Streaming e TV

Sky Cinema Jurassic World: dall’1 all’8 Ottobre 2023 il canale con i film sui dinosauri

Da domenica 1 a domenica 8 Ottobre 2023, Sky Cinema Collection (canale 303 di Sky) si trasforma in Sky Cinema Jurassic World, un canale interamente dedicato alle pellicole del franchise sul parco dei divertimenti con i dinosauri come attrazioni.

Tutti i film saranno disponibili anche on demand su Sky e in streaming su NOW (ecco il link diretto). Su Sky i film saranno disponibili on demand anche in 4K, per i clienti Sky Q o Sky Glass, con pacchetto Sky Cinema (ecco il link diretto) e con servizio opzione Sky HD o Sky Ultra HD attivo.

Era il 1993 quando arriva nelle sale cinematografiche “Jurassic Park“, il film di Steven Spielberg basato sull’omonimo romanzo di Michael Crichton, in cui tre scienziati (interpretati da Sam Neill, Laura Dern e Jeff Goldblum) vengono invitati sull’isola di un eccentrico miliardario che ha creato un parco a tema popolato da animali preistorici generati in laboratorio.

Il film guadagna 1 miliardo di dollari in tutto il mondo e ottiene 3 Oscar, tra cui quello per i migliori effetti speciali.

Nel 1997, esce nelle sale “Il Mondo Perduto: Jurassic Park“, sempre tratto da un romanzo di Crichton e diretto da Spielberg, dove il pubblico ritrova Jeff Goldblum che, insieme alla scienziata Julianne Moore, deve ostacolare un criminale che vuole trasportare i feroci dinosauri nello zoo di San Diego.

In “Jurassic Park III” (2001), Spielberg passa le redini della regia a Joe Johnston. In questo terzo capitolo, ritorna il paleontologo interpretato da Sam Neill che, tornato sull’isola, scopre l’esistenza di bestie preistoriche più evolute e pericolose.

Nel 2015 esce, invece, “Jurassic World“, quarto film del franchise di Jurassic Park e primo della trilogia di Jurassic World. A 22 anni dagli eventi di Jurassic Park, il parco è finalmente in funzione, ma il nuovo dinosauro Indominus Rex, generato combinando i DNA di diverse specie, scappa dal suo recinto e provoca il caos.

A dover risolvere la situazione ci sono la dirigente del parco Bryce Dallas Howard e l’esperto di Velociraptor Chris Pratt. Ad oggi, il film è nella top 10 dei migliori incassi della storia del cinema con oltre 1 miliardo e mezzo di dollari.

Nel 2018, il franchise supera il 1 miliardo di dollari con “Jurassic World – Il Regno Distrutto“, in cui tornano Chris Pratt e Bryce Dallas Howard, che scoprono una cospirazione mentre tentano di salvare i dinosauri da un’eruzione da estinzione di massa.

Jurassic World – Il Dominio“, uscito nel 2022, è l’ultimo capitolo della trilogia, in cui tornano i protagonisti di Jurassic Park (Sam Neill, Laura Dern e Jeff Goldblum), che si uniscono a Chris Pratt e Bryce Dallas Howard.

L’azione si svolge quattro anni dopo la distruzione dell’Isola Nublar, dove i dinosauri si aggirano nel mondo degli uomini, mentre la Terra è invasa da locuste giganti geneticamente modificate. Jurassic World – Il Dominio sarà disponibile su Sky Cinema Jurassic World anche in versione estesa.

Si ricorda, infine, che fino a sabato 30 Settembre 2023 Sky Cinema Collection è disponibile come Sky Cinema Batman, con una collezione dedicata al supereroe DC di Gotham City.

Per rimanere sempre aggiornati sui nuovi post di TelefoniaTech è possibile unirsi gratis ai canali ufficiali di Telegram e Whatsapp.

Se questo post vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite TelefoniaTech anche su Google News, Facebook, X e Instagram.

Questo post può contenere link di affiliazione, attraverso i quali ogni acquisto o ordine effettuato permette a questo sito di guadagnare una commissione. In qualità di affiliati Amazon e di altri store terzi, otteniamo una commissione sugli acquisti idonei, senza alcun costo aggiuntivo per l'utente.

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Grazie per essere qui, ci teniamo a informarti che con Adblock attivo non riusciamo a mantenere i costi di questo servizio. La nostra politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi TelefoniaTech.it tra le esclusioni del tuo AdBlock per permetterci di continuare a offrirti il nostro servizio gratuito.