Swisscom ed Ericsson in Svizzera con un’offerta di Mobile Private Network 5G per le imprese
Oggi, 13 Novembre 2024, Swisscom ha annunciato, insieme a Ericsson, il lancio in Svizzera di un’offerta di Mobile Private Network (MPN) 5G per le imprese, che andrà a rafforzare la partnership strategica delle due aziende tecnologiche.
La nuova soluzione, del tutto standalone e denominata “MPN Private“, è basata sul portafoglio di Ericsson per le reti 5G private, poggiando sulla tecnologia “Core Dual Mode” dell’azienda svedese che offre contemporaneamente la connettività 4G e 5G.
Con MPN Private, Swisscom arricchisce così l’attuale portafoglio di comunicazione in collaborazione con Ericsson, che ricopre il ruolo di fornitore di rete per l’intera rete mobile di Swisscom.
La partnership con Ericsson, come comunicato dalla società di telecomunicazioni svizzera, proseguirà anche nei prossimi mesi per ampliare e approfondire ulteriormente la gamma di servizi dedicati alle reti mobili private.
Di seguito, le parole di Fredy Portmann, Head of Connected Business Solutions di Swisscom Business Customers, che ha dichiarato:
Scegliendo Ericsson abbiamo puntato su un fornitore di apparecchiature di rete stimato e affermato con cui collaboriamo per innovare le reti mobili private con e per le imprese svizzere, affinché possano sfruttare i vantaggi dell’interconnessione su rete mobile.
Questa, invece, la dichiarazione di Kenneth Ong, Key Account Manager di Ericsson Svizzera, che ha affermato:
Insieme a Swisscom siamo determinati a fornire soluzioni commercialmente valide, pensate per gli ambienti dinamici di oggi e sviluppate per soddisfare le esigenze di contesti operativi industriali e complessi.
Le reti private sono sulla cresta dell’onda grazie a use cases che traggono enorme vantaggio dalla connettività 5G.
Combinando le ottime prestazioni e la grande copertura della rete Swisscom con le soluzioni chiavi in mano di Ericsson, si apriranno nuove opportunità per i clienti che riconoscono il valore delle reti private.
Come spiegato da Swisscom, la nuova offerta di soluzioni MPN 5G per le imprese svizzere permetterà di rendere possibili svariati casi d’uso innovativi, sia per contesti in spazi interni che esterni, garantendo inoltre una maggiore efficienza in termini di produttività, costi e consumo di energia con l’integrazione in processi aziendali, dispositivi e applicazioni.
Le imprese che opteranno per MPN Private, in particolare, avranno la possibilità di utilizzare l’Ericsson Private 5G Core presso le loro sedi aziendali in combinazione con un sistema interno che rende disponibile una rete mobile localizzata e privata, che può essere impiegata e amministrata in modo del tutto indipendente da uno specifico operatore di rete.
In questo modo, a detta di Swisscom, si garantisce una comunicazione ad alta intensità di dati in ogni momento, indipendentemente dal numero di robot mobili, gemelli digitali o collaboratori connessi presenti all’interno dello stabilimento.
La nuova offerta di Swisscom ed Ericsson di Mobile Private Network è dunque pensata appositamente per i clienti commerciali. La soluzione, in particolare, è preintegrata per assicurare che il servizio venga messo a disposizione in maniera rapida, oltre che per consentirne il funzionamento in qualsiasi contesto, secondo quanto riportato da Swisscom, proteggendo al contempo i dati sensibili in loco.
Per rimanere sempre aggiornati sui nuovi post di TelefoniaTech è possibile unirsi gratis ai canali ufficiali di Telegram e Whatsapp.
Se questo post vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite TelefoniaTech anche su Google News, Facebook, X e Instagram.
Questo post può contenere link di affiliazione, attraverso i quali ogni acquisto o ordine effettuato permette a questo sito di guadagnare una commissione. In qualità di affiliati Amazon e di altri store terzi, otteniamo una commissione sugli acquisti idonei, senza alcun costo aggiuntivo per l'utente.