Categorie: Tariffe e Servizi

Vodafone regala ad alcuni clienti la promo gratuita 5G per i primi 2 mesi

Share

Nei giorni scorsi, Vodafone sta offrendo ad alcuni clienti selezionati che hanno ricevuto un SMS informativo e che non hanno un’offerta abilitata al 5G, la possibilità di attivare la promozione 5G gratuitamente per i primi 2 mesi.

L’attivazione è automatica e al termine dei 2 mesi la promozione si disattiva automaticamente.

Ecco il testo del messaggio inviato dall’operatore Vodafone ai clienti selezionati:

“Vogliamo rendere la tua estate ancora più incredibile. Ti regaliamo l’accesso al 5G per navigare alla massima velocità e goderti ogni istante con la libertà di connessione che meriti!

Da oggi sul tuo numero hai la promozione 5G che sarà gratis per 2 mesi, poi ti sarà disattivata automaticamente. Scopri le località coperte dalla Rete 5G su voda.it/5GVodafone”

Si ricorda che Vodafone è stato il primo operatore in Italia a rendere disponibile la tecnologia 5G, a partire dal 16 Giugno 2019, tramite la quale le velocità massime di navigazione raggiungibili con la rete mobile di quinta generazione sono pari a 2 Gbps in download e 200 Mbps in upload.

Inoltre, dall’1° Luglio 2022, Vodafone può ufficialmente utilizzare le frequenze in banda 700 Mhz, liberata dalle emittenti televisive, per fornire i servizi 5G.

Come sottolinea l’operatore, oltre a trovarsi nelle aree coperte, utilizzare uno smartphone 5G (tutti i device 5G sono compatibili con la rete Vodafone) e avere un’offerta abilitata (o una opzione abilitante, come il 5G Priority Access), per sfruttare la sua rete di quinta generazione è anche necessario dotarsi di una SIM da almeno 128K.

Vodafone specifica inoltre che, se ci si trova in una città coperta dal 5G, ma non si visualizza l’icona sul display dello smartphone, è possibile provare ad attivare e poi disattivare la modalità aereo, oppure laddove il problema sussista, l’operatore invita a provare a spegnere e riaccendere lo smartphone.

Secondo alcune testimonianze, contattando il Servizio Clienti al numero 190, alcuni clienti sono riusciti a ottenere la promozione 5G a costo zero (denominata sempre 5G Promo) per un periodo indeterminato anziché solo 2 mesi tramite un consulente.

A cura di Gabriele S.

Per rimanere sempre aggiornati sui nuovi post di TelefoniaTech è possibile unirsi gratis ai canali ufficiali di Telegram e Whatsapp.

Se questo post vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite TelefoniaTech anche su Google News, Facebook, X e Instagram.

Questo post può contenere link di affiliazione, attraverso i quali ogni acquisto o ordine effettuato permette a questo sito di guadagnare una commissione. In qualità di affiliati Amazon e di altri store terzi, otteniamo una commissione sugli acquisti idonei, senza alcun costo aggiuntivo per l'utente.

Post precedenti

Virgin Media O2 porta i suoi canali FAST su RTL AdAlliance: più visibilità per i brand

RTL AdAlliance collabora con Virgin Media O2, una delle principali telco del Regno Unito, per…

21 Maggio 2025

“Abbiamo ricevuto il tuo curriculum”: le truffe più comuni su WhatsApp e telefono

Le truffe telefoniche si evolvono continuamente, diventando sempre più sofisticate nel tentativo di ingannare anche gli…

3 Aprile 2025

Elimobile in chiusura: SIM bloccate e portabilità KO, clienti in difficoltà

Negli ultimi giorni, numerose segnalazioni da parte di clienti Elimobile stanno evidenziando una situazione critica…

9 Marzo 2025

Serie B in streaming su DAZN: come vedere gratis Sampdoria – Palermo

La prossima partita di Serie BKT di calcio maschile visibile gratuitamente su DAZN grazie alla…

6 Marzo 2025

“Tutta l’Italia” di Gabry Ponte si trasforma per il Derby d’Italia: Juventus – Inter su DAZN

"Tutta l’Italia" di Gabry Ponte, scelto come jingle ufficiale della 75esima edizione della kermesse più…

16 Febbraio 2025

TIM, Cdp valuta scambio con Poste: le prospettive di Iliad e CVC si complicano?

Il CdA di Poste Italiane e quello di Cassa Depositi e Prestiti (Cdp) potrebbero formalizzare…

15 Febbraio 2025

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie