Streaming

Sky ufficializza l’acquisto dei diritti audiovisivi delle coppe europee di calcio dal 2021 al 2024

Sky ha ufficialmente acquistato i diritti audiovisivi delle coppe europee di calcio per i prossimi tre anni, ovvero dal 2021 e fino al 2024.

Nello specifico, per ogni stagione, Sky ha acquisito i diritti di 121 delle 137 partite della Champions League e di tutte le 282 partite dell’Europa League e della nuova competizione Europa Conference League, per un totale di 403 gare, comprese le tre finali.

Si ricorda che l’Europa Conference League è la terza competizione europea, che esordirà la prossima stagione, in cui si accederà solo tramite i preliminari e la cui vincente guadagnerà un posto alla successiva Europa League (solo se non è già qualificata per la Champions tramite piazzamento nel rispettivo campionato d’appartenenza).

Saranno coinvolte in totale 184 squadre, di cui almeno una da ognuna delle 55 federazioni e i 46 club che proseguiranno in questo torneo dopo le eliminazioni da Champions ed Europa League. La prima finale, invece, è in programma per il 22 maggio 2022 a Tirana.

Sky

Dalla Serie A si qualificherà ai playoff della Europa Conference League: la sesta classificata, se la squadra vincitrice della Coppa Italia si classificherà dal 7° posto in giù; la settima classificata, se la squadra vincitrice della Coppa Italia finirà al  6° posto o avrà già ottenuto la qualificazione a Champions o Europa League.

Questo il commento di Marzio Perrelli, Executive Vice President Sport di Sky:

Siamo estremamente soddisfatti del risultato raggiunto. I nostri abbonati potranno ancora vivere per i prossimi 3 anni le sfide tra le più grandi squadre europee, con i migliori campioni in campo a contendersi i trofei più ambiti. Sky continuerà quindi a raccontare il calcio ai massimi livelli in termini di qualità e di prestigio, con l’inconfondibile mix di passione, competenza e innovazione tanto apprezzato da chi ci sceglie ogni giorno.

Si ricorda, infine, che le suddette partite saranno visibili su Sky e anche in streaming su NOW TV, oltre a tutte quelle relative alla stagione in corso (2020/2021) di Champions ed Europa League, anche tramite Diretta Gol.

 

Per rimanere sempre aggiornati sui nuovi post di TelefoniaTech è possibile unirsi gratis al canale ufficiale di Telegram. Se questo post vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite TelefoniaTech anche su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Seguite inoltre il canale Telegram Offerte TelefoniaTech.

Ileana Gira

Ileana, classe '94 con laurea in Graphic Design, è appassionata di cinema, copywriting e dell'arte in ogni sua forma

Articoli Correlati

Back to top button