Streaming e TV

Sky e NOW TV omaggiano l’attore Ugo Tognazzi a 30 anni dalla sua scomparsa

A 30 anni dalla scomparsa dell’attore, regista, comico e sceneggiatore italiano, Ugo Tognazzi, Sky vuole rendergli omaggio con una maratona composta da 10 pellicole, un documentario e una puntata extralarge di 100X100Cinema. La programmazione andrà in onda su Sky Cinema Due domani, martedì 27 ottobre 2020, anche on demand e in streaming su NOW TV.

La maratona comincerà alle ore 6:35 di domani con “Totò nella luna” di Steno, la parodia dei film di fantascienza con Totò e Ugo Tognazzi, seguita alle ore 8:15 da “Il gatto”, la commedia diretta da Luigi Comencini, prodotta da Sergio Leone e interpretata da Tognazzi e Mariangela Melato.

Alle ore 10:05, su Sky e poi on demand e in streaming su NOW TV, sarà la volta de “I nostri mariti”, la commedia a episodi con Alberto Sordi, Tognazzi e Lando Buzzanca. Successivamente, alle ore 11:50, “Venga a prendere il caffè da noi”, piccante commedia di costume diretta da Alberto Lattuada.

Alle ore 13:35 verrà trasmessa la commedia all’Italiana, “I mostri” di Dino Risi, interpretato da Vittorio Gassman insieme a Tognazzi; a seguire, alle 15:40, “Vogliamo i colonnelli”, la commedia di Mario Monicelli e alle 17:20 la commedia satirica di Lina Wertmüller, “Scherzo del destino in agguato dietro l’angolo”, con il trio di Amici miei – Atto II.

Alle 19:20, ad aprire la serata, su Sky Cinema Due e successivamente on demand e su NOW TV (ecco il link diretto), sarà “La donna scimmia” di Marco Ferreri. Il film farà da apripista a “100x100Cinema Extralarge – Ugo Tognazzi”, in onda alle ore 20:45, anche su Sky Cinema Uno, una speciale puntata “extralarge” del programma quotidiano di Sky Cinema, condotto da Francesco Castelnuovo.

Durante la puntata, in qualità di ospiti, i figli Gian Marco e Maria Sole Tognazzi racconteranno al pubblico aneddoti personali del loro rapporto con il padre e i suoi amici, ma anche del suo amore sfrenato per la cucina. Gian Marco Tognazzi, che adesso vive nella casa del padre, mostrerà, inoltre, quella che fu la cucina di Ugo e i luoghi dove egli organizzava le sue celebri cene con tantissimi ospiti d’eccezione.

NOW TV

In prima serata, alle ore 21:15, verrà trasmesso “Il fischio al naso”, il film diretto e interpretato da Ugo Tognazzi, tratto dal racconto “Sette piani” di Dino Buzzati, mentre in seconda serata, alle 23:15, la commedia amara “La vita agra” di Carlo Lizzani.

Quest’ultimo film, che sarà disponibile anche su NOW TV, fa parte, insieme ai sopracitati “I mostri” e “La donna scimmia”, dei100 film italiani da salvare, il progetto volto a segnalare le pellicole che hanno cambiato la memoria collettiva del Paese tra il 1942 e il 1978, realizzato dalle Giornate degli Autori all’interno della Mostra del Cinema di Venezia con la collaborazione di Cinecittà Holding e il sostegno del Ministero dei Beni Culturali.

All’1:00, chiuderà la maratona il documentarioUgo, nessuno, centomila”, il ritratto familiare e pubblico di Tognazzi, dagli esordi con Vianello alle commedie con Totò.

Inoltre, per i clienti Sky Cinema, la collezione include anche alcuni film in onda su Premium Cinema come “La califfa” di Alberto Bevilacqua, con cui Tognazzi si è aggiudicato un David di Donatello, “In nome del popolo italiano”, di Dino Risi, e “L’anatra all’arancia”, in cui è conteso tra Monica Vitti e Barbara Bouchet.

Si ricorda, infine che, fino a sabato 31 ottobre 2020, per celebrare l’arrivo della festa dei morti, torna Sky Cinema Halloween, con oltre 70 titoli che spaziano dai film per tutta la famiglia alle parodie, fino agli horror.

 

Per rimanere sempre aggiornati sui nuovi post di TelefoniaTech è possibile unirsi gratis al canale ufficiale di Telegram.

Se questo post vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite TelefoniaTech anche su Google News, Facebook, Twitter e Instagram.

Telefonia Tech

TelefoniaTech.it nasce con l’obiettivo di informare i lettori su cosa succede nella telefonia e nel mondo della tecnologia.
Adv
Back to top button