Streaming e TV

Serie B: dove vedere in streaming e in tv le partite del campionato 2022/2023

Con la stagione calcistica 2022/2023 ormai in procinto di cominciare, i tifosi desiderano conoscere quante più informazioni sulle partite della propria squadra del cuore, compreso dove seguirla in tv. Per tale ragione, in questo articolo si snocciolerà la distribuzione dei diritti televisivi del campionato di Serie B al via venerdì 12 agosto 2022.

Dopo aver scoperto dov’è possibile guardare la UEFA Supercoppa europea che si giocherà mercoledì 10 agosto 2022 alle ore 21:00 tra Real Madrid ed Eintracht Francoforte, qui si svelerà ogni dettaglio sulla visibilità in tv e streaming della Serie BKT 2022/2023.

Serie B

Innanzitutto vi sono tre emittenti che, aderendo all’offerta al mercato non esclusiva pubblicata dalla Lega Serie B, hanno acquisito i diritti audiovisivi necessari a trasmettere le partite: tutte offrono un servizio a pagamento e da nessun’altra parte si avrà la possibilità di usufruire legalmente di uno streaming gratuito.

Si tratta di Sky, DAZN e Helbiz Live, le quali godono tutte e tre di un pacchetto che nel triennio compreso tra il 2021 e il 2024 comprende tutte le 10 partite di ogni turno di campionato.

Cosa offre Sky e a quale prezzo?

La tv satellitare trasmetterà nei propri canali fino al 2024 tutti i 380 match della regular season, più i play off e i play out, oltre ad approfondimenti, rubriche, studi dedicati al campionato di cadetteria e il servizio Diretta Gol con la trasmissione degli incontri di una stessa giornata in contemporanea.

Sky include il tutto nel pacchetto “Calcio” che attualmente, salvo cambiamenti, è attivabile assieme a Sky TV fino al 4 settembre 2022 al prezzo di 14,90 euro al mese per 18 mesi (ecco il link diretto) anzichè 30 euro al mese più un’ulteriore spesa iniziale una tantum da 9 euro per la consegna e l’attivazione di Sky Q.

L’offerta comprende tutta la Serie B fino al 2024, 3 match di Serie A TIM su 10 per ogni turno (quelle del sabato sera alle ore 20:45, della domenica alle ore 12:30 e del lunedì sera alle 20:45) e le migliori partite di Premier League, Bundesliga e Ligue 1, vale a dire i campionati di calcio inglese, tedesco e francese.

Nella promozione è incluso anche Sky Go per vedere i programmi Sky in streaming e on demand su smartphone, tablet e PC.

Inoltre, gli stessi contenuti di Sky sono visibili su NOW sottoscrivendo il Pass Sport che fino al 17 agosto 2022 ha un prezzo di promozione dedicato ai nuovi clienti NOW pari a 9,99 euro per il primo mese prima di rinnovarsi successivamente ogni mese a 14,99 euro al mese.

Cosa include e quanto costa l’offerta DAZN?

DAZN invece propone due abbonamenti: il piano DAZN STANDARD a 29,99 euro al mese e il piano DAZN PLUS a 39,99 euro al mese.

Il piano STANDARD consente di guardare in contemporanea gli eventi live trasmessi o i contenuti on demand su due dispositivi registrati, purché siano connessi entrambi alla stessa rete internet della propria abitazione; permette, inoltre, di registrare l’App DAZN su al massimo due dispositivi e di utilizzare il servizio DAZN in mobilità, ma non mentre viene utilizzato l’altro dispositivo registrato.

DAZN

Invece il piano PLUS consente di guardare in contemporanea gli eventi live trasmessi o i contenuti on demand su due dispositivi registrati, anche in luoghi differenti; permette, inoltre, di registrare fino a un massimo di sei dispositivi all’App DAZN e di utilizzare il servizio DAZN in mobilità, con contemporaneità della visione.

In ogni caso i contenuti inclusi nei due abbonamenti sono gli stessi a partire dall’intero campionato di Serie B fino al 2024, 266 partite di Serie A TIM in esclusiva più le altre 114 in co-esclusiva, LaLiga spagnola, l’Europa League, il meglio della Conference League e tante altre competizioni non solo calcistiche.

Cosa prevede e che prezzo ha l’offerta di Helbiz Live per la Serie B?

Come anticipato in alto nell’articolo, esiste una terza opzione per la visione del campionato di Serie B: si tratta della piattaforma streaming Helbiz Live di proprietà della società italo-americana Helbiz, operante principalmente nel settore del trasporto con il noleggio di scooter e monopattini elettrici, ma subentrata nel mondo dei diritti televisivi nel 2021 con la nascita della divisione Media.

Su Helbiz Live si possono vedere sia in diretta che on demand tutte le partite del campionato di Serie B fino al 2024 su tutti i dispositivi come TV, PC e tablet.

Per fruire dei contenuti di Helbiz Live si può scaricare sul proprio dispositivo l’applicazione attraverso gli store ufficiali oppure recarsi direttamente nel sito web della piattaforma (helbizlive.com).

Helbiz Live propone diverse soluzioni di abbonamento: quello mensile ha un costo di 5,99 euro al mese; quello annuale ha un costo di 49,99 euro all’anno; quello unlimited ha un costo di 39,99 euro al mese e include, oltre alla visione dei contenuti in streaming, un numero illimitato di corse con i mezzi Helbiz.

Helbiz Live, piattaforma streaming Serie B

Nei piani mensile e annuale è previsto un cashback rispettivamente di 4 euro al mese e 30 euro all’anno da spendere in servizi di micromobilità coi veicoli sostenibili Helbiz.

Attivando il proprio account e sottoscrivendo un’offerta Helbiz Live, si ha diritto alla registrazione di un massimo di 4 dispositivi per ogni account.

Ciononostante, la visione in streaming dei contenuti è consentita a un device per volta, senza possibilità di collegamento contemporaneo di due o più dispositivi.

Grazie a una partnership siglata tra Helbiz e Amazon, Helbiz Live è disponibile anche su Amazon Prime Video Channels tramite la sottoscrizione di un abbonamento mensile, in modo da risultare fruibile su tutti i device e le tv dove l’app di Amazon Prime Video è presente.

Serie B: il programma della prima giornata

Di seguito si riporta il calendario delle 10 partite del primo turno di campionato che inizierà venerdì 12 agosto 2022 e sarà spalmato su tre giorni.

Venerdì 12 agosto 2022

  • ore 20:45 Parma – Bari

Sabato 13 agosto 2022

  • ore 20:45 Cittadella – Pisa
  • ore 20:45 Como – Cagliari
  • ore 20:45 Palermo – Perugia

Domenica 14 agosto 2022

  • ore 20:45 Ascoli – Ternana
  • ore 20:45 Benevento – Cosenza
  • ore 20:45 Brescia – Südtirol
  • ore 20:45 Modena – Frosinone
  • ore 20:45 Spal – Reggina
  • ore 20:45 Venezia – Genoa

Contrariamente a quanto previsto dal campionato di Serie A TIM, durante i Mondiali in Qatar la Serie B non si fermerà, ma anzi continuerà a disputarsi regolarmente.

La regular season terminerà il 19 maggio 2023, prima di lasciar spazio a play off e play out fino al mese di giugno 2023 inoltrato.

 

Per rimanere sempre aggiornati sui nuovi post di TelefoniaTech è possibile unirsi gratis al canale ufficiale di Telegram.

Se questo post vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite TelefoniaTech anche su Google News, Facebook, Twitter e Instagram.

Rosario Savoca

Rosario Savoca è un ragazzo nato a Catania nel 2002 che coltiva le passioni per lo sport, la musica e la scrittura

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Adv
Back to top button