Tariffe e Servizi

Rimodulazioni WindTre per alcuni clienti: piano a 4 euro e altre modifiche dal 23 settembre 2020

A partire dal 19 Agosto 2020 alcuni clienti WindTre stanno ricevendo degli SMS informativi che li avvisano delle modifiche apportate da parte dell’operatore ad alcuni piani tariffari a consumo.

In particolare ecco un sms inviato ai clienti coinvolti:

Modifiche contratto: dal 23/9 la tua offerta cambia. Costo 4E/mese con traffico incluso di pari importo, chiamate Naz a 29Ec/min no scatto/risp e tariff a sec, SMS 29Ec, 1GB a 99 Ec/giorno. Recesso senza costi da web, Racc. A/R, PEC, 159, negozi o cambio operatore fino al giorno prima della variazione. Maggiori info sul sito WINDTRE menu WINDTRE informa.

Secondo le testimonianze raccolte sono interessati soprattutto i clienti ex brand Wind con piani tariffari a consumo senza offerte principali attive. Il loro piano, a seguito delle modifiche, avrà un costo di 4 euro al mese, con traffico di pari prezzo incluso.

I costi a consumo saranno di 29 centesimi di euro per minuto di traffico voce verso tutti i numeri nazionali di rete fissa e rete mobile, senza scatto alla risposta e con tariffazione al secondo, 29 centesimi di euro per SMS e per gli MMS 50 centesimi di euro; il costo delle videochiamate verso WindTre è di 50 centesimi di euro al minuto e verso altri operatori di 1 euro al minuto.

Sarà reso disponibile anche 1 Giga di internet mobile giornaliero al costo di 99 centesimi di euro (solo in caso di utilizzo). Il traffico dati sarà usufruibile fino alle ore 23:59 della data di erogazione e una volta esaurito la navigazione sarà interrotta.

I clienti WindTre potranno verificare i costi del proprio piano utilizzando l’Area Clienti del sito ufficiale dell’operatore o tramite la sezione dedicata dell’app.

Il credito bonus incluso nell’offerta non è utilizzabile per gli SMS solidali e numerazioni voce in sovrapprezzo, roaming extra UE, servizi VAS, canoni e costi di attivazione delle offerte. 

Nel caso di attivazione di una offerta principale il traffico bonus non sarà erogato. Se però questa viene successivamente disattivata e non si ha l’attivazione contestuale di un’altra opzione a pagamento, al successivo rinnovo del listino sarà ripristinato l’addebito dei 4 euro con relativo bonus.

I 4 euro di traffico incluso saranno utilizzabili solo come traffico e non sono cumulabili (si resettano ogni mese).

Nel caso di mancato addebito del canone o di addebito parziale, il bonus non sarà accreditato fino ad un eventuale saldo del pagamento. Non è previsto il gettone di anticipo traffico.

Il cliente può decidere di procedere al recesso dai servizi WindTre senza penali o costi aggiuntivi entro 30 giorni dalla ricezione dell’informativa, come previsto dall’articolo 70 comma 4 del Codice delle Comunicazioni Elettroniche. 

Per fare ciò sarà necessario inviare una comunicazione con causale modifica delle condizioni contrattuali attraverso uno dei seguenti canali: lettera raccomandata A/R all’indirizzo Wind Tre S.p.A. CD MILANO RECAPITO BAGGIO Casella Postale 159 20152 MILANO MI; via PEC scrivendo a servizioclienti159@pec.windtre.it; presso un punto vendita WindTre abilitato; chiamando al 159 o tramite l’assistente digitale WILL nell’Area Clienti o nell’app WindTre.

Per rimanere sempre aggiornati sui nuovi post di TelefoniaTech è possibile unirsi gratis ai canali ufficiali di Telegram e Whatsapp.

Se questo post vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite TelefoniaTech anche su Google News, Facebook, X e Instagram.

Questo post può contenere link di affiliazione, attraverso i quali ogni acquisto o ordine effettuato permette a questo sito di guadagnare una commissione. In qualità di affiliati Amazon e di altri store terzi, otteniamo una commissione sugli acquisti idonei, senza alcun costo aggiuntivo per l'utente.

Via
MondoMobileWeb.it

Leggi altro

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Grazie per essere qui, ci teniamo a informarti che con Adblock attivo non riusciamo a mantenere i costi di questo servizio. La nostra politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi TelefoniaTech.it tra le esclusioni del tuo AdBlock per permetterci di continuare a offrirti il nostro servizio gratuito.