Offerte Telefonia

TIM: tablet incluso con l’offerta Super Voucher con bonus 500 euro

A partire da oggi 9 Novembre 2020 è disponibile l’offerta di rete fissa proposta da TIM, attivabile tramite il bonus 500 euro messo a disposizione dal Governo, e denominata TIM Super Voucher.

Per richiedere il voucher e avere la possibilità di attivare quest’offerta, il cliente deve disporre di un reddito ISEE inferiore a 20 mila euro, oltre a non dover possedere una connessione internet con velocità di almeno 30 Mbps.

In fase di sottoscrizione del contratto, infatti, il cliente che sta richiedendo il voucher deve necessariamente rilasciare un’autocertificazione attestante un reddito ISEE del nucleo familiare inferiore a 20 mila euro.

Per quanto riguarda l’offerta, questa è attivabile da nuovi e già clienti TIM di rete fissa, direttamente online, ma anche presso i negozi o tramite teleselling.

L’offerta è sottoscrivibile previa verifica di disponibilità dei fondi su base regionale. Come già previsto, alcune regioni avevano chiesto di limitare l’iniziativa ad alcuni comuni, per cui nelle regioni Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Lazio, Liguria e Toscana l’offerta TIM Super Voucher è disponibile per i soli residenti in alcuni Comuni. Il cliente può controllare i singoli comuni tramite le liste aggiornate presenti sul sito di Infratel e del progetto Banda Ultralarga.

TIM Super Voucher non è attivabile su tecnologie ADSL e FWA, ma è disponibile soltanto in Fibra FTTH (Super Voucher Fibra) e in Misto Fibra Rame FTTC (Super Voucher Mega) al prezzo di 19,90 euro al mese per 20 mesi, anziché 29,90 euro mensili, grazie allo sconto voucher pari a 10 euro.

I già clienti di rete fissa TIM hanno dunque la possibilità di effettuare un passaggio alla nuova offerta tramite una trasformazione della linea da RTG o ADSL verso FTTC o FTTH.

Il bonus messo a disposizione da Infratel, da un’iniziativa del Governo, ha un valore massimo di 500 euro per singolo nucleo familiare, di cui una somma compresa tra i 200 e i 400 euro sarà destinata ad uno sconto sui servizi di connettività, con durata minima della sottoscrizione non inferiore a 12 mesi, mentre per lo sconto sulla fornitura di un tablet o di un PC sarà destinata una somma compresa tra i 100 e i 300 euro.

Super Voucher

Si specifica che nel mese di Ottobre 2020, nel sito ufficiale di TIM era stata già inserita una pagina dedicata al bonus di 500 euro, tramite la quale, i clienti interessati potevano inserire i propri dati in modo da essere ricontattati e ottenere maggiori informazioni sulla procedura.

Disponibile adesso all’attivazione, l’offerta TIM Super Voucher comprende internet illimitato con massima velocità gratuita inclusa (per FTTC e FTTH) e chiamate illimitate verso numeri fissi e mobili nazionali, oltre al modem di TIM incluso in comodato d’uso (tra cui il TIM Hub+ con Wi-Fi 6 per FTTH) e la versione “base” di TIMVISION.

Il voucher di 500 euro con l’offerta proposta da TIM, è composto da un contributo di 200 euro per l’attivazione della connessione Internet, con un bonus di 10 euro al mese per 20 mesi (applicato sul costo dell’offerta TIM Super), e una quota di 300 euro per l’acquisto contestuale di un tablet o di un PC.

Attualmente, il cliente che sottoscrive l’offerta in questione può acquistare infatti, contestualmente all’attivazione di TIM Super Voucher, il tablet Samsung Galaxy Tab S6 Lite WiFi dal valore di 329,90 euro. Il costo una tantum previsto dal dispositivo, tuttavia, è pari a 29,90 euro e viene pagato in contanti al momento della consegna.

Nel dettaglio, il Samsung Galaxy Tab S6 Lite WiFi è dotato un processore Octa Core a 2,3GHz, una memoria RAM di 4GB e una memoria interna di 64GB espandibile tramite MicroSD fino a 1TB. Il display TFT ha una grandezza di 10,4 pollici e una risoluzione Full HD di 2000×1200 pixels.

La fotocamera posteriore è da 8 Mpx, mentre quella frontale con autofocus da 5 Mpx. Il tablet Samsung utilizza il sistema operativo Android 10 e include inoltre la S-Pen; il dispositivo è dotato di connettività Wi-Fi N e AC dual band (2,4GHz e 5GHz), oltre al Bluetooth 5.0, mentre la batteria ha una capacità di 7040 mAh.

Come anticipato in dettaglio da MondoMobileWeb, in questa prima fase e a partire dal 30 Novembre 2020, oltre al tablet sopracitato sarà disponibile anche il PC portatile Onda Oliver Plus da 15.6″ dal valore di 399,90 euro. Per l’acquisto del computer, contestuale all’attivazione dell’offerta di TIM, sarà previsto però un costo pari a 99,90 euro una tantum.

Per conoscere le anteprime, le novità e gli approfondimenti sulla telefonia, è possibile seguire TelefoniaTech su Google News, cliccando sulla stellina o su “Segui”.

TIM

Il PC Onda in questione è dotato del processore Intel N3450 (Quad Core a 2,2 Ghz) con GPU Intel HD Graphics 500, 8GB di memoria RAM e 256GB di memoria interna. Lo schermo da 15,6 pollici utilizza la tecnologia IPS e ha una risoluzione Full HD (1920×1080 pixels).

Il sistema operativo utilizzato dal computer è Windows 10 Home 64 bit, mentre le connettività presenti nel dispositivo sono Wi-Fi N e AC e Bluetooth 4.2. Con il device è possibile usufruire di USB 3.0, HDMI e una webcam HD 1080p.

È inclusa anche una webcam esterna da 8MP denominata Onda Webcam 100, con risoluzione video 1080p e angolo di visuale di 90 gradi. La batteria integrata è da 5000 mAh. Si specifica che i prodotti abbinabili all’offerta TIM Super Voucher potranno comunque variare nel tempo.

Si specifica che TIM consente di effettuare lo speed test della linea in fase di attivazione con il sistema Misura Internet o anche con lo speed test di Ookla. Il test serve per valutare le prestazione della linea e se queste rientrano nel minimo garantito previsto dal bonus, cioè di almeno 30 Mbps in download e di una velocità di upload nominale di almeno 15 Mbps.

Se il cliente decide di effettuare la cessazione dell’offerta, non dovrà sostenere alcun costo di disattivazione e non avrà vincoli, dato che il modem TIM è incluso in comodato d’uso. Inoltre, nel prezzo finale non è incluso un costo di attivazione rateizzato.

La durata contrattuale prevista dall’offerta è di 20 mesi, in coerenza con la durata del bonus internet. Al termine dei 20 mesi, il cliente deve confermare la volontà di mantenere attiva l’offerta senza sconto, dunque al prezzo di 29,90 euro al mese.

In ogni caso, TIM contatterà il cliente 45 giorni prima della scadenza, come previsto dal regolamento del voucher, in modo da confermare la volontà di proseguire con l’offerta o trasformarla in una delle altre offerte di TIM, tra quelle disponibili.

In caso di rifiuto del ritiro del prodotto, il diritto ad usufruire del bonus previsto decade e l’offerta TIM Super Voucher resta attiva a prezzo pieno.

Durante la prima fase, l’offerta proposta da TIM non sarà compatibile con tutte le offerte streaming di TIMVISION (ad esempio Mondo Intrattenimento, Mondo Sport, ecc.), TIM Unica e con le Opzioni Wi-Fi e Sicurezza, Smart Home e TIM Flexy.

Per rimanere sempre aggiornati sui nuovi post di TelefoniaTech è possibile unirsi gratis ai canali ufficiali di Telegram e Whatsapp.

Se questo post vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite TelefoniaTech anche su Google News, Facebook, X e Instagram.

Questo post può contenere link di affiliazione, attraverso i quali ogni acquisto o ordine effettuato permette a questo sito di guadagnare una commissione. In qualità di affiliati Amazon e di altri store terzi, otteniamo una commissione sugli acquisti idonei, senza alcun costo aggiuntivo per l'utente.

Via
MondoMobileWeb.it
Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Grazie per essere qui, ci teniamo a informarti che con Adblock attivo non riusciamo a mantenere i costi di questo servizio. La nostra politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi TelefoniaTech.it tra le esclusioni del tuo AdBlock per permetterci di continuare a offrirti il nostro servizio gratuito.