Offerte Telefonia

Iliad Mobile: Flash 150 ritorna e questa volta per tutti: minuti, sms e 150 Giga in 5G

Per poco meno di un mese, Iliad ha deciso di rendere nuovamente disponibile l’offerta Flash 150, composta da 150 Giga fino in 5G, minuti illimitati e SMS illimitati.

Secondo quanto dichiarato in una nota dedicata, viste le numerose richieste dei suoi clienti, l’operatore ha deciso di rilanciare l’offerta sia per nuovi che per già clienti. Si tratta di una novità rispetto alla versione precedente dell’offerta, in quel caso lanciata solo per nuovi clienti.

Il ritorno di Flash 150

Dopo aver iniziato il 2022 con il lancio dell’offerta di rete fissa Iliadbox, il quarto operatore di telefonia mobile italiano ritorna quindi con Flash 150, in questo caso nel segmento mobile.

Come già detto, l’offerta può essere attivata per poco meno di un mese, in particolare dal 17 Marzo al 14 Aprile 2022, salvo eventuali cambiamenti.

Nel sito ufficiale di Iliad è presente anche un countdown dedicato, al momento con oltre 27 giorni di tempo prima della scadenza.

A detta dall’operatore, il costo mensile di Flash 150, pari nuovamente a 9,99 euro al mese, non subirà mai rimodulazioni.

Per quanto concerne i canali di vendita, l’offerta può essere sottoscritta direttamente online sul sito ufficiale di Iliad (ecco il link diretto), oltre che negli oltre 3.500 punti vendita dell’operatore: presso gli Iliad Point, tramite gli Iliad Express e attraverso le SIMBOX presenti nei Corner e negli Store.

Cosa include questa offerta Iliad

Iliad Flash 150 prevede ogni mese minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali e 150 Giga di traffico dati validi anche in 5G.

Al cliente vengono messi a disposizione anche minuti illimitati dall’Italia verso numerazioni di rete fissa e rete mobile di Canada e USA. Inoltre, sono inclusi anche minuti illimitati verso le seguenti numerazioni di rete fissa estere: Azzorre, Germania, Andorra, Austria, Belgio, Brasile, Bulgaria, Cina, Cipro, Corea del Sud, Croazia, Danimarca, Spagna, Estonia, Finlandia, Francia, Gibraltar, Grecia, Guadalupa, Guam, Guernsey, Guyana, Hong Kong, Ungheria, Isola di Man, Arcipelago delle Canarie, India, Irlanda, Islanda, Israele, Jersey, Lettonia, Liechtenstein, Lituania, Lussemburgo, Madera, Malta, Martinica, Mayotte, Norvegia, Nuova Zelanda, Paesi Bassi, Perù, Polonia, Portogallo, Puerto Rico, Slovacchia, Repubblica Ceca, Riunione, Romania, Regno Unito, San Marino, Slovenia, Svezia, Svizzera e Taiwan.

Con la rete 5G, l’offerta Flash 150 permette di raggiungere velocità massime teoriche fino a 855 Mbps in download e fino a 72 Mbps in upload.

Al momento, la tecnologia di quinta generazione offerta da Iliad è disponibile soltanto in alcune aree delle seguenti città: Alessandria, Bari, Bologna, Brescia, Cagliari, Como, Ferrara, Firenze, Genova, La Spezia, Latina, Messina, Milano, Modena, Padova, Perugia, Pesaro, Pescara, Piacenza, Prato, Ravenna, Reggio Calabria, Reggio Emilia, Roma, Torino, Verona e Vicenza.

Inoltre, per usufruire del 5G bisogna possedere uno degli smartphone attualmente compatibili presenti nella lista ufficiale dell’operatore.

Per conoscere le anteprime, le novità e gli approfondimenti sulla telefonia, è possibile seguire TelefoniaTech su Google News, cliccando sulla stellina o su “Segui”.

Iliad Flash 150

Come si effettua l’attivazione

Per i nuovi clienti dell’operatore, l’offerta può essere attivata con o senza portabilità da altro operatore. Inoltre, è possibile anche attivare un nuovo numero per poi richiedere portabilità successivamente, tramite la propria area clienti Iliad.

Il costo di attivazione per acquistare una nuova SIM è pari a 9,99 euro, a cui si somma l’importo del primo canone mensile anticipato dell’offerta.

Riguardo ai già clienti Iliad, l’upgrade è disponibile per tutte le precedenti offerte dell’operatore (attualmente soltanto verso l’offerta Flash 150) e potrà essere effettuato senza alcun costo da sostenere. Anche i già clienti che possiedono altre offerte a 9,99 euro al mese possono cambiare a Iliad Flash 150 entro il 14 Aprile 2022, senza alcun costo aggiuntivo.

Per effettuare il cambio offerta, è possibile procedere direttamente dalla propria Area Personale, sul sito ufficiale dell’operatore, cliccando “Cambio offerta” nella sezione “La Mia Offerta” del menu principale. I nuovi clienti Iliad che stanno attendendo il termine della portabilità potranno richiedere il cambio piano (attivo dal mese successivo) solo una volta conclusa la procedura di portabilità.

Altre info su Iliad Flash 150

Con Iliad Flash 150, il rinnovo mensile può essere addebitato in automatico con la propria carta di credito o con pagamento manuale (addebito su credito residuo).

In caso di superamento dei Giga mensili è previsto il blocco automatico della navigazione. In questo caso, tramite l’opzione “Sblocco connessione dati oltre il traffico incluso nel forfait”, è possibile abilitare la navigazione tariffata a consumo tramite il piano tariffario di Iliad.

In Roaming UE, l’offerta è valida alle stesse condizioni nazionali per quanto concerne minuti ed SMS, ma con un limite di 7 Giga al mese al traffico dati. Se il cliente supera questa soglia, può continuare a navigare a 0,00305 euro per ogni MB consumato.

Al momento, sia per nuovi che per già clienti l’offerta prende il posto di Iliad Giga 120, temporaneamente chiusa in commercializzazione.

 

Per rimanere sempre aggiornati sui nuovi post di TelefoniaTech è possibile unirsi gratis al canale ufficiale di Telegram.

Se questo post vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite TelefoniaTech anche su Google News, Facebook, Twitter e Instagram.

Maurizio Contina

Maurizio è un ragazzo del '99 appassionato di tecnologia, videogiochi e animazione giapponese. Scrive articoli solo di recente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button