Videogiochi

Samsung Gaming Hub: inaugurato Play&Fly, il nuovo gaming corner all’aeroporto di Milano Linate

Oggi, 6 Ottobre 2022, Samsung Electronics Italia ha inaugurato, presso l’aeroporto di Milano Linate, il nuovo gaming corner Play&Fly, per intrattenere i viaggiatori con Samsung Gaming Hub, la nuova piattaforma dell’azienda per il gioco in streaming su Smart TV.

Il corner dedicato al progetto Play&Fly è situato al primo piano dell’aeroporto meneghino, tra l’area food e l’area kids e sarà aperto al pubblico dall’8 ottobre 2022 al 7 gennaio 2023, dalle 9:30 alle 13:00 e dalle 16:30 alle 21:00.

Le postazioni includeranno tre TV QN90B da 50 pollici, il nuovo modello di Smart TV Samsung della gamma 2022 Neo QLED, accoppiate alla soundbar HW-S800B Ultra Slim.

Oltre a immagini in 4K con tecnologia Quantum Matrix, il modello TV QN90B offre anche l’integrazione del Motion Xcelerator Turbo Pro, che consente un miglioramento della frequenza di aggiornamento delle immagini fino a 4K 144 Hz, insieme a una tecnologia di base AMD FreeSync Premium Pro certificata e a 4 porte HDMI 2.1.

Inoltre, tramite la partnership di Samsung con Xbox e la presenza della console di ultima generazione Xbox Series X, presso il corner sarà possibile giocare anche a titoli in esclusiva Microsoft, come Psychonauts 2, Forza Horizon 5, Ori and the Will of the Wisps, Minecraft Dungeons e Flight Simulator.

A detta dell’azienda, il nuovo servizio Samsung Gaming Hub, basato su Tizen, è infatti la prima piattaforma mondiale a portare l’app Xbox su Smart TV, consentendo ai propri utenti l’accesso in streaming anche al catalogo di oltre 100 giochi offerto dal servizio di Microsoft.

In particolare, il progetto Play&Fly arriva da parte di Samsung in risposta a un mercato, quello del gaming, soprattutto giocato su TV, sempre più in crescita.

Secondo una recente indagine condotta da Samsung, infatti, il numero di TV utilizzati per giocare è aumentato del 12% rispetto al 2021, registrando anche un incremento delle ore dedicate al gaming del 9%.

A detta della stessa indagine, poi, pare che i gamer che giocano da TV siano più inclini, del 45%, a utilizzare gli schermi anche per altri scopi rispetto ai non videogiocatori, alternando le sessioni di gaming alla visione di contenuti di intrattenimento o di attualità.

Per rimanere sempre aggiornati sui nuovi post di TelefoniaTech è possibile unirsi gratis ai canali ufficiali di Telegram e Whatsapp.

Se questo post vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite TelefoniaTech anche su Google News, Facebook, X e Instagram.

Questo post può contenere link di affiliazione, attraverso i quali ogni acquisto o ordine effettuato permette a questo sito di guadagnare una commissione. In qualità di affiliati Amazon e di altri store terzi, otteniamo una commissione sugli acquisti idonei, senza alcun costo aggiuntivo per l'utente.

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Grazie per essere qui, ci teniamo a informarti che con Adblock attivo non riusciamo a mantenere i costi di questo servizio. La nostra politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi TelefoniaTech.it tra le esclusioni del tuo AdBlock per permetterci di continuare a offrirti il nostro servizio gratuito.