Streaming e TV

DAZN: un mese di accesso gratuito a chi ha riscontrato problemi tecnici con la piattaforma

A seguito dei problemi tecnici dello scorso 11 aprile 2021, riscontrati sulla piattaforma streaming da alcuni abbonati, DAZN ha deciso di offrire a questi ultimi la possibilità di usufruire di un mese di accesso gratuito.

Il disservizio della scorsa settimana, infatti, aveva impedito ad utenti di vedere le partite del campionato maschile di Serie A, la cui trasmissione tv era prevista tramite la piattaforma streaming. Nello specifico, le partite interessate dal blackout tecnico di DAZN sono state Inter – Cagliari e Verona – Lazio.

Di conseguenza, tramite i suoi profili ufficiali Facebook, Twitter e Instagram, il servizio streaming si era scusato, dichiarando, inoltre:

Siamo molto amareggiati per quanto accaduto oggi sulla nostra piattaforma. Siamo assolutamente consapevoli della grande responsabilità che abbiamo nei confronti di tutti i tifosi e dell’intero mondo dello sport.

Come comunicato in precedenza, stiamo indagando il problema originato dal nostro partner Comcast Technology Solutions (CTS), che ha avuto un impatto su DAZN e su altri broadcaster europei.

Siamo profondamente dispiaciuti e adotteremo ogni opportuno provvedimento per quanto accaduto.

Proprio per questo, dunque, gli abbonati interessati, in queste ore, stanno ricevendo una email da parte del servizio a pagamento di video streaming online, tramite la quale, oltre a scusarsi nuovamente per i disagi creati la scorsa domenica, DAZN ha inserito indicazioni e informazioni utili per richiedere il mese di abbonamento in omaggio.

Per conoscere le anteprime, le novità e gli approfondimenti sulla telefonia, è possibile seguire TelefoniaTech su Google News, cliccando sulla stellina o su “Segui”.

DAZN

Di seguito, quanto riportato nell’email inviata da DAZN agli abbonati interessati dagli scorsi disservizi:

Sappiamo che potresti aver riscontrato difficoltà ad accedere alla piattaforma DAZN domenica 11 aprile. Ciò è stato causato da un problema con uno dei nostri fornitori esterni. Siamo molto dispiaciuti per i disagi riscontrati e vogliamo offrirti un mese di accesso a DAZN senza ulteriori costi aggiuntivi.

Se desideri beneficiare di questa opportunità, accedi a questa pagina https://cloud.in.dazn.com/meseDAZN e inserisci l’indirizzo email associato al tuo account DAZN entro il 31 Maggio 2021. Entro 48 ore dalla registrazione su https://cloud.in.dazn.com/meseDAZN riceverai un’email con le istruzioni per attivare il mese gratis che potrà essere attivato entro il 30 Giugno 2021.

Se non dovessi ricevere questa email con le istruzioni, o dovessi riscontrare problemi tecnici, puoi rivolgerti al servizio clienti. Al termine del mese gratuito, il tuo abbonamento continuerà alle condizioni in vigore, salvo disdetta.

Se hai già un codice promozionale o una carta prepagata attualmente attivi sul tuo account DAZN, l’adesione a questa iniziativa aggiungerà un ulteriore mese al termine del periodo di fatturazione corrente. Ricorda che puoi accedere qui per gestire il tuo account in qualsiasi momento.

Ci impegniamo a offrire ai nostri clienti la migliore esperienza possibile e faremo tutto il possibile per evitare che un problema simile si ripresenti. La presente iniziativa è strettamente riservata a te.

Buona visione
Il team DAZN

Il mese di abbonamento DAZN senza costi aggiuntivi, potrà essere richiesto, quindi, entro il 31 maggio 2021 e attivato entro il 30 giugno 2021. Ad alcuni clienti, DAZN ha preferito regalare 10 euro da utilizzare sullo store digitale di DAZN.

L’email DAZN arriva a seguito delle richieste di risarcimento da parte di alcuni abbonati, mentre altri avevano palesato i propri dubbi sulla qualità dello streaming della piattaforma, la quale, in partnership con Tim, trasmetterà tutte le partite del campionato di calcio maschile di Serie A per le stagioni 2021-2024 (7 in esclusiva e 3 in co-esclusiva).

 

Per rimanere sempre aggiornati sui nuovi post di TelefoniaTech è possibile unirsi gratis al canale ufficiale di Telegram.

Se questo post vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite TelefoniaTech anche su Google News, Facebook, Twitter e Instagram.

Ileana Gira

Ileana, classe 1994 con laurea in Graphic Design, è appassionata di cinema, copywriting e dell’arte in ogni sua forma.
Adv
Back to top button