Videogiochi

SureFire GX3: nuovi HDD e SSD esterni per il gaming in arrivo con Verbatim

SureFire, un nuovo marchio di prodotti pensati per il gaming facente parte del gruppo Verbatim GmbH, fa il suo debutto sul mercato con gli HDD e SSD esterni chiamati SureFire GX3.

I due dispositivi di archiviazione presentati da SureFire sono rivolti al mercato gaming su PC e console, grazie al supporto degli standard di connessione più recenti e veloci, come l’utilizzo di interfaccia USB 3.2 Gen1 con velocità di trasferimento dati fino a 5 Gbps.

Il SureFire GX3 Gaming Hard Drive, con disco rigido da 2,5 pollici, è in vendita ad un prezzo suggerito di 89 euro per la versione con capacità di 1 TB, e di 129 euro per quella con 2 TB di capacità.

Il SureFire GX3 Gaming SSD, con prestazioni più elevate, è invece venduto al prezzo suggerito di 119 euro per la versione da 512 GB, e di 179 euro per la versione da 1 TB di capacità.

surefire hdd ssd esterno

La necessità di questo genere di dispositivi deriva, secondo quanto annunciato da Verbatim GmbH, dalla limitata capacità di archiviazione solitamente presente su PC, su laptop e su console, con le dimensioni di installazioni dei videogiochi che sono sempre più in aumento.

Entrambi i dispositivi del nuovo marchio lanciato da Verbatim GmbH sono plug-and-play, possono essere utilizzati anche come normale sistema di archiviazione esterno, sono ottimizzati per essere funzionanti in pochissimo tempo e senza la necessità di software aggiuntivi, hanno dimensioni compatte e non necessitano di cavo di alimentazione.

L’estetica dei SureFire GX3 si allinea agli standard del gaming odierno, con la presenza di luci LED RGB nella parte esterna, che cambiano tonalità durante l’utilizzo, e un design caratterizzato da linee rette e spigolose.

Clive Alberts, Presidente di Verbatim GmbH, ha dichiarato:

Il marchio SureFire è pensato proprio per i giocatori: tutti i prodotti che introdurremo entro la fine dell’anno e per tutto il 2021 saranno tutti costruiti per durare, essere facili da usare e con un ottimo rapporto qualità-prezzo così da poter essere adatti ai giocatori di tutte le età e di qualsiasi livello di abilità. I primi prodotti che stiamo lanciando sono una gamma di HDD e SSD esterni, a questi presto seguiranno mouse, cuffie, hub e altri prodotti progettati appositamente per i videogiochi ad alte prestazioni.

Alberts ha poi aggiunto che questa categoria di prodotti si sta rivelando fondamentale in un momento di emergenza come questo, in cui molte persone sono costrette a rimanere a casa e trovano nei videogiochi online ed offline, tramite console e PC, una possibilità di rimanere connessi con i propri amici e di condividere esperienze con gli altri.

Nella confezione di vendita sono inclusi un cavo da Micro-B a USB-A e un adattatore da USB-A a USB-C, per poter collegare i due dispositivi a PC di ultima generazione e beneficiare dalla maggiore velocità consentita dall’interfaccia USB-C.

All’interno delle due unità è poi preinstallato il software Nero Backup, funzionante solo con sistema operativo Windows e pensato per le funzionalità di ripristino e backup completo del sistema, attivabili anche automaticamente con la pianificazione.

 

Per rimanere sempre aggiornati sui nuovi post di TelefoniaTech.it è possibile unirsi gratis al canale ufficiale di Telegram. Se questo post vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite TelefoniaTech.it su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Seguite inoltre il canale Telegram Offerte TelefoniaTech.

Enrico Pesce

Laureato in lingue orientali e da sempre immerso nel mondo della tecnologia, delle comunicazioni e del web

Articoli Correlati

Back to top button