Streaming e TV

Serie A in streaming e in TV: tariffe e dove guardare le partite di calcio

La stagione 2021/2022 di Serie A, la massima divisione professionistica del campionato italiano di calcio maschile, è disponibile per la visione su diverse piattaforme a pagamento, ovvero DAZN (anche con TIMVISION), Sky e NOW.

Quanto costa vedere le partite di Serie A su DAZN?

Attualmente, salvo cambiamenti o nuove promozioni, chiunque fosse interessato ad attivare l’abbonamento mensile alla piattaforma streaming sportiva, DAZN (ecco il link diretto), può farlo al costo di 29,99 euro al mese (con eventuale disdetta gratuita).

In alternativa, nei principali negozi di elettronica, supermercati, ma anche nei tabacchi, bar e negozi abilitati Mooney o Puntolis, è possibile trovare le nuove carte e codici prepagati DAZN, disponibili nelle versioni da 1 mese (a 29,99 euro), 3 mesi (a 79,90 euro) e 6 mesi (a 149,90 euro).

Tramite l’abbonamento, è possibile seguire, tra i contenuti offerti, anche tutti i match di Serie A (7 in esclusiva e 3 in co-esclusiva, per le stagioni 2021/2024), con possibilità di connettere fino a 6 dispositivi e guardare i contenuti, contemporaneamente, su due diversi device.

In caso di problemi con lo streaming online, sul digitale terrestre gli abbonati DAZN possono usufruire dell’apposito canale di backup, DAZN Channel (con numerazione LCN 409) su cui vengono trasmesse alcune delle partite di Serie A in esclusiva sulla piattaforma di streaming.

Si specifica, però, che per la visione del canale backup è necessario l’utilizzo di un apposito decoder, ovvero il DAZN TV Box, con l’abbonamento standard DAZN, o il TIMVISION Box, in dotazione con l’attivazione di una delle offerte TIMVISION Calcio e Sport.

Tutte le offerte TIMVISION con DAZN incluso

Nello specifico, il nuovo portafoglio TIMVISION Calcio e Sport (con inclusa anche la Serie A), sottoscrivibile dal 2 al 12 Settembre 2021, è il seguente:

  • TIMVISION Calcio e Sport (con DAZN e Infinity+) al costo di 19,99 euro al mese per i primi 4 mesi, poi si rinnoverà al prezzo di 29,99 euro al mese salvo cambiamenti;
  • TIMVISION Calcio e Sport con Disney+ (con DAZN, Disney+ e Infinity+) al costo di 24,99 euro al mese per i primi 4 mesi, poi si rinnoverà a 34,99 euro al mese salvo cambiamenti;
  • TIMVISION Calcio e Sport con Netflix (con DAZN, Netflix e Infinity+) al costo di 29,99 euro al mese per i primi 4 mesi, successivamente si rinnoverà a 39,99 euro al mese salvo cambiamenti;
  • TIMVISION Gold (con DAZN, Disney+, Netflix e Infinity+) al costo di 34,99 euro al mese per i primi 4 mesi, successivamente si rinnoverà a 44,99 euro al mese salvo cambiamenti.

I clienti che attivano TIMVISION Calcio e Sport su SIM mobile TIM ottengono anche 1 Giga di traffico dati incluso, terminato il quale la velocità di navigazione viene ridotta a 32 Kbps.

Il costo di attivazione per i pacchetti TIMVISION Calcio e Sport è di 55,99 euro. Il cliente pagherà un anticipo una tantum di 19,99 euro al momento dell’attivazione, mentre i restanti 36 euro saranno rateizzati in 12 rate mensili da 3 euro ciascuna, già inclusi nei costi mensili delle offerte Calcio e Sport.

In caso di recesso anticipato, sarà mantenuta attiva la rateizzazione del contributo di attivazione fino alla scadenza prevista oppure si potranno pagare le rate residue in un’unica soluzione.

Serie A

Cosa include l’offerta Kena TIMVISION Flash?

Fino al 12 settembre 2021, inoltre, l’operatore virtuale e secondo brand di Tim, Kena Mobile, ha reso disponibile una nuova promozione riguardante l’offerta denominata Kena TIMVISION Flash, che comprende anche i contenuti calcio e sport di DAZN, al prezzo scontato di 19,99 euro al mese per 4 mensilità, dopodiché l’offerta si rinnova al prezzo di 29,99 euro al mese (salvo cambiamenti).

Si tratta, dunque, dell’equivalente del pacchetto base TIMVISION Calcio e Sport venduto da Tim, con incluso 1 Giga di traffico internet mobile in 4G e con le stesse modalità di pagamento del costo di attivazione, pari a 55,99 euro (come spiegato in precedenza).

Tuttavia, a differenza delle offerte TIMVISION Calcio e Sport, per i clienti Tim (di rete fissa e mobile) e di altri operatori, il pacchetto proposto da Kena Mobile non include il decoder TIMVISION Box.

Le partite di Serie A trasmesse da Sky e NOW e i relativi prezzi

Per quanto riguarda Sky, l’emittente trasmetterà insieme a DAZN, per le stagioni dal 2021 al 2024, i match del sabato, previsti per le ore 20:45, della domenica, delle ore 12:30, e del lunedì, in onda alle ore 20:45.

La suddette 3 partite di Serie A sono incluse nel pacchetto aggiuntivo “Sky Calcio”, che dal 1° ottobre 2021, avrà un costo di 5 euro al mese. Dal 1° luglio 2021 al 30 settembre 2021, infatti, il pacchetto è disponibile senza costi aggiuntivi (con un costo temporaneo pari a 0 euro).

Il prezzo del pacchetto “Sky Calcio”, comunque, si andrebbe a sommare a quello delle offerte base attualmente disponibili per l’attivazione, ovvero “Sky TV” (a 14,90 euro al mese) e, in alternativa, “Intrattenimento plus” (a 19,90 euro al mese).

Le partite di Serie A trasmesse da Sky (3 per ogni giornata di campionato) sono disponibili anche su NOW (ecco il link diretto), tramite l’acquisto del “Pass Sport“, che include i contenuti sportivi dell’emittente controllata da Comcast al prezzo di 14,99 euro al mese.

Si ricorda, a tal proposito, che lo scorso marzo 2021 il servizio streaming ha effettuato un rebranding della piattaforma, cambiando il suo nome da NOW TV a NOW.

Per rimanere sempre aggiornati sui nuovi post di TelefoniaTech è possibile unirsi gratis ai canali ufficiali di Telegram e Whatsapp.

Se questo post vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite TelefoniaTech anche su Google News, Facebook, X e Instagram.

Questo post può contenere link di affiliazione, attraverso i quali ogni acquisto o ordine effettuato permette a questo sito di guadagnare una commissione. In qualità di affiliati Amazon e di altri store terzi, otteniamo una commissione sugli acquisti idonei, senza alcun costo aggiuntivo per l'utente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Grazie per essere qui, ci teniamo a informarti che con Adblock attivo non riusciamo a mantenere i costi di questo servizio. La nostra politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi TelefoniaTech.it tra le esclusioni del tuo AdBlock per permetterci di continuare a offrirti il nostro servizio gratuito.