App e Social

Samsung aggiorna Galaxy AI: introdotte tre nuove lingue e dialetti

Mercoledì 10 Aprile 2024 Samsung Electronics ha annunciato il lancio di un nuovo aggiornamento per Galaxy AI, le funzionalità di Intelligenza Artificiale (IA) disponibili sui nuovi dispositivi Samsung Galaxy, con l’introduzione di tre nuove lingue.

Sono state aggiunte, in particolare, l’arabo, l’indonesiano e il russo, che vanno così ad arricchire la selezione di lingue disponibili con l’IA di Samsung, che già ne contava 13.

Lo stesso aggiornamento, inoltre, ha anche portato l’introduzione di tre nuovi dialetti, ovvero l’inglese australiano, il cantonese e il francese canadese.

Per Samsung, l’obiettivo è quello di consentire di usufruire dell’Intelligenza Artificiale a un numero sempre maggiore di utenti in tutto il mondo, direttamente sul proprio smartphone Samsung Galaxy.

Di seguito, le parole di TM Roh, President and Head of Mobile eXperience Business presso Samsung Electronics, che ha dichiarato:

Nel perseguire il nostro impegno per democratizzare l’Intelligenza Artificiale mobile per tutti, questa espansione linguistica di Galaxy AI consentirà a un numero ancora maggiore di utenti Galaxy di comunicare al di là delle barriere linguistiche in una modalità assolutamente unica per Samsung.

Continueremo a innovare la nostra tecnologia e a introdurre esperienze AI mobile di alto livello, in modo da fornire ad un numero ancora maggiore di utenti gli strumenti adeguati ad esprimere il loro potenziale.

Inizialmente, le funzionalità di Galaxy AI erano disponibili soltanto con i nuovi Samsung Galaxy S24, dotati fin dal lancio dell’interfaccia proprietaria di Samsung One UI 6.1, basata su Android 14.

A partire dal 28 Marzo 2024, con il nuovo aggiornamento a One UI 6.1, queste funzionalità basate sull’Intelligenza Artificiale sono poi arrivate su un maggior numero di dispositivi Galaxy, in particolare per le serie Galaxy S23, S23 FE, Z Fold 5, Z Flip 5 e Tab S9.

Tra le varie funzioni offerte da Galaxy AI, è presente ad esempio Traduzione Live, che consente traduzioni vocali e testuali delle chiamate in tempo reale, in maniera bidirezionale.

La funzione Interprete, invece, è in grado di tradurre istantaneamente le conversazioni dal vivo attraverso una visualizzazione a schermo condiviso, permettendo agli interlocutori, posizionati l’uno di fronte all’altro, di leggere una trascrizione testuale di ciò che l’altra persona ha detto.

Per i messaggi, è poi disponibile Assistente Chat, che migliora il tono della conversazione generando suggerimenti contestuali. Inoltre, sono presenti anche altre funzionalità come Assistente Note, in grado di creare riassunti, modelli preformattati e copertine, Assistente Trascrizione per trascrivere, riassumere e tradurre le registrazioni vocali e Assistente Web, in grado di generare riassunti di articoli di notizie o pagine web.

Come fatto sapere da Samsung, le nuove lingue e dialetti supportati da Galaxy AI saranno disponibili a partire da Aprile 2024 e nei prossimi mesi, scaricabili come pacchetti di lingua dall’App Impostazioni, in Gestione Generale.

Oltre alle tre nuove lingue e dialetti citati prima, nel corso del 2024 Samsung prevede di aggiungere altre quattro lingue, annunciando l’intenzione di voler introdurre, in particolare, anche il rumeno, il turco, l’olandese e lo svedese, oltre al cinese tradizionale e al portoghese europeo.

Per rimanere sempre aggiornati sui nuovi post di TelefoniaTech è possibile unirsi gratis ai canali ufficiali di Telegram e Whatsapp.

Se questo post vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite TelefoniaTech anche su Google News, Facebook, X e Instagram.

Questo post può contenere link di affiliazione, attraverso i quali ogni acquisto o ordine effettuato permette a questo sito di guadagnare una commissione. In qualità di affiliati Amazon e di altri store terzi, otteniamo una commissione sugli acquisti idonei, senza alcun costo aggiuntivo per l'utente.

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Grazie per essere qui, ci teniamo a informarti che con Adblock attivo non riusciamo a mantenere i costi di questo servizio. La nostra politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi TelefoniaTech.it tra le esclusioni del tuo AdBlock per permetterci di continuare a offrirti il nostro servizio gratuito.