Streaming e TV

UEFA Europa Conference League: dove vedere in tv e in streaming le partite dell’edizione 2022/2023

Manca sempre meno all’inizio della terza competizione calcistica europea per club, vale a dire la UEFA Europa Conference League. Dopo il debutto dell’anno passato coronato col trionfo dell’AS Roma, la seconda edizione prenderà il via giovedì 8 settembre 2022: in questo articolo si presenteranno le varie alternative disponibili sul mercato per vedere le partite della prossima stagione.

La data da segnare con l’asterisco sul calendario è quella di venerdì 26 agosto 2022, giorno in cui al sorteggio di Istanbul verranno costituiti gli otto raggruppamenti da quattro squadre ciascuno.

L’evento sarà visibile successivamente a quello della UEFA Europa League a partire dalle ore 14:00 italiane in diretta tv sul canale Sky Sport 24 oppure in streaming sul sito di Sky, su Sky Go, su NOW, su DAZN o sul canale YouTube dell’UEFA.

Sono, infatti, queste le emittenti televisive in possesso dei diritti audiovisivi per la trasmissione delle partite di Conference League in Italia. Mentre Sky manderà in onda l’intera competizione, a DAZN spetterà soltanto il meglio di essa con una priorità sulle gare della squadra italiana eventualmente in corsa, ovvero la Fiorentina.

In tal senso, Sky sta proponendo sul mercato un’offerta Sky Smart componibile con Sky TV + Sky Sport al prezzo di 30,90 euro al mese per i primi 18 mesi comprendente, oltre agli show, ai reality e alle serie tv, il calcio europeo con i match di Champions League, Europa League e Conference League e lo sport internazionale come ad esempio il basket, il tennis, la Formula 1 e la Moto GP.

Conference League

Ogni giovedì di coppa Sky proporrà lo studio pre e post partita condotto da Leo Di Bello, il quale sarà affiancato da Beppe Bergomi, Matteo Marani, Andrea Marinozzi e Margherita Cirillo. Inoltre, gli abbonati potranno optare per il canale Diretta Gol per scegliere di vedere in contemporanea a scorrimento gli incontri live.

Si ricorda, inoltre, che la piattaforma di streaming NOW offre la possibilità di fruire dei contenuti sportivi di Sky sottoscrivendo il Pass Sport al prezzo di 9,99 euro al mese per il primo mese (promo valida fino al 31 agosto 2022, salvo eventuali proroghe) e successivamente a 14,99 euro al mese.

Nel corso della stagione anche TV8 manderà in onda in chiaro e gratuitamente alcune partite, soffermandosi principalmente sul cammino europeo del club italiano qualificato alla Conference League 2022/2023.

Per quanto riguarda, invece, la proposta di DAZN, al momento chiunque desideri abbonarsi alla piattaforma di streaming sportivo che detiene, tra le altre, i diritti audiovisivi di Serie A TIM e Serie BKT, può scegliere tra due opzioni: il piano STANDARD e quello PLUS (ecco il link diretto).

Il piano DAZN STANDARD a 29,99 euro al mese consente di registrare nello stesso account due device e di vedere i contenuti in contemporanea su un massimo di due dispositivi purché siano connessi alla stessa rete internet della propria abitazione.

Invece il piano DAZN PLUS a 39,99 euro al mese permette la registrazione di sei dispositivi nello stesso account e la visione in contemporanea dei contenuti su due di essi anche se in luoghi differenti.

UEFA Europa Conference League

I contenuti DAZN sono fruibili anche attivando TIMVISION tramite l’operatore TIM o tramite il suo secondo brand Kena.

Per ciò che concerne TIMVISION con TIM, fino al 10 settembre 2022, salvo eventuali cambiamenti, sia per i nuovi sia per i già clienti di rete fissa o di rete mobile TIM, sono disponibili due offerte con costo di attivazione pari a 19,99 euro una tantum (9,99 euro per chi ha già incluso nella propria offerta il TIMVISION Box).

TIMVISION Calcio e Sport (DAZN e Infinity+) ha un prezzo di 24,99 euro al mese per i primi 6 mesi che poi sale a 29,99 euro al mese a tempo indeterminato.

Invece, TIMVISION Gold (DAZN, Infinity+, Netflix e Disney+) ha un prezzo di 40,99 euro al mese per i primi 6 mesi, per poi salire successivamente a 45,99 euro al mese a tempo indeterminato.

A differenza di TIM, il pacchetto streaming Kena TIMVISION, equivalente del pacchetto base TIMVISION Calcio e Sport venduto da TIM, ha un costo di attivazione gratuito e un prezzo mensile sin dalla prima mensilità di 29,99 euro.

Tutti i nuovi e già clienti TIMVISION Calcio e Sport sia di TIM che di Kena fruiranno sino al 31 ottobre 2022 del profilo di visione equiparabile al nuovo piano DAZN PLUS, quindi con la visione su due dispositivi in contemporanea anche se in due luoghi differenti, con la differenza che i dispositivi registrabili sono al massimo 5 e non 6.

In seguito, a partire dal 1° novembre 2022, il loro pacchetto si adeguerà, invece, al piano DAZN STANDARD con la possibilità di guardare i contenuti DAZN su due dispositivi in contemporanea ma solo se connessi alla stessa rete internet della stessa abitazione.

UEFA Europa Conference League

Così come l’Europa League, la Conference League si giocherà il giovedì alle ore 18:45 e 21:00 italiane, eccezion fatta per la finale dell’Eden Arena di Praga che andrà in scena mercoledì 7 giugno 2023.

Di seguito si riportano le date di ogni turno della fase a gironi, al termine della quale le squadre che si classificheranno prime e vinceranno i rispettivi gironi andranno direttamente agli ottavi di finale, mentre le seconde classificate dovranno affrontare le squadre provenienti dalla UEFA Europa League, terminate terze nei rispettivi gruppi della competizione.

Prima giornata: 8 settembre 2022.
Seconda giornata: 15 settembre 2022.
Terza giornata: 6 ottobre 2022.
Quarta giornata: 13 ottobre 2022.
Quinta giornata: 27 ottobre 2022.
Sesta giornata: 3 novembre 2022.

Successivamente si disputeranno gli spareggi per la fase a eliminazione diretta il 16 e il 23 febbraio 2023, per poi proseguire secondo il seguente calendario:

Ottavi di finale: 9 e 16 marzo 2023.
Quarti di finale: 13 e 20 aprile 2023.
Semifinali: 11 e 18 maggio 2023.
Finale: 7 giugno 2023.

Secondo quanto previsto dal regolamento, il club vincitore della competizione risulterà automaticamente qualificato per l’edizione 2023/2024 della UEFA Europa League.

 

Per rimanere sempre aggiornati sui nuovi post di TelefoniaTech è possibile unirsi gratis al canale ufficiale di Telegram.

Se questo post vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite TelefoniaTech anche su Google News, Facebook, Twitter e Instagram.

Rosario Savoca

Rosario Savoca è un ragazzo nato a Catania nel 2002 che coltiva le passioni per lo sport, la musica e la scrittura

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Adv
Back to top button