Energia e Mobilità

Sorgenia con Apparound per semplificare la vendita online di soluzioni greentech

Sorgenia Green Solutions, l’azienda del Gruppo che si occupa di soluzioni tecnologiche ad energia rinnovabile, ha deciso di semplificare i suoi processi di vendita online attraverso la collaborazione con la società Apparound.

Quest’ultima propone sul mercato una soluzione basata sulla tecnologia cloud di Microsoft Azure ed è compatibile con software CRM, ERP e strumenti di backoffice già presenti nelle aziende interessate ad integrarla.

Lo scopo è quello di supportare il venditore durante l’intero il ciclo di vendita, dalla presentazione del materiale di marketing alla configurazione dell’offerta, fino ad arrivare alla chiusura della trattativa e dell’ordine mediante firma elettronica.

Sorgenia

Per Gianluca Cagiano, CEO & Founder di Apparound, il fatto che Sorgenia abbia deciso di estendere l’uso della suddetta soluzione anche nel segmento dedicato alle energie rinnovabili è una conferma dell’impegno da parte della società nell’essere di supporto alla forza vendita delle aziende che scelgono Apparound.

Queste, invece, le parole di Mario Mauri, Sales Business & Energy Solutions Director di Sorgenia:

Abbiamo ulteriormente semplificato il processo per rendere ancora più immediato l’acquisto delle greentech. Oggi tutti dobbiamo impegnarci per combattere i cambiamenti climatici.

La nuova funzionalità adottata per sito e app va proprio in questa direzione: consente a tutti, semplicemente e con un clic, di fare scelte sostenibili per la propria abitazione o azienda.

Nello specifico, la soluzione di Apparound utilizzata da Sorgenia è sviluppata su un archittettura in cloud e omnicanale, con possibile utilizzo sia sul web che tramite app per Android, iOS e Windows.

Tramite il configuratore (CPQ Configure-price-quote), la soluzione intende mettere a disposizione una gestione facilitata anche delle offerte più complesse, provando ad identificare in tempo reale quella che potrebbe essere più coerente con le esigenze del singolo cliente.

Inoltre, con l’opzione che permette di firmare i contratti da remoto, l’obiettivo è quello di velocizzare l’intero processo di vendita, dalla gestione delle pratiche di ecobonus e superbonus all’installazione degli impianti.

 

Per rimanere sempre aggiornati sui nuovi post di TelefoniaTech è possibile unirsi gratis al canale ufficiale di Telegram. Se questo post vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite TelefoniaTech anche su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Seguite inoltre il canale Offerte Live di Telegram e partecipate al nostro Forum.

Ileana Gira

Ileana, classe '94 con laurea in Graphic Design, è appassionata di cinema, copywriting e dell'arte in ogni sua forma
Back to top button