TV e Streaming

UEFA Champions League 2021/2022: i sorteggi delle squadre per la fase a gironi

Oggi, 26 agosto 2021, a partire dalle ore 18:00 italiane, si è tenuto, in diretta da Istanbul, il sorteggio delle squadre per la fase a gironi di UEFA Champions League 2021/2022.

Il live dell’estrazione è andato in onda anche in streaming sul canale 20 di Mediaset Infinity, con il commento in studio di Massimo Callegari e Riccardo Trevisani.

La suddetta piattaforma streaming italiana, edita da RTI (società controllata dal Gruppo Mediaset), per la visione di contenuti in streaming via Internet, sia in diretta che in modalità on demand, trasmetterà 104 match a stagione, dal 2021 e fino al 2024, ad esclusione di uno per turno, sottoscrivendo l’abbonamento a pagamento.

Quest’ultimo, attualmente, prevede una prova gratuita di 7 giorni, superata la quale il servizio si rinnova, a scelta, ogni mese (a 7,99 euro mensili), semestralmente (a 39 euro ogni 6 mesi) oppure ogni anno (a 69 euro ogni 12 mesi), con possibilità di disattivazione.

Mediaset, inoltre, trasmetterà gratuitamente in chiaro, su Canale 5 e online, una partita di ogni turno della UEFA Champions League, compresa la finale, per un totale di 17 incontri.

Champions League

Le 32 squadre, partecipanti alla più importante e prestigiosa competizione calcistica continentale per squadre di club organizzata dalla UEFA, sono state divise in 8 gironi da 4 squadre ciascuno, tramite un sorteggio effettuato in base al ranking UEFA, che stabilisce il coefficiente di ogni club, calcolando i risultati sportivi degli ultimi anni.

Tra le italiane presenti: l’Inter di Simone Inzaghi, il Milan di Stefano Pioli, l’Atalanta di Gian Piero Gasperini e la Juventus di Massimiliano Allegri.

Nello specifico, l’Inter è stata estratta per far parte del Gruppo D, insieme a Real Madrid, Shakhtar Donetsk e Sheriff Tiraspol. Il Milan è capitata nel Gruppo B, con Liverpool, Atletico Madrid e Porto.

L’Atalanta, invece, fa parte del Gruppo F, insieme a Villareal, Manchester United e Young Boys, mentre la Juventus giocherà nel Gruppo H, con Chelsea, Zenit San Pietroburgo e Malmö FF.

La partenza della Champions è prevista per il prossimo 14 settembre 2021, con la prima tornata di match, mentre la finale si giocherà allo stadio Krestovsky di San Pietroburgo, il prossimo 28 maggio 2022.

 

Per rimanere sempre aggiornati sui nuovi post di TelefoniaTech è possibile unirsi gratis al canale ufficiale di Telegram. Se questo post vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite TelefoniaTech anche su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Seguite inoltre il canale Telegram delle Offerte e partecipate al nostro Forum.

Ileana Gira

Ileana, classe '94 con laurea in Graphic Design, è appassionata di cinema, copywriting e dell'arte in ogni sua forma

Articoli Correlati

Back to top button