Smartphone

Dal 29 Giugno 2020 il Redmi 9 di Xiaomi sarà disponibile in Italia da 149,90 euro

Xiaomi ha annunciato l’arrivo sul mercato italiano del nuovo smartphone Redmi 9, che sarà disponibile dal 29 Giugno 2020 a partire da 149,90 euro.

Il Redmi 9 monta un processore MediaTek Helio G80 SoC e una batteria da 5020mAh (typ) con ricarica rapida da 18W e tecnologia Quick Charge 3. Inoltre il dispositivo si caratterizza per la scocca posteriore di un colore sfumato e una finitura ondulata anti-impronte.

Il sensore posteriore per le impronte digitali è posizionato accanto al comparto fotografico ed è circondato da un motivo circolare che richiama il design dell’attuale linea di smartphone Redmi.

Redmi 9 sarà acquistabile in tre diverse colorazioni, Carbon Grey, Ocean Green, e Sunset Purple sul sito dell’azienda nella versione da 3 Giga di RAM e 32 Giga di ROM al prezzo di 149,90 euro, mentre sarà disponibile in esclusiva con WindTre anche nella variante da 4 Giga di RAM + 64 Giga di ROM.

Il display è FHD+ a goccia da 6.53″ (2340×1080 FHD+, 394 PPI), con tecnologia Corning® Gorilla® Glass 3 e supporta la modalità diurna. Inoltre è dotato della certificazione TÜV Rheinland per le ridotte emissioni di luce blu.

La fotocamera posteriore è una Quad camera con obiettivi da 13 MP (fotocamera quadrangolare), 8MP (fotocamera ultra quadrangolare), 5MP (fotocamera macro) e 2MP (sensore di profondità), mentre la fotocamera per i selfie è da 8 MP.

Integra il caleidoscopio e la funzione Palm Shutter. Redmi 9 è dotato di un jack per cuffie da 3,5 mm, IR blaster, Bluetooth 5.0 e NFC multifunzione.

Il device supporta l’uso di due schede SIM che possono accedere simultaneamente alla connettività 4G (Dual 4G). Presenta due slot per nano SIM più uno per microSD ed entrambe le schede SIM possono essere impostate come scheda principale.

Infine con il Redmi 9 è possibile navigare in 2G, 3G e 4G, oltre ad essere abilitato per le chiamate dual SIM VoLTE HD e supportare WiFi 2.4 G, WiFi Direct e WiFi Display.

 

Per rimanere sempre aggiornati su nuovi post di TelefoniaTech.it è possibile unirsi gratis al canale ufficiale di Telegram. Se questo post vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite TelefoniaTech.it su Google News, Facebook, Twitter e Instagram.

Articoli Correlati

Back to top button