StreamingTim

DAZN e Tim in partnership per portare la Serie A sulla piattaforma Timvision

Lo scorso 26 marzo 2021, DAZN e Tim hanno annunciato di aver esteso la loro partnership attraverso un accordo di distribuzione, che permetterà di portare su Timvision i contenuti del servizio streaming online per i prossimi tre anni.

Nel corso della suddetta data, infatti, DAZN si è aggiudicata i diritti tv relativi a tutte le partite del campionato di calcio maschile di Serie A per le stagioni 2021-2024 (7 in esclusiva e 3 in co-esclusiva) e, con l’intento di continuare a distribuire i match via internet, ha scelto Tim come operatore di telefonia e Pay Tv di riferimento per la sua offerta di contenuti in Italia.

La nuova partnership, che sarà attiva a partire da luglio 2021, permetterà ai clienti Tim di avere accesso ad offerte riservate e dedicate, per usufruire del servizio DAZN (che include le partite della Serie A), con un bacino di utenza di circa 5 milioni di famiglie (attualmente in prevalenza via satellite).

Questo accordo permetterà il proseguimento del passaggio degli utenti alla visione dei contenuti tramite la banda larga, oltre a potenziare ed accelerare il processo di digitalizzazione del Paese.

A tal proposito, Tim supporterà la migrazione da satellite a piattaforma streaming, attraverso la copertura ultrabroadband, disponibile in Italia tramite la rete fissa, la rete mobile, il Fixed Wireless Access (FWA) e il WIFI satellitare.

Questa migrazione consentirà, inoltre, a Tim e DAZN di lavorare insieme alle Istituzioni per adottare delle misure in grado di rafforzare la lotta alla pirateria.

Tramite l’accordo con DAZN, Tim intende rafforzare anche la strategia convergente di Tim Unica, abbinando alla proposta di connettività fisso-mobile un’offerta con cui usufruire di contenuti sportivi e d’intrattenimento.

Infine, Timvision continuerà nel suo lavoro di consolidamento come aggregatore di contenuti streaming provenienti da terze parti.

 

Per rimanere sempre aggiornati sui nuovi post di TelefoniaTech è possibile unirsi gratis al canale ufficiale di Telegram. Se questo post vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite TelefoniaTech anche su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Seguite inoltre il canale Telegram Offerte TelefoniaTech.

Via
MondoMobileWeb.it

Ileana Gira

Ileana, classe '94 con laurea in Graphic Design, è appassionata di cinema, copywriting e dell'arte in ogni sua forma

Articoli Correlati

Back to top button