Offerte Telefonia

WindTre Young 5G: fino a 100 Giga, minuti ed SMS illimitati con navigazione su rete 5G

Con il lancio di Junior Crew per clienti Under 16, da inizio Febbraio 2021 WindTre propone anche una nuova offerta generazionale denominata Young 5G, attivabile dagli Under 30 e con navigazione 5G abilitata.

L’offerta è sottoscrivibile direttamente online o presso i negozi dell’operatore entro il 21 Marzo 2021, salvo eventuali cambiamenti. Per l’attivazione è necessario sostenere il prezzo per l’acquisto di una nuova SIM ricaricabile, pari a 10 euro a meno di promozioni locali.

Il contributo di attivazione varia in base al metodo di pagamento che si decide di utilizzare, a scelta tra Easy Pay e addebito su credito residuo. Optando per quest’ultimo, il nuovo cliente dovrà pagare un costo di attivazione pari a 6,99 euro nei negozi e 0 euro online.

Nel caso si scelga invece l’addebito automatico Easy Pay, il contributo di attivazione sarà sempre pari a 6,99 euro, ma solo mantenendo l’offerta attiva per almeno 24 mesi. I restanti 43 euro, con una quota proporzionata ai mesi di mancata permanenza, saranno addebitati solamente in caso di recesso anticipato del contratto.

È comunque possibile pagare tutto il costo di 49,99 euro anticipatamente in un’unica soluzione, in modo da non dover sottostare ad alcun vincolo contrattuale.

Si ricorda che con Easy Pay l’addebito del costo mensile delle offerte avviene solo su metodo di pagamento automatico, a scelta tra carta di credito, conto corrente bancario e carte conto abilitate come Postepay Evolution, Superflash di Banca Intesa San Paolo, Genius Card di Unicredit e DbContocarta di Deutsche Bank.

Oltre al prezzo di attivazione, in base al metodo di pagamento scelto variano anche i bundle inclusi mensilmente con l’offerta di WindTre, con possibilità di ottenere SMS illimitati e un quantitativo di traffico dati maggiore se si attiva la variante Easy Pay.

Nella sua versione su credito residuo, Young 5G prevede ogni mese minuti illimitati verso tutti i numeri di rete fissa e rete mobile nazionali, 200 SMS verso tutti i numeri nazionali e 50 Giga di traffico dati abilitati al 5G al prezzo di 14,99 euro al mese.

Sottoscrivendo l’offerta con Easy Pay, invece, si avranno a disposizione minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali e 100 Giga di traffico internet mobile 5G allo stesso costo di 14,99 euro al mese.

In ogni caso, l’offerta è valida anche in Roaming nei Paesi dell’Unione Europea e nel Regno Unito, con possibilità di utilizzare tutti i minuti e gli SMS messi a disposizione, ma con un quantitativo limitato di traffico dati mensile.

Tale limite viene calcolato secondo la formula prevista dal regolamento Roaming Like at Home e in questo caso è pari a 8,2 Giga al mese. Nel caso in cui questi vengano esauriti, si applica una tariffa extrasoglia pari a 0,366 centesimi di euro per ogni MB consumato, scalati ad ogni KB di traffico.

Tutte le offerte della gamma Young proposte da WindTre sono compatibili con Edu Time, la promo con la quale è possibile ottenere 50 Giga gratis per un mese a partire dal ricevimento dell’SMS di avvenuta attivazione.

Edu Time viene attivata in automatico e può essere usufruita liberamente dalle ore 8:00 alle ore 15:00 dal Lunedì al Sabato, anche se festivi. In questa fascia oraria, l’opzione in questione avrà priorità di consumo rispetto a tutte le offerte attive sul proprio numero, compresa la Ricarica Special.

I Giga ottenuti con questa promo sono utilizzabili soltanto in Italia e al termine del mese di validità Edu Time viene disattivata automaticamente, senza ulteriori costi.

A differenza della Junior Crew che ha rimpiazzato le precedenti offerte Student andando a creare il nuovo target Under 16, l’offerta Young 5G affianca e non sostituisce la già esistente Young a 11,99 euro al mese, anch’essa valida per clienti Under 30.

Per conoscere le anteprime, le novità e gli approfondimenti sulla telefonia, è possibile seguire TelefoniaTech su Google News, cliccando sulla stellina o su “Segui”.

5G WindTre

Per le offerte WindTre con addebito su credito residuo, in caso di credito insufficiente per il rinnovo mensile, viene applicato il meccanismo che permette di disporre in anticipo del traffico incluso nella propria offerta, al costo di 99 centesimi di euro e fino alle 23:59.

Se il giorno successivo il credito fosse ancora insufficiente, il traffico incluso sarà nuovamente disponibile per altri 2 giorni a un ulteriore costo di 99 centesimi di euro. Tale meccanismo di ricarica in ritardo viene applicato dall’operatore a qualsiasi opzione aggiuntiva, ad esclusione delle offerte dedicate al roaming.

Con entrambe le versioni di Young 5G sono inclusi gratuitamente i servizi accessori Ti Ho Cercato e l’ascolto della Segreteria Telefonica in Italia e in UE. Inoltre, il cliente ha la possibilità di usufruire del servizio SMS di ricevuta di ritorno, disattivato di default, ma attivabile presso la propria area riservata.

Per tutte le SIM WindTre attivate dal 18 Gennaio 2021, viene attivato di base il piano tariffario New Basic, il quale prevede un costo di 4 euro al mese che non viene addebitato finché l’offerta principale rimane attiva.

Il traffico voce (e anche quello SMS nella variante Easy Pay) incluso con Young 5G è illimitato salvo uso contrario a buona fede e correttezza o per finalità diverse dall’uso personale secondo quanto previsto dalle Condizioni generali di contratto WindTre.

Nel caso in cui il cliente termini tutti i Giga disponibili, è possibile ottenere 1 Giga di traffico internet per ogni giorno di utilizzo a 99 centesimi di euro, fruibile fino alle 23:59 dello stesso giorno. Se il Giga offerto viene interamente consumato prima delle 23:59, la navigazione sarà bloccata fino al giorno successivo.

Se invece vengono consumati tutti gli SMS previsti dall’offerta con rinnovo su credito residuo, il costo extrasoglia da sostenere per ogni singolo SMS inviato è di 29 centesimi di euro.

Si evidenzia infine che l’offerta Young 5G di WindTre è la prima offerta generazionale dell’operatore ad essere abilitata alla navigazione su rete di quinta generazione grazie all’inclusione del 5G Priority Pass.

Il servizio 5G viene attivato entro 96 ore e per usufruirne occorre avere un dispositivo che supporti la nuova tecnologia di rete. Il cliente deve inoltre trovarsi in una delle aree coperte dal 5G di WindTre.

 

Per rimanere sempre aggiornati sui nuovi post di TelefoniaTech è possibile unirsi gratis al canale ufficiale di Telegram. Se questo post vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite TelefoniaTech anche su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Seguite inoltre il canale Offerte Live di Telegram e partecipate al nostro Forum.

Maurizio Contina

Maurizio è un ragazzo del '99 appassionato di tecnologia, videogiochi e animazione giapponese. Scrive articoli solo di recente.
Back to top button