Multimedia

Helbiz Media: acquistati i diritti OTT del campionato di Serie B per il triennio 2021/2024

Oggi, 9 giugno 2021, La Lega Serie B ha ufficialmente annunciato l’acquisizione da parte di Helbiz Media dei diritti OTT per la trasmissione non esclusiva tramite rete internet delle partite relative alla seconda divisione professionistica del campionato italiano di calcio maschile, per il triennio 2021/2024.

Nel dettaglio, Helbiz Media è una nuova unit dedicata all’intrattenimento della società Helbiz, che si occupa di fornire soluzioni di micromobilità tramite monopattini, bici e scooter elettrici.

Nella giornata di ieri, 8 giugno 2021, inoltre, l’Assemblea della Lega Serie B ha conferito, sempre ad Helbiz Media, l’incarico per la commercializzazione in esclusiva dei diritti audiovisivi internazionali della Serie B, per le stagioni dal 2021 al 2024.

La notizia è successiva a quella dello scorso 27 aprile 2021, in cui Sky, dopo aver aderito all’offerta al mercato non esclusiva, pubblicata dalla Lega Serie B, ha annunciato l’acquisizione dei diritti OTT, satellite e digitale terrestre della Serie B per le stagioni 2021/2024 (per un totale di 380 match stagionali, oltre a play off e play out). La Serie B viene denominata anche Serie BKT per motivi commerciali.

Si specifica, comunque, che dopo l’adesione all’offerta della Lega Serie B da parte di Sky e di Helbiz Media, entro il 15 giugno 2021, potranno aggiungersi anche altri operatori interessati, con l’intento di rendere più fruibile la Serie B, attraverso diversi dispositivi che offriranno una più ampia possibilità di scelta.

 

Per rimanere sempre aggiornati sui nuovi post di TelefoniaTech è possibile unirsi gratis al canale ufficiale di Telegram. Se questo post vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite TelefoniaTech anche su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Seguite inoltre il canale Telegram Offerte Live e partecipate al nostro Forum.

Ileana Gira

Ileana, classe '94 con laurea in Graphic Design, è appassionata di cinema, copywriting e dell'arte in ogni sua forma

Articoli Correlati

Back to top button