App e Social

Whatsapp: test sulla condivisione degli stati su Instagram

Whatsapp ha in programma di implementare un nuovo aggiornamento mediante il programma Beta di Google Play, che aggiungerà una shortcut per condividere gli aggiornamenti di stato su Instagram.

Questo aggiornamento porterà WhatsApp alla versione 2.23.26.17. Nello specifico, gli utenti di WhatsApp potranno usufruire di una funzionalità opzionale che consente loro di condividere i propri aggiornamenti di stato direttamente su Instagram. È giusto precisare che, la funzionalità in questione, è ancora in fase di sviluppo; dunque, non è pronta per i Beta Tester.

In futuro, subito dopo aver pubblicato un nuovo stato, la nuova funzionalità suggerirà agli utenti di WhatsApp, tramite una shortcut, di condividere il nuovo stato su Instagram. Comunque, la condivisione dello stato WhatsApp su Instagram è facoltativa: infatti, gli utenti avranno la possibilità di abilitare o disabilitare questo strumento direttamente dalle impostazioni dell’app.

Inoltre, la condivisione dello stato su Instagram richiederà sempre una selezione manuale della shortcut, in modo tale da garantire agli utenti il pieno controllo sulle loro preferenze di condivisione.

Questa notizia è stata lanciata oggi 19 dicembre 2023 da WABetaInfo.

Secondo la stessa fonte, facilitare la pubblicazione simultanea di aggiornamenti di stato su WhatsApp e Instagram, oltre a far risparmiare tempo ai fruitori dell’app di messaggistica, permetterà loro di estendere la visibilità dei propri contenuti a un pubblico più ampio attraverso diverse app.

Bisogna precisare, in aggiunta, che la visibilità dell’aggiornamento di stato su Instagram sarà limitata ai followers che sono stati selezionati tramite le impostazioni sulla privacy dell’app di Instagram.

La shortcut per condividere gli aggiornamenti di stato WhatsApp su Instagram, ha fatto sapere Whatsapp, sarà disponibile in un prossimo aggiornamento.

WhatsApp, inoltre, stando a quanto dichiarato dall’azienda stessa, si impegna, in futuro, a condividere ulteriori dettagli di questa funzionalità con l’utenza.

Si ricorda che Whatsapp, di recente, ha introdotto una nuova funzionalità che permette di inserire un codice segreto per proteggere le chat più riservate degli utenti.

A cura di Vincenzo Sinatra

Per rimanere sempre aggiornati sui nuovi post di TelefoniaTech è possibile unirsi gratis ai canali ufficiali di Telegram e Whatsapp.

Se questo post vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite TelefoniaTech anche su Google News, Facebook, X e Instagram.

Questo post può contenere link di affiliazione, attraverso i quali ogni acquisto o ordine effettuato permette a questo sito di guadagnare una commissione. In qualità di affiliati Amazon e di altri store terzi, otteniamo una commissione sugli acquisti idonei, senza alcun costo aggiuntivo per l'utente.

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Grazie per essere qui, ci teniamo a informarti che con Adblock attivo non riusciamo a mantenere i costi di questo servizio. La nostra politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi TelefoniaTech.it tra le esclusioni del tuo AdBlock per permetterci di continuare a offrirti il nostro servizio gratuito.