Prodotti Tech

Samsung Galaxy Z Flip5: arrivano le card interattive con le opere di Keith Haring

Oggi, 12 Ottobre 2023, Samsung Electronics ha annunciato il lancio di una serie di card interattive per personalizzare il nuovo smartphone pieghevole Galaxy Z Flip5, con protagoniste le opere d’arte del celebre pittore e writer statunitense Keith Haring.

Di seguito, le parole di Paolo Bagnoli, Head Marketing and Retail della Divisione Mobile eXperience di Samsung Electronics Italia, che ha dichiarato:

Consentire una personalizzazione sempre maggiore dello smartphone e celebrare la creatività di queste vere e proprie opere d’arte e delle figure stilizzate di Keith Haring, simbolo di un’epoca, sono i motivi alla base di questa seconda collaborazione artistica, che ci rende estremamente orgogliosi.

Le card presentate da Samsung, capaci di interagire con il dispositivo, sono in totale tre, ognuna dedicata a una delle opere dell’artista americano, caratterizzate da personaggi bidimensionali e simboli stilizzati.

In particolare, le card utili a personalizzare il proprio Galaxy Z Flip5 fanno riferimento ai dipinti Love, il celebre cuore sorretto da due omini, Music, che raffigura un deejay che mette i dischi alla console, e People, con le sue iconiche figure colorate in movimento.

Dotate di tecnologia NFC, le nuove card seguono la serie già lanciata da Samsung per la gamma di smartphone Galaxy S23. In questo caso, inserendone una all’interno della cover FlipSuit Case di Galaxy Z Flip5, sullo schermo esterno del dispositivo pieghevole comparirà automaticamente un’immagine in formato GIF, in continuità con l’artwork della card.

La collezione di card firmate Keith Haring X Samsung, per Galaxy Z Flip5, sono disponibili a partire da oggi, 12 Ottobre 2023, sia sullo shop online di Samsung che presso alcuni punti vendita di elettronica di consumo selezionati.

Nel dettaglio, le card Keith Haring X Samsung possono essere acquistate al prezzo di 14,90 euro per ciascun soggetto (“Love”, “Music” e “People”) mentre la cover FlipSuit Case per Galaxy Z Flip5 ha un costo di 49,90 euro.

Samsung Galaxy Z Flip5, già disponibile a partire da 1.249 euro, è il nuovo smartphone pieghevole dell’azienda sudcoreana.

Grazie alla nuova Flex Window, tramite i Widget disponibili, il dispositivo consente agli utenti di controllare le app, visualizzare le notifiche ed effettuare azioni pizzicando lo schermo. Attraverso diverse opzioni, inoltre è possibile passare con un tocco da una funzionalità all’altra, come le previsioni meteo, la musica, la cronologia chiamate e i pagamenti in mobilità, senza la necessità di aprire lo smartphone.

Dotato di una fotocamera posteriore con integrazione a tecnologie di Intelligenza Artificiale, Galaxy Z Flip5 offre nel comparto fotografico nuove funzionalità Nightography, che a detta di Samsung ottimizzano le immagini e i video in presenza di luce ambientale, mentre la modalità FlexCam permette di scattare foto a mani libere da differenti angolazioni.

Per rimanere sempre aggiornati sui nuovi post di TelefoniaTech è possibile unirsi gratis ai canali ufficiali di Telegram e Whatsapp.

Se questo post vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite TelefoniaTech anche su Google News, Facebook, X e Instagram.

Mattia Castro

Mattia é nato a Catania nel 1998 e ama da sempre leggere, inventare e raccontare storie. Coltiva la passione per il mondo della tecnologia, i videogiochi, i fumetti e le serie animate.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Adv
Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Grazie per essere qui, ci teniamo a informarti che con Adblock attivo non riusciamo a mantenere i costi di questo servizio. La nostra politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi TelefoniaTech.it tra le esclusioni del tuo AdBlock per permetterci di continuare a offrirti il nostro servizio gratuito.