Multimedia

Sky: acquisiti i diritti di trasmissione del campionato di Serie B per il triennio 2021/2024

Nella giornata di oggi, 27 aprile 2021, Sky, dopo aver aderito all’offerta al mercato non esclusiva, pubblicata dalla Lega Serie B, ha ufficialmente annunciato l’acquisizione dei diritti di trasmissione di tutte le partite del campionato di Serie BKT, per le stagioni 2021/2024.

Nello specifico, il pacchetto Serie B, che comprende 380 match stagionali, oltre a play off e play out, si aggiunge all’offerta Sky dedicata al calcio europeo, che comprende più di 400 match a stagione, sempre il triennio 2021/2024, di UEFA Champions League, UEFA Europa League e UEFA Europa Conference League, oltre alla Premier League inglese, per la stagione 2021/2022.

Inoltre, su Sky e NOW (ecco il link diretto), è possibile seguire anche altre tipologie di sport, tra cui: la Formula 1, la MotoGP, il campionato Superbike, la Formula E, il tennis (tra i quali gli ATP Masters 1000, Wimbledon e le Nitto ATP Finals di Torino), il basket NBA, il rugby e il golf.

Con l’acquisizione dei diritti per la trasmissione del campionato di Serie B, per il triennio 2021/24, oltre ai relativi match, saranno visibili su Sky anche approfondimenti, rubriche e studi dedicati, che si aggiungeranno agli aggiornamenti quotidiani di Sky Sport 24 e agli speciali e alle news presenti sul sito e sui profili social ufficiali di Sky Sport.

Sky

Si ricorda, inoltre, che l’ufficializzazione dell’acquisto dei diritti tv della Serie BKT da parte di Sky è successiva a quella dello scorso 26 marzo 2021, relativa all’assegnazione dei diritti tv del più alto livello professionistico del campionato italiano di calcio alla piattaforma di streaming online, DAZN, per i prossimi 3 anni (sempre dal 2021 al 2024).

L’offerta di DAZN, pari a 840 milioni di euro a stagione (contro quella di Sky di 750 milioni), ha permesso alla piattaforma streaming di aggiudicarsi il pacchetto 1 (trasmissione di 7 match in esclusiva per ogni giornata di campionato) e il pacchetto 3 (trasmissione di 3 gare per ogni giornata in co-esclusiva).

In merito alla questione, Sky, che potrebbe essere ancora in gara per l’acquisizione dell’ultimo pacchetto rimasto per i diritti TV della Serie A (ovvero il pacchetto 2, con 3 match in co-esclusiva), avrebbe presentato ricorso al tribunale di Milano, accusando DAZN di aver violato la Legge Melandri, che vieta ad un singolo operatore di acquistare tutti i diritti per la trasmissione delle partite.

 

Per rimanere sempre aggiornati sui nuovi post di TelefoniaTech è possibile unirsi gratis al canale ufficiale di Telegram. Se questo post vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite TelefoniaTech anche su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Seguite inoltre il canale Telegram Offerte Live.

Ileana Gira

Ileana, classe '94 con laurea in Graphic Design, è appassionata di cinema, copywriting e dell'arte in ogni sua forma

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button