Offerte Telefonia

Iliad: anche a Gennaio 2021 continuano offerte minuti sms e Giga da 4,99 euro al mese

Anche a Gennaio 2021 il quarto operatore italiano di rete mobile continua con le offerte tariffarie da 4,99 euro al mese, salvo eventuali cambiamenti.

Con l’arrivo della nuova offerta tariffaria di Iliad denominata Flash 70, tutti i nuovi clienti dell’operatore hanno adesso la possibilità di attivare quattro diverse offerte che partono da un costo di 4,99 euro al mese.

Per sottoscrivere una delle offerte disponibili, è necessario sostenere un costo di 9,99 euro per l’acquisto della SIM, al quale va sommato l’importo del primo canone mensile anticipato, che varia in base all’offerta scelta.

Il costo di attivazione è incluso nel prezzo della nuova SIM, mentre per quanto riguarda i già clienti Iliad, si ricorda che la possibilità di cambiare offerta non è stata ancora resa disponibile dall’operatore.

Tutte le offerte proposte da Iliad sono infatti attivabili soltanto dai nuovi clienti, che possono anche decidere di effettuare la portabilità da un altro operatore di telefonia mobile o in alternativa attivare una nuova numerazione.

Cominciando con Iliad Giga 50 (ecco il link diretto), quest’offerta propone ogni mese minuti illimitati verso tutti i numeri di rete fissa e rete mobile nazionale, SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali e 50 Giga di traffico internet al prezzo di 7,99 euro al mese.

Iliad Giga 40, invece, offre ogni mese minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali di rete fissa e rete mobile, SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali e 40 Giga di traffico dati al costo di 6,99 euro al mese.

È presente poi l’offerta Iliad Voce (ecco il link diretto) che propone un bundle mensile composto da minuti illimitati verso tutti i numeri di rete fissa e rete mobile nazionale, SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali e 40 MB di traffico internet al mese al prezzo di 4,99 euro al mese.

Infine, dal 22 Dicembre 2020 fino al 21 Gennaio 2021, è possibile sottoscrivere anche la nuova Iliad Flash 70 (ecco il link diretto), con minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali e 70 Giga di traffico dati in 2G, 3G, 4G, 4G+ e anche 5G, al costo di 9,99 euro mensili.

iliad Flash 70

Ad eccezione di Iliad Voce, tutte le altre offerte di Iliad prevedono inoltre chiamate illimitate verso numeri fissi e mobili di Canada e USA, e solo verso numeri fissi delle seguenti destinazioni internazionali: Azzorre, Germania, Andorra, Austria, Belgio, Brasile, Bulgaria, Cina, Cipro, Corea del Sud, Croazia, Danimarca, Spagna, Estonia, Finlandia, Francia, Gibilterra, Grecia, Guadalupa, Guam, Guernsey, Guyana, Hong Kong, Ungheria, Isola di Man, Arcipelago delle Canarie, India, Irlanda, Islanda, Israele, Jersey, Lettonia, Liechtenstein, Lituania, Lussemburgo, Madera, Malta, Martinica, Mayotte, Norvegia, Nuova Zelanda, Paesi Bassi, Perù, Polonia, Portogallo, Puerto Rico, Slovacchia, Repubblica Ceca, Riunione, Romania, Regno Unito, San Marino, Slovenia, Svezia, Svizzera e Taiwan.

Le offerte includono senza costi aggiuntivi, i servizi accessori Segreteria telefonica (al numero 401), Mi richiami (se la Segreteria Telefonica è attiva), Hotspot, Controllo Credito Residuo (numero gratuito 400), Segreteria visiva, Visualizza numero chiamante, Avviso di chiamata (se il numero è occupato), Controllo consumi, Blocco numeri nascosti, Chiamate rapide, Filtro chiamate e SMS e inoltro verso segreteria telefonica all’estero.

Gli SMS premium, i servizi a sovrapprezzo e il trasferimento di chiamata verso numeri nazionali fissi e mobili sono invece esclusi. È previsto infatti un costo di 5 centesimi di euro al minuto per il trasferimento di chiamata, con tariffazione di 1 centesimo di euro al secondo fino a 18 secondi e poi 1 centesimo di euro ogni 12 secondi.

In Roaming nei Paesi dell’Unione Europea, il cliente Iliad ha la possibilità di effettuare chiamate e inviare SMS alle stesse condizioni nazionali, ma è previsto un limite massimo al traffico dati disponibile ogni mese.

Tale limite, dopo l’aggiornamento al sito ufficiale dell’operatore avvenuto il 22 Dicembre 2020, è adesso aumentato a 5 Giga per l’offerta Iliad Giga 50, mentre è rimasto pari a 4 Giga per Iliad Giga 40.

Nel caso di Iliad Voce, invece, in Roaming UE sono previsti sempre 40 Mega di traffico dati ogni mese, pari dunque all’intero bundle offerto in Italia. Infine, la nuova Flash 70 offre al cliente in Unione Europea un bundle dati di 6 Giga mensili utilizzabili in Roaming fino in 4G.

Come riportato da MondoMobileWeb, sempre per quanto riguarda il Roaming UE, oltre alla modifica dei limiti previsti per il traffico dati, è stato anche effettuato l’adeguamento dell’extrasoglia una volta terminati i Giga inclusi, che è sceso adesso a 0,366 centesimi di euro per singolo megabyte (invece di 0,427 centesimi di euro).

Per conoscere le anteprime, le novità e gli approfondimenti sulla telefonia, è possibile seguire TelefoniaTech su Google News, cliccando sulla stellina o su “Segui”.

iliad

Le destinazioni Roaming in Unione Europea sono: Antille francesi, Austria, Belgio, Bulgaria, Cipro, Croazia, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Gibilterra, Grecia, Guadalupa, Guyana francese, Irlanda, Islanda, Lettonia, Liechtenstein, Lituania, Lussemburgo, Malta, Mayotte, Norvegia, Paesi Bassi, Polonia, Portogallo, Regno Unito, Repubblica Ceca, Riunione, Romania, Saint-Pierre e Miquelon, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Svezia e Ungheria.

Nei Paesi non elencati non sono previste tariffe tutto incluso a pagamento, ma soltanto tariffe roaming a consumo.

Si specifica che con le offerte Iliad è possibile navigare in internet in 3G, 4G e 4G+ ad una velocità massima di 390 Mbps in download e 50 Mbps in upload. La connessione 5G, invece, è attualmente disponibile solo per l’offerta Flash 70 e permette di raggiungere una velocità di download fino a 855 Mbps.

Attualmente, i dispositivi compatibili con la rete 5G sono: Huawei P40, P40 Pro e P40 Pro+, Oppo Reno 4 5G, Reno4 Pro 5G, Find X2 Lite, Find X2 Neo, Xiaomi MI 10T Lite 5G, MI 10, MI 10T, Mi 10T Pro e Mi 10 Pro.

Mentre per quanto riguarda la copertura, la nuova tecnologia di rete è al momento usufruibile in alcune aree delle seguenti città: Alessandria, Bari, Bologna, Brescia, Cagliari, Como, Ferrara, Firenze, Genova, La Spezia, Latina, Messina, Milano, Modena, Padova, Perugia, Pesaro, Pescara, Piacenza, Prato, Ravenna, Reggio Calabria, Reggio Emilia, Roma, Torino, Verona e Vicenza.

Nel caso si superi l’intero bundle di traffico dati previsto dalle offerte Iliad, viene applicata la tariffa base solo previo consenso dell’utente. L’opzione “Sblocco connessione dati oltre il traffico incluso nel forfait”, presente nella sezione “Le mie opzioni”, è infatti disabilitata di default e va attivata volontariamente del cliente.

Le offerte proposte da Iliad possono essere attivate direttamente online, presso gli Iliad Store o tramite i Corner dell’operatore. Si specifica inoltre che è presente la possibilità di attivare un nuovo numero e richiedere la portabilità successivamente, dalla propria area clienti.

È possibile anche cambiare il metodo di pagamento successivamente all’attivazione dell’offerta, tramite la propria area clienti presente nel sito ufficiale dell’operatore. I rinnovi dell’offerta possono essere infatti addebitati su credito residuo oppure in automatico tramite carta di credito.

Il contributo di attivazione può essere corrisposto con carta di credito dei circuiti Visa e Mastercard oppure tramite carta prepagata (PostePay, Bancomat, ecc.). Tuttavia, negli Iliad Point, dove al momento dovrebbe essere disponibile soltanto Iliad Giga 50, è possibile scegliere di pagare anche in contanti.

In caso di addebito su credito residuo, se il cliente non ha a disposizione credito sufficiente per il rinnovo dell’offerta, è comunque possibile chiamare, inviare SMS e navigare in internet tramite le condizioni del piano tariffario base.

Nel dettaglio, sono previsti i costi di 28 centesimi di euro al minuto per chiamate verso numeri di rete fissa e mobile, 28 centesimi di euro per ogni SMS inviato e 90 centesimi di euro per 100 MB di traffico dati (9 euro per ogni Giga).

 

Per rimanere sempre aggiornati sui nuovi post di TelefoniaTech è possibile unirsi gratis al canale ufficiale di Telegram. Se questo post vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite TelefoniaTech anche su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Seguite inoltre il canale Offerte Live di Telegram e partecipate al nostro Forum.

Via
MondoMobileWeb.it

Maurizio Contina

Maurizio è un ragazzo del '99 appassionato di tecnologia, videogiochi e animazione giapponese. Scrive articoli solo di recente.
Back to top button