App e Social

Telegram: nove nuove funzioni per le conversazioni a gruppi. Ecco come si sbloccano

Di recente, Telegram ha annunciato di aver aggiunto nove nuove funzioni riguardanti le conversazioni a gruppi, tra cui pubblicare storie e salvarle come post sul profilo, impostare sfondi e stati e personalizzare il colore e il logo della copertina del profilo del gruppo o lo stile dei link.

Queste funzioni, in particolare, possono essere sbloccate dai membri del gruppo che hanno la possibilità di potenziare le chat. I gruppi potenziati (si guadagnano livelli grazie ai potenziamenti dei membri o ai giveaway) possono anche offrire la conversione da voce a testo e le emoji personalizzate premium ai loro membri.

Con il nuovo aggiornamento, gli amministratori possono pubblicare storie, le cui risposte da parte dei membri sono inviate nel gruppo, per poter dare vita a potenziali nuovi topic di conversazione. Per pubblicare una storia, bisogna toccare la relativa icona sul profilo del gruppo o selezionarlo nella sezione “Pubblica storia come” dell’editor delle storie.

Nei gruppi potenziati, come anticipato, è possibile cambiare colore e logo della copertina del profilo, impostare uno stato emoji e scegliere uno sfondo visibile a tutti coloro che aprono il gruppo.

Per effettuare le suddette personalizzazioni, è necessario aprire il profilo del gruppo, selezionare “Modifica” e poi “Aspetto“. Il livello del gruppo determina quali impostazioni di aspetto sono disponibili.

Ad esempio, i livelli superiori sbloccano alcune funzioni di Telegram Premium, come la possibilità per gli amministratori di scegliere un pacchetto di emoji personalizzate, che tutti i membri possono usare nel gruppo, anche se non hanno Telegram Premium.

Coloro che fanno parte di un gruppo potenziato possono anche usufruire della trascrizione illimitata da voce a testo per i messaggi vocali e video inviati nel gruppo. Il servizio di messaggistica prevede di aggiungere in futuro altre funzioni per potenziare le chat di gruppo (è disponibile un elenco nella sezione FAQ del sito Telegram).

I messaggi degli utenti che hanno incrementato il gruppo mostrano uno speciale Booster Badge, che si evolve a ogni incremento inviato. Gli amministratori possono applicare permessi speciali ai booster, dando loro dei privilegi, come la possibilità di ignorare la “Modalità lenta” (funzione che consente all’amministratore di un gruppo di stabilire la frequenza con cui un membro può inviare un messaggio nel gruppo) o altre restrizioni.

Telegram Premium include 4 potenziamenti, che possono essere assegnati a qualsiasi gruppo o canale. Inoltre, si ottengono 3 potenziamenti aggiuntivi ogni volta che si regala Premium.

Il servizio di messaggistica specifica, infine, che aveva intenzione di includere a questo nuovo aggiornamento ulteriori 5 funzioni, che invece verranno rilasciate entro questo mese di marzo 2024.

Per rimanere sempre aggiornati sui nuovi post di TelefoniaTech è possibile unirsi gratis ai canali ufficiali di Telegram e Whatsapp.

Se questo post vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite TelefoniaTech anche su Google News, Facebook, X e Instagram.

Questo post può contenere link di affiliazione, attraverso i quali ogni acquisto o ordine effettuato permette a questo sito di guadagnare una commissione. In qualità di affiliati Amazon e di altri store terzi, otteniamo una commissione sugli acquisti idonei, senza alcun costo aggiuntivo per l'utente.

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Grazie per essere qui, ci teniamo a informarti che con Adblock attivo non riusciamo a mantenere i costi di questo servizio. La nostra politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi TelefoniaTech.it tra le esclusioni del tuo AdBlock per permetterci di continuare a offrirti il nostro servizio gratuito.