Offerte Telefonia

Iliad: cosa prevede Iliad Giga 40 con la Fibra iliadbox a 22,98 euro al mese

Con le offerte di rete mobile Iliad, nuovi e già clienti del quarto operatore di telefonia mobile possono ottenere uno sconto mensile sull’offerta in fibra Iliadbox. In combinazione con Iliad Giga 40, lo sconto può essere ottenuto aggiungendo minuti, SMS e 40 Giga a 6,99 euro al mese.

Iliad Giga 40 prevede minuti illimitati verso tutti i numeri di rete fissa e rete mobile nazionali, SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali, chiamate illimitate verso alcune destinazioni internazionali di rete fissa e rete mobile e 40 Giga di traffico dati mensile fino in 4G e 4G+.

Come accennato, con questa offerta è previsto un costo di 6,99 euro al mese, che sommato con il prezzo scontato di Iliadbox diventa pari a 22,98 euro mensili. Si ricorda che per iliadbox è previsto un costo di attivazione di 39,99 euro.

Come funziona il “vantaggio Fibra + Mobile”

Come già raccontato da TelefoniaTech, per usufruire dell’offerta in fibra di Iliad è previsto un costo standard pari a 23,99 euro al mese, ridotto a 15,99 euro mensili per i clienti hanno un’offerta mobile iliad con metodo di pagamento automatico (IBAN, carta di credito, carta di debito o carta prepagata).

Per ottenere questo sconto di 8 euro al mese (ecco il link diretto), denominato da Iliad “vantaggio Fibra + Mobile”, i clienti devono essere intestatari sia della linea fissa che della linea mobile.

In questo modo, dopo la sottoscrizione dell’offerta Iliadbox sarà possibile associare l’utenza mobile con l’ID utente fibra, attraverso l’Area Personale presente sul sito ufficiale dell’operatore.

Questo meccanismo di convergenza può essere richiesto anche in seguito, seguendo gli stessi passaggi. Infatti, il cliente che dovesse aver attivato la fibra senza convergenza al costo di 23,99 euro al mese, potrà in seguito sottoscrivere l’offerta mobile e richiedere comunque lo sconto.

Ad ogni modo, i nuovi clienti devono associare “fibra + mobile” prima dell’attivazione dell’offerta Fibra, altrimenti lo sconto si applicherà dal secondo mese in poi.

Cosa offre Iliadbox in convergenza

In sintesi, lliadbox prevede navigazione illimitata, modem Iliadbox in comodato d’uso gratuito, chiamate illimitate verso tutti i numeri fissi e mobili in Italia e chiamate illimitate verso alcune destinazioni internazionali di rete fissa e rete mobile.

In caso di tecnologia FTTH EPON (non disponibile a Milano, Torino e Bologna), l’offerta permette di raggiungere fino a 5 Gbps complessivi in download, ovvero fino a 2,5 Gbps su 1 porta Ethernet, fino a 1 Gbps su 2 porte Ethernet e fino a 0,5 Gbps in Wi-Fi.

Il “vantaggio Fibra + Mobile” si rinnova in automatico e con cadenza mensile, ma soltanto se le condizioni richieste (stesso intestatario e pagamento automatico per la SIM) vengono mantenute.

Al venir meno delle condizioni propedeutiche (ad esempio tramite disattivazione della linea mobile), lo sconto decade, ma questo potrà essere riattivato a partire dalla mensilità successiva, associando nuovamente l’utenza mobile nell’Area Personale fibra.

Si specifica infine che per usufruire dello sconto, ogni numero mobile Iliad può essere associato ad una sola offerta Fibra Iliadbox.

Come si attiva l’offerta Iliad Giga 40

Per acquistare una nuova SIM con Iliad Giga 40, i nuovi clienti con o senza portabilità devono sostenere un costo di attivazione pari a 9,99 euro, a cui si somma l’importo del primo canone mensile anticipato dell’offerta.

Complessivamente, la spesa iniziale può essere corrisposta tramite carta prepagata (PostePay, Bancomat, ecc.) oppure con carta di credito dei circuiti Visa e Mastercard.

Per quanto riguarda i rinnovi mensili, dalla propria area clienti presente nel sito ufficiale dell’operatore, è possibile scegliere tra il pagamento automatico con la propria carta e il pagamento manuale tramite addebito sul credito residuo.

Ad ogni modo, si specifica che l’addebito del rinnovo è anticipato rispetto al giorno del rinnovo stesso, poiché l’operatore prova ad addebitare il suo costo nelle 24 o 48 ore precedenti la data di effettivo rinnovo. Nonostante ciò, il bundle si rinnova comunque ogni mese effettivo.

Chiamate internazionali

Con l’offerta Iliad Giga 40, come già detto sono previsti anche chiamate illimitate internazionali. Nel dettaglio, è possibile raggiungere numeri di rete fissa e rete mobile di Canada e USA.

Inoltre, i clienti possono effettuare chiamate verso numerazioni di rete fissa dei seguenti Paesi: Azzorre, Germania, Andorra, Austria, Belgio, Brasile, Bulgaria, Cina, Cipro, Corea del Sud, Croazia, Danimarca, Spagna, Estonia, Finlandia, Francia, Gibraltar, Grecia, Guadalupa, Guam, Guernsey, Guyana, Hong Kong, Ungheria, Isola di Man, Arcipelago delle Canarie, India, Irlanda, Islanda, Israele, Jersey, Lettonia, Liechtenstein, Lituania, Lussemburgo, Madera, Malta, Martinica, Mayotte, Norvegia, Nuova Zelanda, Paesi Bassi, Perù, Polonia, Portogallo, Puerto Rico, Slovacchia, Repubblica Ceca, Riunione, Romania, Regno Unito, San Marino, Slovenia, Svezia, Svizzera e Taiwan.

Maggiori dettagli sulla rete mobile Iliad

Con Iliad, i minuti e gli SMS illimitati sono validi nel rispetto dei principi di buona fede e correttezza. Per quanto concerne invece il traffico dati, in caso di superamento dei Giga mensili è previsto il blocco automatico della navigazione.

In questo caso, tramite l’opzione “Sblocco connessione dati oltre il traffico incluso nel forfait”, è possibile abilitare la navigazione tariffata a consumo tramite il piano tariffario di Iliad.

Secondo le condizione del piano tariffario in questione, applicate anche in caso di credito insufficiente per il rinnovo, è previsto un costo di 28 centesimi di euro al minuto verso numeri di rete fissa e mobile, 28 centesimi di euro per ogni SMS inviato e 90 centesimi di euro ogni 100 MB di internet.

In Roaming UE e nel Regno Unito (con Iliad incluso fino al 31 Dicembre 2022, salvo cambiamenti), Iliad Giga 40 permette di utilizzare minuti ed SMS alle medesime condizioni nazionali, tuttavia è previsto un limite di 5 Giga al mese per quanto riguarda il traffico dati.

Insieme all’offerta, l’operatore mette a disposizione i seguenti servizi accessori, senza costi aggiuntivi: Segreteria telefonica (al numero 401), Mi richiami (se la Segreteria Telefonica è attiva), Hotspot, Controllo Credito Residuo (numero gratuito 400), Segreteria visiva, Visualizza numero chiamante, Avviso di chiamata (se il numero è occupato), Controllo consumi, Blocco numeri nascosti, Chiamate rapide, Filtro chiamate e SMS inoltro verso segreteria telefonica all’estero.

Sono invece esclusi gli SMS premium e i servizi a sovrapprezzo, come anche il trasferimento di chiamata verso i numeri nazionali fissi e mobili.

Come già accennato, oltre che con Giga 40, il “vantaggio Fibra + Mobile” può essere ottenuto con tutto il resto del portafoglio mobile Iliad, attualmente composto anche da Iliad Voce, Giga 80 e Flash 150, oltre che la nuova Dati 300.

Per rimanere sempre aggiornati sui nuovi post di TelefoniaTech è possibile unirsi gratis ai canali ufficiali di Telegram e Whatsapp.

Se questo post vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite TelefoniaTech anche su Google News, Facebook, X e Instagram.

Questo post può contenere link di affiliazione, attraverso i quali ogni acquisto o ordine effettuato permette a questo sito di guadagnare una commissione. In qualità di affiliati Amazon e di altri store terzi, otteniamo una commissione sugli acquisti idonei, senza alcun costo aggiuntivo per l'utente.

Via
MondoMobileWeb.it
Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Grazie per essere qui, ci teniamo a informarti che con Adblock attivo non riusciamo a mantenere i costi di questo servizio. La nostra politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi TelefoniaTech.it tra le esclusioni del tuo AdBlock per permetterci di continuare a offrirti il nostro servizio gratuito.