Offerte Telefonia

Iliad Giga 120: minuti, SMS e 120 Giga 5G con Fibra iliadbox a 25,98 euro al mese

Anche con l’offerta Giga 120, lanciata in sostituzione di Flash 150, nuovi e già clienti Iliad possono ottenere uno sconto mensile sull’offerta in fibra Iliadbox. In questo modo, oltre alla rete fissa scontata, si ottengono anche minuti, SMS e 120 Giga in 5G.

Di base, per usufruire dell’offerta in fibra proposta da Iliad, i clienti devono sostenere un costo standard pari a 23,99 euro al mese.

Per coloro che hanno un’offerta mobile Iliad con pagamento automatico (IBAN, carta di credito, carta di debito o carta prepagata), questo prezzo viene ridotto invece a 15,99 euro mensili, grazie al cosiddetto “vantaggio Fibra + Mobile”.

Come raccontato da TelefoniaTech, questo sconto di 8 euro al mese (ecco il link diretto) può essere ottenuto con tutte le offerte di rete mobile proposte dal quarto operatore.

In precedenza, fino al 14 Aprile 2022, sia nuovi che già clienti potevano attivare Flash 150, l’offerta con minuti, SMS e 150 Giga in 5G a 9,99 euro al mese.

Adesso, con la chiusura di questa offerta, l’operatore propone nuovamente Giga 120, composta da minuti illimitati verso numeri fissi e mobili italiani e di alcune destinazioni internazionali, SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali e 120 Giga di traffico dati mensile fino in 5G.

Il costo dell’offerta è pari a 9,99 euro al mese, che sommato con il prezzo scontato di Iliadbox diventa pari a 25,98 euro mensili.

Iliadbox e il “vantaggio Fibra + Mobile”

L’offerta di rete fissa lliadbox prevede navigazione illimitata, modem Iliadbox in comodato d’uso gratuito e chiamate illimitate verso numeri fissi e mobili nazionali e di alcune destinazioni estere.

In caso di tecnologia FTTH EPON (non disponibile a Milano, Torino e Bologna), l’offerta permette di raggiungere fino a 5 Gbps complessivi in download, ovvero fino a 2,5 Gbps su 1 porta Ethernet, fino a 1 Gbps su 2 porte Ethernet e fino a 0,5 Gbps in Wi-Fi.

Per ottenere lo sconto di 8 euro al mese, i clienti devono essere intestatari sia della linea fissa che della linea mobile. In questo modo, dopo la sottoscrizione dell’offerta Iliadbox sarà possibile associare l’utenza mobile con l’ID utente fibra, attraverso l’Area Personale presente sul sito ufficiale dell’operatore.

Questo meccanismo di convergenza può essere richiesto anche in seguito, seguendo gli stessi passaggi. Infatti, il cliente che dovesse aver attivato la fibra senza convergenza al costo di 23,99 euro al mese, potrà in seguito sottoscrivere l’offerta mobile e richiedere comunque lo sconto.

Ad ogni modo, i nuovi clienti devono associare “fibra + mobile” prima dell’attivazione dell’offerta Fibra, altrimenti lo sconto si applicherà dal secondo mese in poi.

Il “vantaggio Fibra + Mobile” si rinnova in automatico e con cadenza mensile, ma soltanto se le condizioni richieste (stesso intestatario e pagamento automatico per la SIM) vengono mantenute.

Al venir meno delle condizioni propedeutiche (ad esempio tramite disattivazione della linea mobile), lo sconto decade, ma questo potrà essere riattivato a partire dalla mensilità successiva, associando nuovamente l’utenza mobile nell’Area Personale fibra.

Si specifica infine che per usufruire dello sconto, ogni numero mobile Iliad può essere associato ad una sola offerta Fibra Iliadbox.

Come si attiva Iliad Giga 120

Per i nuovi clienti con o senza portabilità, Giga 120 può essere attivata in tutti i canali di vendita disponibili, ovvero online sul sito ufficiale dell’operatore (ecco il link diretto), presso le SIMBOX presenti nei Corner e negli Store, tramite Iliad Express e presso gli Iliad Point.

In tutti i casi, è necessario sostenere un costo di attivazione pari a 9,99 euro, a cui si somma l’importo del primo canone mensile anticipato dell’offerta.

Inoltre, per sottoscrivere contestualmente anche l’offerta Iliadbox, il cliente deve pagare anche il costo di attivazione della linea fissa, pari a 39,99 euro.

Iliad Giga 120 è attualmente l’unica offerta attivabile anche da già clienti Iliad. In questo caso, il passaggio è gratuito e va effettuato direttamente dalla propria Area Personale, cliccando “Cambio offerta” nella sezione “La Mia Offerta” del menu principale.

I nuovi clienti che stanno attendendo il termine della portabilità potranno richiedere il cambio piano (attivo dal mese successivo) solo una volta conclusa la procedura di portabilità.

Maggiori dettagli sull’offerta di rete mobile

Con il quarto operatore Iliad, i minuti e gli SMS illimitati sono validi nel rispetto dei principi di buona fede e correttezza. Per quanto concerne invece il traffico dati, in caso di superamento dei Giga mensili è previsto il blocco automatico della navigazione.

In questo caso, tramite l’opzione “Sblocco connessione dati oltre il traffico incluso nel forfait”, è possibile abilitare la navigazione tariffata a consumo tramite il piano tariffario di Iliad.

Secondo le condizioni del piano tariffario in questione, applicate anche in caso di credito insufficiente per il rinnovo, è previsto un costo di 28 centesimi di euro al minuto verso numeri di rete fissa e mobile, 28 centesimi di euro per ogni SMS inviato e 90 centesimi di euro ogni 100 MB di internet.

Per quanto riguarda i rinnovi mensili, dalla propria area clienti presente è possibile scegliere tra il pagamento automatico con la propria carta e il pagamento manuale tramite addebito sul credito residuo.

Ad ogni modo, si specifica che l’addebito del rinnovo è anticipato rispetto al giorno del rinnovo stesso, poiché l’operatore prova ad addebitare il suo costo nelle 24 o 48 ore precedenti la data di effettivo rinnovo. Nonostante ciò, il bundle si rinnova comunque ogni mese effettivo.

Insieme all’offerta, l’operatore mette a disposizione i seguenti servizi accessori, senza costi aggiuntivi: Segreteria telefonica (al numero 401), Mi richiami (se la Segreteria Telefonica è attiva), Hotspot, Controllo Credito Residuo (numero gratuito 400), Segreteria visiva, Visualizza numero chiamante, Avviso di chiamata (se il numero è occupato), Controllo consumi, Blocco numeri nascosti, Chiamate rapide, Filtro chiamate e SMS inoltro verso segreteria telefonica all’estero.

Sono invece esclusi gli SMS premium e i servizi a sovrapprezzo, come anche il trasferimento di chiamata verso i numeri nazionali fissi e mobili.

iliad

Chiamate internazionali e Roaming UE

Con Iliad Giga 120, come già detto sono previsti anche chiamate illimitate internazionali. Nel dettaglio, è possibile raggiungere numeri di rete fissa e rete mobile di Canada e USA.

Inoltre, i clienti possono effettuare chiamate verso numerazioni di rete fissa dei seguenti Paesi: Azzorre, Germania, Andorra, Austria, Belgio, Brasile, Bulgaria, Cina, Cipro, Corea del Sud, Croazia, Danimarca, Spagna, Estonia, Finlandia, Francia, Gibraltar, Grecia, Guadalupa, Guam, Guernsey, Guyana, Hong Kong, Ungheria, Isola di Man, Arcipelago delle Canarie, India, Irlanda, Islanda, Israele, Jersey, Lettonia, Liechtenstein, Lituania, Lussemburgo, Madera, Malta, Martinica, Mayotte, Norvegia, Nuova Zelanda, Paesi Bassi, Perù, Polonia, Portogallo, Puerto Rico, Slovacchia, Repubblica Ceca, Riunione, Romania, Regno Unito, San Marino, Slovenia, Svezia, Svizzera e Taiwan.

In Roaming UE e nel Regno Unito (con Iliad incluso fino al 31 Dicembre 2022, salvo cambiamenti), l’offerta permette di utilizzare minuti ed SMS alle medesime condizioni nazionali, tuttavia è previsto un limite di 7 Giga al mese per quanto riguarda il traffico dati.

Rete 5G e altre offerte Iliad attuali

Con la rete 5G, l’offerta Giga 120 permette di raggiungere velocità massime teoriche fino a 855 Mbps in download e fino a 72 Mbps in upload.

Al momento, la tecnologia di quinta generazione offerta da Iliad è disponibile soltanto in alcune aree delle seguenti città: Alessandria, Bari, Bologna, Brescia, Cagliari, Como, Ferrara, Firenze, Genova, La Spezia, Latina, Messina, Milano, Modena, Padova, Perugia, Pesaro, Pescara, Piacenza, Prato, Ravenna, Reggio Calabria, Reggio Emilia, Roma, Torino, Verona e Vicenza.

Inoltre, per usufruire del 5G bisogna possedere uno degli smartphone attualmente compatibili presenti nella lista ufficiale dell’operatore.

Come già accennato, oltre che con Giga 120, il “vantaggio Fibra + Mobile” può essere ottenuto con tutto il resto del portafoglio mobile Iliad, attualmente composto anche da Iliad Voce, Giga 40 e Giga 80, oltre che dalla nuova Dati 300.

 

Per rimanere sempre aggiornati sui nuovi post di TelefoniaTech è possibile unirsi gratis al canale ufficiale di Telegram.

Se questo post vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite TelefoniaTech anche su Google News, Facebook, Twitter e Instagram.

Maurizio Contina

Maurizio è un ragazzo del '99 appassionato di tecnologia, videogiochi e animazione giapponese. Scrive articoli solo di recente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Adv
Back to top button