Anteprime e RumorsProdotti TechStreaming e TV

Sky Glass: ecco la data di presentazione in Italia della nuova Smart TV

Dopo l’annuncio dello scorso 7 ottobre 2021, in cui veniva comunicata la data ufficiale del lancio nel Regno Unito della nuova smart TV Sky Glass, ovvero il 18 ottobre 2021, si avvicina adesso anche la data relativa alla sua presentazione in Italia.

Sky Glass integra al suo interno il servizio pay TV dell’emittente controllata da Comcast, senza la necessità di un decoder esterno, ed è dotato di una connessione Wi-Fi anziché di parabola satellitare.

In merito al design, Sky Glass sarà disponibile anche in Italia in tre dimensioni diverse, Small da 43 pollici, Medium da 55 pollici e Large da 65 pollici, e in cinque diversi colori, blu oceano, bianco ceramica, verde corsa, rosa scuro e nero antracite.

Sky Glass

La smart TV include uno schermo 4K Ultra HD Quantum Dot HDR a 10 bit, con supporto HLG, HDR10 e Dolby Vision, e 6 speaker Dolby Atmos integrati.

Nel comunicato rilasciato ad ottobre 2021, veniva riportato che, nel 2022, è previsto il lancio di una fotocamera intelligente 4K, che funzionerà in simbiosi con Sky Glass per il lancio di nuovi servizi. Non è escluso, quindi, che ciò possa avvenire anche in Italia.

Secondo fonti verificate da TelefoniaTech, Sky Glass sarà presentata in Italia da Sky il 15 settembre 2022.

Nel frattempo, il 5 settembre 2022, sul profilo ufficiale YouTube dell’emittente controllata da Comcast, è stato pubblicato un video sulla nuova smart TV, con la didascalia “Fatevi trovare pronti, perché la prima TV di Sky sta per sbarcare in Italia. #SkyGlass“.

I programmi Sky, i canali del digitale terrestre e le app di servizi streaming saranno disponibili, dunque, sulla nuova smart TV, che in Italia sarà acquistabile solo con un abbonamento Sky. Non risultano ancora disponibili, però, informazioni su offerte e costi.

Nel Regno Unito, chi desidera guardare Sky in più stanze della casa, può acquistare il pacchetto Whole Home, con cui si può avere Sky Glass all’interno di qualsiasi TV, utilizzando Sky Stream Puck, per 10 sterline al mese, ma non è detto che in Italia, verranno proposte delle offerte similari.

Tutti i modelli di Sky Glass, in ogni caso, verranno forniti con una garanzia completa di due anni e un servizio di consegna gratuito (incluso unboxing e rimozione dell’imballaggio).

 

Per rimanere sempre aggiornati sui nuovi post di TelefoniaTech è possibile unirsi gratis al canale ufficiale di Telegram.

Se questo post vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite TelefoniaTech anche su Google News, Facebook, Twitter e Instagram.

Ileana Gira

Ileana, classe 1994 con laurea in Graphic Design, è appassionata di cinema, copywriting e dell’arte in ogni sua forma.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Adv
Back to top button