Videogiochi

NOW TV fa il suo debutto nel mondo degli eSport: arriva la partnership ufficiale con QLASH

NOW TV ha annunciato una nuova partnership con QLASH eSport, incentrata sullo sviluppo e sulla diffusione del gaming competitivo in Italia.

NOW TV è il servizio di contenuti live e ondemand di Sky, che offre, tramite abbonamento, l’accesso a sport, cinema, intrattenimento e serie tv, per il quale è ancora disponibile la promozione con i due Pass Cinema ed Entertainment ad un prezzo scontato per il primo mese.

L’obiettivo di questa partnership è stato, secondo NOW TV, di diventare attori nel panorama del gaming competitivo, oltre che narratori, e di catturare l’attenzione di un pubblico giovane, fornendo contenuti dedicati agli appassionati del settore.

La nuova collaborazione vedrà NOW TV come sponsor principale della maglia ufficiale QLASH che verrà rilasciata all’interno del videogioco calcistico FIFA, e che sarà utilizzata durante le competizioni digitali ufficiali.

La maglia QLASH con il nuovo sponsor sarà riscattabile dal 30 Novembre 2020 al 6 Dicembre 2020 in edizione limitata all’interno di FUT (Fifa Ultimate Team), una modalità del videogioco destinata alla creazione e alla personalizzazione della propria squadra, dove poter scegliere colori, maglie e stadi.

Per conoscere le anteprime, le novità e gli approfondimenti sulla telefonia, è possibile unirsi al canale Telegram di TelefoniaTech per rimanere sempre aggiornati.

Now TV

Per celebrare l’inizio della nuova collaborazione, prenderà il via anche un nuovo torneo su FIFA, che si disputerà dal 5 Dicembre 2020, sarà gestito interamente tramite l’applicazione di QLASH e verrà trasmesso in tutti i suoi incontri tramite uno streaming dedicato su Twitch.

Le quattro fasi di qualificazione del torneo si terranno dal 5 al 16 Dicembre 2020, da queste verranno scelti 8 finalisti, due per ogni fase, che si aggiudicheranno vari premi messi in palio, con il primo classificato che avrà la possibilità di diventare giocatore ufficiale NOWTVxQLASH.

NOW TV ha poi dichiarato che l’accordo con QLASH è stato reso possibile grazie all’attenzione di Wavemaker ai nuovi settori di tendenza del mercato digitale, dei quali il gaming competitivo è esponente, oltre che grazie alla consulenza di GroupM ESP (Entertainment & Sports Partnerships), e di Abu Media, che ha fatto da intermediario con un’unita dedicata specificatamente agli esport.

QLASH è un’organizzazione presente nel mondo degli esport con base in Italia, fondata nel 2017 e dedicata alla costruzione e al supporto di una comunità appassionata di videogiochi competitivi a livello locale e globale,  che dispone anche di una struttura dedicata al gaming chiamata QLASH House.

Proprio nella QLASH House, grazie alla collaborazione, NOW TV avrà ora il suo spazio dedicato, con una zona adibita allo streaming e destinata a interviste con i vari giocatori e gaming in live.

 

Per rimanere sempre aggiornati sui nuovi post di TelefoniaTech è possibile unirsi gratis al canale ufficiale di Telegram.

Se questo post vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite TelefoniaTech anche su Google News, Facebook, Twitter e Instagram.

Enrico Pesce

Laureato in lingue orientali e da sempre immerso nel mondo della tecnologia, delle comunicazioni e del web
Adv
Back to top button