Streaming e TV

Sky Cinema Batman: dal 25 al 30 Settembre 2023 arriva il canale sul supereroe di Gotham

Da lunedì 25 a sabato 30 Settembre 2023, Sky Cinema Collection (canale 303 di Sky) diventa Sky Cinema Batman, con una collezione dedicata al supereroe DC di Gotham City, ideato da Bob Kane e Bill Finger nel 1939.

Sul canale tematico saranno presenti otto titoli: i due film diretti da Tim Burton, le due pellicole di Joel Schumacher, i tre capitoli di Christopher Nolan e il recentie The Batman, diretto da Matt Reeves. Tutti i film saranno disponibili anche on demand su Sky (ecco il link diretto) e in streaming su NOW (ecco il link diretto).

Il primo film sul supereroe, “Batman” di Tim Barton (Oscar nel 1990 per la Miglior scenografia), è del 1989 e vede Michael Keaton indossare i panni di Bruce Wayne. Oltre a lui, nel cast è presente Kim Basinger, nei panni di Vicki Vale, e Jack Nicholson, in quelli di Joker.

Nel 1992, Burton e Keaton ritornano al cinema con “Batman – Il ritorno“, in cui l’eroe della DC Comics ha a che fare con la Catwoman di Michelle Pfeiffer e il Pinguino di Danny DeVito.

Nel 1995 è il turno di “Batman Forever“, che vede alla regia Joel Schumacher e nel cast Val Kilmer come uomo pipistrello, Nicole Kidman come la Dottoressa Chase Meridian, Jim Carrey come l’Enigmista, Tommy Lee Jones come Due Facce e Chris O’Donnell come Robin.

Joel Schumacher, nel 1997, torna con “Batman & Robin“, ma questa volta il ruolo dell’eroe è affidato a George Clooney, che è affiancato dal Robin di Chris O’Donnell, mentre i villain sono Poison Ivy, interpretata da Uma Thurman, e Mr. Freeze, interpretato da Arnold Schwarzenegger.

Su Sky Cinema Batman verrà trasmesso anche “Batman Begins” (2005), primo film della trilogia firmata da Christopher Nolan, in cui è Christian Bale a dare volto e corpo al Cavaliere Oscuro. Al suo fianco, in questo capitolo e nei due successivi, ci sono: Michael Caine nei panni di Alfred; Gary Oldman, che interpreta il sergente della polizia, James Gordon, e Morgan Freeman in quelli di Lucius Fox.

Nel cast anche Liam Neeson, che interpreta Henri Ducard, Katie Holmes, che dà il volto a Rachel Dawes, e Cillian Murphy, che veste i panni di Jonathan Crane.

Nel 2008, esce nelle sale il secondo capitolo di Nolan, “Il Cavaliere Oscuro“, in cui Batman deve salvare Gotham da Joker, interpretato da Heath Ledger, che per questo ruolo ottenne l’Oscar e il Golden Globe come Miglior attore non protagonista. Nella pellicola, premiata anche con l’Oscar per il Miglior montaggio sonoro, troviamo anche Maggie Gyllenhaal come Rachel Dawes e Aaron Eckhart come Harvey Dent.

La trilogia di Nolan si chiude nel 2012 con l’uscita de “Il Cavaliere Oscuro – Il ritorno” dove l’uomo pipistrello è costretto a tornare in attività quando a Gotham compaiono la ladra Catwoman, interpretata da Anne Hathaway, e il terrorista Bane, interpretato da Tom Hardy. Nel cast anche Marion Cotillard, nei panni di Miranda Tate, e Joseph Gordon-Levitt, in quelli dell’agente di polizia John Blake.

Nel 2022, infine, Robert Pattinson diventa il supereroe di Gotham City nella versione noir di Matt Reeves, “The Batman“. In questa versione, accanto a Pattinson, troviamo Zoe Kravitz, nei panni di Catwoman, Paul Dano, in quelli dell’Enigmista, Jeffrey Wright, in quelli del tenente Gordon, e Colin Farrell, in quelli di Pinguino.

Per rimanere sempre aggiornati sui nuovi post di TelefoniaTech è possibile unirsi gratis ai canali ufficiali di Telegram e Whatsapp.

Se questo post vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite TelefoniaTech anche su Google News, Facebook, X e Instagram.

Questo post può contenere link di affiliazione, attraverso i quali ogni acquisto o ordine effettuato permette a questo sito di guadagnare una commissione. In qualità di affiliati Amazon e di altri store terzi, otteniamo una commissione sugli acquisti idonei, senza alcun costo aggiuntivo per l'utente.

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Grazie per essere qui, ci teniamo a informarti che con Adblock attivo non riusciamo a mantenere i costi di questo servizio. La nostra politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi TelefoniaTech.it tra le esclusioni del tuo AdBlock per permetterci di continuare a offrirti il nostro servizio gratuito.