App e SocialServizi e Disservizi

Tim: utenti segnalano da anni email sparite e disservizi con caselle @alice.it e @tin.it

Secondo molteplici segnalazioni, da diversi anni, alcuni clienti Tim in possesso di caselle email @alice.it e @tin.it, a causa di disservizi dell’operatore, hanno avuto problemi a utilizzare i servizi di posta elettronica, perdendo anche tutta la posta in arrivo e, in alcuni casi la cartella Archivio, il cestino, i contatti in rubrica o la possibilità di ricevere e inviare nuove email.

A tal proposito, nella sezione dedicata alla community del sito ufficiale di Tim, così come in altri forum di discussione, è presente un numero non indifferente di segnalazioni, le quali riportano, in maniera più o meno simile, le suddette problematiche. Alcune richieste di supporto risalgono anche al 2010.

Il disservizio maggiormente riscontrato è quello che riguarda la scomparsa di tutte o quasi le email contenute nella casella di posta elettronica @alice.it e @tin.it, a cui segue l’impossibilità di aprire la posta ricevuta o di ricevere o inviare nuove email e la perdita della cartella Archivio, del Cestino o dei contatti in rubrica (in quest’ultimo caso, senza avere la possibilità di aggiungerne nuovi).

In risposta ad alcune segnalazioni, diversi utenti hanno commentato affermando che i disagi fossero dovuti a un malfunzionamento del server di Tim e che, dopo massimo qualche giorno, il problema si sarebbe risolto da solo. Nella maggioranza dei casi, però, le problematiche riscontrate non si sono mai risolte.

Ad oggi, 15 Febbraio 2024, non è stato rilasciato alcun tipo di comunicato ufficiale da parte di Tim in merito alla questione, né tantomeno sono state effettuate azioni volte al risarcimento degli utenti danneggiati da tali disservizi.

Si invitano, dunque, tutti coloro che sono in possesso di caselle email @alice.it e @tin.it, utilizzate o non in uso da tempo, a effettuare le opportune verifiche e, in caso di riscontro di problematiche, a effettuare le dovute segnalazioni, contattando l’assistenza Tim tramite la pagina Facebook ufficiale e richiedendo una verifica della propria casella (come consigliato sulla community di Tim).

In conclusione, si invitano i lettori di TelefoniaTech.it, qualora avessero vissuto in prima persona tali disservizi e volessero condividerli, a raccontare la propria esperienza nei commenti.

Si ringrazia Francesco per la segnalazione.

Per rimanere sempre aggiornati sui nuovi post di TelefoniaTech è possibile unirsi gratis ai canali ufficiali di Telegram e Whatsapp.

Se questo post vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite TelefoniaTech anche su Google News, Facebook, X e Instagram.

Questo post può contenere link di affiliazione, attraverso i quali ogni acquisto o ordine effettuato permette a questo sito di guadagnare una commissione. In qualità di affiliati Amazon e di altri store terzi, otteniamo una commissione sugli acquisti idonei, senza alcun costo aggiuntivo per l'utente.

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Grazie per essere qui, ci teniamo a informarti che con Adblock attivo non riusciamo a mantenere i costi di questo servizio. La nostra politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi TelefoniaTech.it tra le esclusioni del tuo AdBlock per permetterci di continuare a offrirti il nostro servizio gratuito.