App e Social

LaLiga renderà disponibili sul social Snapchat contenuti esclusivi del calcio spagnolo

Oggi, 29 settembre 2022, LaLiga e Snapchat hanno annunciato una loro partnership, che renderà i contenuti più esclusivi del campionato di calcio spagnolo disponibili per la community dell’applicazione social.

Snapchat, in particolare, ha più di 600 milioni di utenti attivi al mese e 347 milioni di utenti attivi ogni giorno, raggiungendo più del 90% di giovani tra i 13 e i 24 anni e il 75% tra i 13 e i 34 anni in più di 20 Paesi.

Nel 2021 sono state 205 milioni le persone che hanno guardato contenuti sportivi su Snapchat. Nel secondo trimestre 2022, più di 40 canali Discover hanno raggiunto oltre 25 milioni di spettatori globali ciascuno. Nello stesso periodo, la media giornaliera di Snapchatter dai 25 anni in su intrattenuti da spettacoli e contenuti editoriali è aumentata di oltre il 40% di anno in anno.

Ad oggi, il social network conta più di 347 milioni di persone che parlano di sport e seguono il calcio quotidianamente sulla piattaforma. Per questi motivi, attraverso la nuova collaborazione, LaLiga intende raggiungere nuovi spettatori, sfruttando le nuove tecnologie digitali, inclusa la strategia di Snapchat.

LaLiga

Di seguito, le parole di Alejandro Arenas, International Sports Partnerships, Snap Inc.:

Siamo entusiasti di collaborare con LaLiga, uno dei campionati sportivi più importanti al mondo, e di poter offrire contenuti esclusivi agli Snapchatter.

Questa è la primissima partnership con un campionato europeo così famoso e segna l’inizio di un nuovo modo di fruire lo sport, sia che si tratti di guardare gli highlights delle partite, usare e condividere le esperienze AR immersive o far indossare ai propri Bitmoji gli abiti e gli accessori della propria squadra preferita.

Questa, invece, la dichiarazione di Alfredo Bermejo, Digital Strategy Director de LaLiga:

Questo accordo rappresenta un passo in avanti nella strategia di digitalizzazione de LaLiga volta a raggiungere l’audience dei giovani e a consolidare la propria presenza sui social media.

Ad oggi, siamo il primo campionato europeo in termini di follower, con la cifra record di 164 milioni di fan. Grazie all’ecosistema di strumenti innovativi di Snapchat saremo in grado di offrire ai tifosi più giovani contenuti di qualità.

La partnership, dunque, permetterà agli utenti Snapchat di tutto il mondo di vedere gli highlights settimanali, gli archivi storici, i contenuti dietro le quinte, i gol più belli e le parate dell’anno, all’interno di uno show su Discover intitolato LaLiga Show Time.

Inoltre, tramite l’account Snap Star de LaLiga verranno postate storie e Spotlight, a cui si aggiungeranno Lenti in realtà aumentata, Cameo, Bitmoji, Filtri e Sticker.

Per rimanere sempre aggiornati sui nuovi post di TelefoniaTech è possibile unirsi gratis ai canali ufficiali di Telegram e Whatsapp.

Se questo post vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite TelefoniaTech anche su Google News, Facebook, X e Instagram.

Questo post può contenere link di affiliazione, attraverso i quali ogni acquisto o ordine effettuato permette a questo sito di guadagnare una commissione. In qualità di affiliati Amazon e di altri store terzi, otteniamo una commissione sugli acquisti idonei, senza alcun costo aggiuntivo per l'utente.

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Grazie per essere qui, ci teniamo a informarti che con Adblock attivo non riusciamo a mantenere i costi di questo servizio. La nostra politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi TelefoniaTech.it tra le esclusioni del tuo AdBlock per permetterci di continuare a offrirti il nostro servizio gratuito.