App Tech

X di Elon Musk rende disponibili le chiamate audio e video. Ecco chi può usufruirne

X (ex Twitter) ha ufficialmente annunciato un nuovo modo di comunicare sulla piattaforma, ovvero la possibilità di effettuare chiamate audio e video tramite il servizio di notizie e microblogging di Elon Musk.

Attualmente, la nuova funzione è disponibile solo su iOS, ma X ha dichiarato che sarà presto disponibile anche su Android. In ogni caso, le chiamate audio e video, in maniera graduale, potranno essere effettuate solo dagli abbonati Premium, tuttavia possono essere ricevute da tutti gli account (sia Premium che non).

Per abilitare la funzione su X per iOS, bisogna andare nelle Impostazioni della piattaforma, scegliere l’opzione “Privacy e sicurezza“, successivamente, andare su “Messaggi diretti” e selezionare “Abilita chiamate audio e video“.

È possibile anche controllare da chi si possono ricevere le chiamate dalle impostazioni dei messaggi diretti. Per impostazione predefinita, queste possono essere ricevute dagli account che si seguono o che sono presenti nella rubrica (se si è precedentemente concesso l’accesso).

Per controllare chi può chiamare, è necessario: toccare l’icona della busta per essere indirizzati ai messaggi; toccare l’icona delle impostazioni nell’angolo in alto a destra per aprire le impostazioni dei messaggi; controllare se la funzione di audio e videochiamata è attiva o meno; se l’opzione è attiva, scegliere da chi potersi far chiamare, ovvero persone delle rubrica, persone che si seguono e/o utenti verificati.

Affinché un account su X possa contattare telefonicamente un altro utente, comunque, quest’ultimo deve avergli inviato almeno una volta un messaggio diretto.

Per effettuare una chiamata audio o video su iOS, bisogna: toccare l’icona della busta per essere indirizzati ai messaggi; toccare una conversazione DM esistente o iniziare una nuova conversazione; toccare l’icona del telefono, da cui è possibile avviare, a scelta, una chiamata audio o una videochiamata. L’account chiamato riceverà una notifica di chiamata e, se non risponde, riceverà una notifica di chiamata persa.

Durante una chiamata audio, è possibile toccare l’icona audio per mettere la chiamata in vivavoce, disattivare o riattivare il microfono, toccando l’apposita icona, e terminare la chiamata con il tasto “X“.

Nel corso di una videochiamata, invece, è possibile: passare dalla fotocamera anteriore a quella posteriore toccando l’icona predisposta per tale funzione; toccare l’icona dell’audio per disattivare la modalità altoparlante; spegnere la fotocamera toccando l’apposita icona; disattivare il microfono e terminare la chiamata video con il tasto “X“.

Per rimanere sempre aggiornati sui nuovi post di TelefoniaTech è possibile unirsi gratis ai canali ufficiali di Telegram e Whatsapp.

Se questo post vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite TelefoniaTech anche su Google News, Facebook, X e Instagram.

Questo post può contenere link di affiliazione, attraverso i quali ogni acquisto o ordine effettuato permette a questo sito di guadagnare una commissione. In qualità di affiliati Amazon e di altri store terzi, otteniamo una commissione sugli acquisti idonei, senza alcun costo aggiuntivo per l'utente.

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Grazie per essere qui, ci teniamo a informarti che con Adblock attivo non riusciamo a mantenere i costi di questo servizio. La nostra politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi TelefoniaTech.it tra le esclusioni del tuo AdBlock per permetterci di continuare a offrirti il nostro servizio gratuito.