Tech

Samsung Galaxy AI Live Translate Call permetterà di tradurre le chiamate mentre si parla

Samsung ha annunciato una novità in arrivo nel mondo Samsung Galaxy, si tratta dell‘intelligenza artificiale Galaxy AI che promette di elevare l’esperienza mobile con i dispositivi Galaxy a un livello superiore partendo dalle azioni quotidiane.

La data fissata da Samsung per la realizzazione del progetto é posta entro l’inizio del 2024, la promessa fatta dall’azienda é quella di risolvere gli ostacoli alla connessione sociale e rendere la comunicazione più facile e produttiva.

L’esperienza mobile con intelligenza artificiale presentata con Galaxy AI é basata sull’AI sviluppata da Samsung presente sul dispositivo Samsung Galaxy e su un’AI basata sul cloud frutto della collaborazione dell’azienda con altri sviluppatori di intelligenze artificiali.

L’obiettivo di Samsung é migliorare l’uso quotidiano dei dispositivi nel pieno rispetto di sicurezza e privacy.

Wonjoon Choi, EVP e Responsabile R&D, Mobile eXperience Business ha dichiarato per l’occasione:

“La tecnologia mobile ha un incredibile potere nel facilitare connessioni, produttività, creatività e molto altro per le persone in tutto il mondo, ma finora non abbiamo visto l’AI su mobile applicata a tutto ciò in modo veramente significativo.”

“Galaxy AI è la nostra offerta di intelligenza più completa fino ad oggi e cambierà per sempre il modo in cui pensiamo ai nostri smartphone.”

Uno dei servizi di punta presentato tramite Galaxy AI é il supporto alla chiamata AI Live Translate Call, esso sarà presente sui nuovi dispositivi Samsung Galaxy come per esempio il Galaxy Z Flip5 e sarà integrativo alla telefonata, quindi l’utente non avrà alcuna necessità di installare applicazioni di terze parti come in precedenza.

Il servizio consiste in un traduttore personale che farà apparire traduzioni audio e testuali in tempo reale durante la chiamata, Samsung garantisce il pieno rispetto della privacy durante l’uso di questa funzione.

Samsung lascia intendere che il progetto Galaxy AI é solo l’inizio di un piano più a lunga scala, promettendo l’arrivo di nuove funzioni e possibilità per gli utenti possessori dei dispositivi mobili Samsung Galaxy in futuro.

Editing Gabriele Verrillo

Per rimanere sempre aggiornati sui nuovi post di TelefoniaTech è possibile unirsi gratis ai canali ufficiali di Telegram e Whatsapp.

Se questo post vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite TelefoniaTech anche su Google News, Facebook, X e Instagram.

Questo post può contenere link di affiliazione, attraverso i quali ogni acquisto o ordine effettuato permette a questo sito di guadagnare una commissione. In qualità di affiliati Amazon e di altri store terzi, otteniamo una commissione sugli acquisti idonei, senza alcun costo aggiuntivo per l'utente.

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Grazie per essere qui, ci teniamo a informarti che con Adblock attivo non riusciamo a mantenere i costi di questo servizio. La nostra politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi TelefoniaTech.it tra le esclusioni del tuo AdBlock per permetterci di continuare a offrirti il nostro servizio gratuito.