Prodotti Tech

Samsung Galaxy S23 FE in bundle con gli auricolari Galaxy Buds FE: specifiche e prezzo

A partire da oggi, 6 dicembre 2023, è disponibile, presso il mercato italiano, il nuovo smartphone Samsung della serie Galaxy S, ovvero il Samsung Galaxy S23 FE.

Sempre da oggi, 6 dicembre 2023, il Samsung Galaxy S23 FE è acquistabile in bundle con gli auricolari wireless Galaxy Buds FE.

Le principali caratteristiche delle Galaxy Buds FE, secondo Samsung, sono l’audio di qualità superiore grazie ai bassi potenti. Le Galaxy Buds FE, creano, inoltre, un suono intenso e profondo e sono dotate di funzioni di cancellazione attiva del rumore (ANC) che permettono al cliente di ascoltare meglio i suoni e di isolare meglio i rumori esterni.

Il bundle Galaxy S23 FE e Galaxy Buds FE è disponibile a 739 euro solo sullo store di Samsung, su Amazon e presso selezionati punti vendita, mentre il Galaxy S23 FE singolarmente è acquistabile a 719 euro presso operatori selezionati ed è disponibile nelle colorazioni Mint, Cream, Graphite e Purple.

Le Galaxy Buds FE, invece, sono acquistabili a 109 euro nelle colorazioni Graphite e White.

Stando a quanto sostenuto da Samsung, il Galaxy S23 FE è stato progettato per soddisfare le esigenze della Generazione Z e, sempre secondo Samsung, ciò è possibile grazie alle prestazioni performanti e all’avanguardia del dispositivo.

Niccolò Bellorini, Vice President e Head of Mobile eXperience Business di Samsung Electronics Italia, ha dichiarato:

“La Generazione Z è sempre alla ricerca di dispositivi innovativi e di alta qualità che possano soddisfare le loro esigenze in modo completo, che si rapportino in modo adeguato al loro stile dinamico.

Con Galaxy S23 FE e Galaxy Buds FE, offriamo un’esperienza completa di connettività e musica, allo stesso tempo immersiva e coinvolgente e senza soluzione di continuità”.

Questo lancio si inserisce nelle varie partnership e sponsorizzazione siglate dalla multinazionale sudcoreane con il mondo della musica, in particolare con Spotify. Non a caso, dal 2023 Samsung è sponsor globale di Spotify Wrapped, una funzione dell’app di Spotify che, a fine anno, consente di visionare i dati relativi all’ascolto dei precedenti dodici mesi.

Per quanto riguarda le specifiche, il Samsung Galaxy S23 FE dispone di uno schermo Dynamic AMOLED 2X da 6,4 pollici con risoluzione 1080 x 2340 (FHD +) e frequenza di aggiornamento massima di 120 Hz; implementa, inoltre, la funzionalità Vision Booster che, in base alle condizioni esterne, rileva automaticamente le condizioni di luce intensa. In aggiunta, nel Samsung Galaxy S23 FE la funzione Protezione Occhi diminuisce la luce blu, in modo tale da non affaticare gli occhi al buio.

Il Galaxy S23 FE esibisce la certificazione IP68 contro acqua e polvere e dispone della protezione anteriore e posteriore Corning Gorilla Glass 5.

Il comparto fotografico del Samsung Galaxy S23 FE è costituito da una fotocamera posteriore con risoluzione multipla da 50 MP + 12 MP + 8 MP e con apertura focale multipla F1.8, F2.2, F2.4. Supporta, inoltre, l’autofocus, OIS e dispone di uno zoom ottico a 3X e di uno zoom digitale fino a 30X. La fotocamera frontale, invece, è di 10 MP e ha un’apertura focale F2.4, ma non supporta l’autofocus.

Samsung sostiene che il Galaxy S23 FE garantisce scatti nitidi anche di notte o in condizioni di scarsa illuminazione grazie alla funzionalità Nightography, mentre con la modalità Pro è possibile scattare regolando la velocità dell’otturatore, l’apertura focale, l’ISO e altre funzioni.

Grazie all’app Camera Assistant è possibile perfezionare gli scatti, mentre gli strumenti di editing integrati basati sull’AI, rendono il Galaxy S23 FE, secondo Samsung, uno studio di editing portatile.

Con la funzione Rimasterizza Immagine, inoltre, è possibile dare nuova vita alle vecchie foto, comprese quelle sfocate.

Lato processore, il Samsung Galaxy S23 FE dispone di un Octa-core Samsung Exynos 2200 mentre, a livello di sistema operativo, utilizza Android 14. Il Galaxy S23 FE ha una batteria da 4500 mAh.

Per quanto riguarda la memoria, il Galaxy S23 FE ha 8 GB di RAM e 128 GB di ROM. Bisogna aggiungere, però, che parte dello spazio di memoria indicato è occupato da contenuti preinstallati. Per questo dispositivo lo spazio disponibile al cliente è pari al 78% circa (100,7 GB) della capacità di memoria totale indicata.

Lato connettività, supporta la Dual-SIM di tipo NANO-SIM, l’interfaccia USB type C, il Wi-Fi Direct, l’NFC, il Wi-Fi 802.11 a/b/g/n/ac/ax 2.4G+5GHz+6GHz, HE160, MIMO, 1024-QAM e il bluetooth v 5.3.

Infine, il Galaxy S23 FE è dotato di diversi sensori, come l’accelerometro, il barometro, il sensore impronte digitali, il giroscopio, il campo magnetico, il Sensore Hall, il sensore di luminosità e il rilevamento virtuale della prossimità.

Per rimanere sempre aggiornati sui nuovi post di TelefoniaTech è possibile unirsi gratis ai canali ufficiali di Telegram e Whatsapp.

Se questo post vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite TelefoniaTech anche su Google News, Facebook, X e Instagram.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Adv
Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Grazie per essere qui, ci teniamo a informarti che con Adblock attivo non riusciamo a mantenere i costi di questo servizio. La nostra politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi TelefoniaTech.it tra le esclusioni del tuo AdBlock per permetterci di continuare a offrirti il nostro servizio gratuito.