App e Social

MioDottore rinnova la sua app per i Pazienti con nuove funzionalità

La piattaforma digitale MioDottore, dedicata alla prenotazione online di visite mediche private, ha aggiornato la sua applicazione rivolta ai pazienti.

MioDottore è una piattaforma online, facente parte del gruppo DocPlanner, pensata per la sanità privata, per connettere digitalmente gli specialisti ai pazienti. Il portale fornisce servizi di ricerca e recensione di dottori e centri medici, con la possibilità di prenotare visite e accedere alla cronologia di quelle già effettuate.

La nuova versione dell’applicazione per i pazienti di MioDottore, il cui aggiornamento è stato rilasciato nel Google Play Store e nell’App Store di Apple il 2 Settembre 2020, offre ora, a detta degli sviluppatori, diverse funzioni già disponibili nel portale web, tra cui una maggiore possibilità di raffinamento della ricerca degli specialisti e una rinnovata gestione di appuntamenti e visite.

L’intenzione, in un momento in cui le abitudini dei consumatori stanno mutando, è di aggiungere ulteriori funzionalità nel corso dei mesi successivi, specialmente, secondo quanto dichiarato da MioDottore, per quanto riguarda la propria scheda clinica e il contatto con i medici.

Per conoscere tutte le anteprime, novità e approfondimenti sulla telefonia, è possibile unirsi al canale Telegram di TelefoniaTech per rimanere sempre aggiornati.

miodottore applicazione pannello

MioDottore ha comunicato che la sua applicazione dedicata ai pazienti vuole essere uno strumento volto a rendere più immediato l’accesso alla sanità specialistica privata, oltre che ad accorciare il rapporto e a semplificare il dialogo con i dottori e gli specialisti.

Luca Puccioni, CEO di MioDottore, ha commentato così il lancio della nuova versione dell’applicazione:

In una quotidianità sempre più frenetica, diventa importante poter disporre di strumenti semplici e veloci che supportino i pazienti nella gestione della propria salute e di quella dei propri familiari. Come confermano anche i nostri dati, per gli italiani il contatto diretto con uno specialista è fondamentale, soprattutto quando si tratta di salute. La nostra nuova app va in questa direzione. Vogliamo infatti offrire ai nostri utenti un modo rapido, diretto e affidabile per far fronte a qualsiasi esigenza, dal consulto, alla prevenzione e all’organizzazione delle proprie visite, avvicinando medici e pazienti e abbattendo qualsiasi barriera fisica e geografica.

La nuova versione dell’applicazione, disponibile dal 2 Settembre 2020, permette di aggiungere ulteriori filtri alla ricerca di uno specialista, come la categoria, la tipologia di prestazione ricercata, la patologia, il nome e cognome dello specialista o semplicemente basandosi sulle disponibilità più vicine con la geolocalizzazione.

Grazie alla funzione cronologia è possibile accedere all’elenco delle visite effettuate e di quelle già prenotate, con la possibilità di leggerne i dettagli e le informazioni specifiche.

Come nella versione web, MioDottore permette ora di filtrare l’elenco dei medici e di consultare il loro profilo, con la possibilità di prenotare una consulenza o una visita direttamente dall’applicazione e di avviare una chat per dialogare da remoto con i medici di riferimento.

 

Per rimanere sempre aggiornati sui nuovi post di TelefoniaTech è possibile unirsi gratis al canale ufficiale di Telegram.

Se questo post vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite TelefoniaTech anche su Google News, Facebook, Twitter e Instagram.

Enrico Pesce

Laureato in lingue orientali e da sempre immerso nel mondo della tecnologia, delle comunicazioni e del web
Adv
Back to top button