì 6 a domenica 10 Febbraio 2024, con Amadeus che avrà come co-conduttori delle serate Marco Mengoni, Giorgia, Teresa Mannino, Lorella Cuccarini e Fiorello. Paola & Chiara saranno le conduttrici del PrimaFestival, insieme a Mattia Stanga e Daniele Cabras.
Di seguito, invece, i nomi dei 30 cantanti in gara per la 74ª edizione del Festival: Fiorella Mannoia, Geolier, Dargen D’Amico, Emma, Fred De Palma, Angelina Mango, La Sad, Diodato, Il Tre, Renga e Nek, Sangiovanni, Alfa, Il Volo, Alessandra Amoroso, Gazzelle, Negramaro, Irama, Rose Villain, Mahmood, Loredana Bertè, The Kolors, BigMama, Ghali, Annalisa, Mr. Rain, Maninni, Ricchi e Poveri, Clara, Santi Francesi e Bnkr44.
Gli artisti, presenteranno i loro inediti nel corso del Festival della canzone italiana. Il vincitore della finale guadagnerà il diritto di prelazione per rappresentare l’Italia all’Eurovision Song Contest 2024.
Per rimanere sempre aggiornati sui nuovi post di TelefoniaTech è possibile unirsi gratis ai canali ufficiali di Telegram e Whatsapp.
Se questo post vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite TelefoniaTech anche su Google News, Facebook, X e Instagram.
Questo post può contenere link di affiliazione, attraverso i quali ogni acquisto o ordine effettuato permette a questo sito di guadagnare una commissione. In qualità di affiliati Amazon e di altri store terzi, otteniamo una commissione sugli acquisti idonei, senza alcun costo aggiuntivo per l'utente.