Tariffe e Servizi

WINDTRE ufficializza Reload exChange, il servizio per valutare il proprio smartphone usato

Oggi, 3 Novembre 2022, WINDTRE ha rilanciato Reload exChange, il nuovo servizio offerto in collaborazione con Bolttech, che consente ai nuovi e già clienti dell’operatore di valutare in negozio il proprio smartphone usato per ricevere un rimborso.

Di seguito, le parole di Tommaso Vitali, B2C Marketing & New Business Director di WINDTRE, che riguardo al servizio ha dichiarato:

“La proposta di WINDTRE mette al centro l’idea di tecnologia accogliente ed inclusiva, con servizi innovativi pensati per rispondere alle esigenze dei clienti e migliorare la vita di tutti i giorni.

Un percorso di successo, realizzato anche grazie alla partnership di lunga data con bolttech. Siamo convinti che Reload exChange rappresenti una ulteriore opportunità per raggiungere il nostro obiettivo di vicinanza alle persone, attraverso soluzioni di valore.”

Come già raccontato dai colleghi di MondoMobileWeb.it, l’iniziativa, lanciata inizialmente nel mese di Ottobre 2022, è valida contestualmente all’attivazione di un’offerta mobile che prevede il metodo di pagamento Easy Pay oppure, per i già clienti, alla richiesta di un cambio offerta verso una con Easy Pay, sia solo SIM che in abbinamento all’acquisto di un nuovo telefono.

Si tratta di un servizio “trade in“, disponibile presso i negozi dell’operatore, che permette, come già accennato, di consegnare uno smartphone usato e ricevere in cambio un rimborso in denaro, il cui ammontare varia in base allo stato in cui si trova il dispositivo.

Gli smartphone consegnati verranno acquistati da Bolttech Device Protection, società internazionale di insurtech, che effettuerà una proposta di acquisto in base alla valutazione ottenuta.

Nel dettaglio, l’adesione all’iniziativa prevede di portare il proprio dispositivo usato presso i punti vendita WINDTRE, dove sarà possibile scaricare l’app di diagnostica dedicata al servizio, chiamata WINDTRE Reload exChange, disponibile sia per Android che per iOS.

L’applicazione effettuerà alcuni test di diagnostica sul dispositivo, come ad esempio se lo schermo è integro o il touch screen e l’audio sono funzionanti, per una durata di circa 3 minuti, al cui termine restituirà la valutazione del rimborso in denaro in base allo stato dello smartphone.

L’operatore specifica che il valore dello smartphone varia a seconda del tipo di modello, dell’usura e delle condizioni, oltre che del momento in cui viene calcolato. Il valore restituito, in tempo reale e in maniera automatica, dall’App di diagnostica, scade improrogabilmente dopo 3 giorni dalla data di diagnosi.

Accettando la valutazione, si potrà procedere attivando un’offerta mobile Easy Pay e consegnando in negozio lo smartphone appena valutato. In seguito, il cliente riceverà, entro 30 giorni dall’adesione a Reload exChange, l’importo pari al valore certificato del vecchio dispositivo, in un’unica soluzione tramite bonifico bancario.

Attualmente, il servizio offre una valutazione su oltre 200 modelli di smartphone. Per sapere se il proprio dispositivo usato rientra tra i modelli del listino di Reload exChange, è possibile consultare il sito dedicato all’iniziativa, che restituisce anche il valore indicativo massimo di ogni smartphone.

Reload exChange può essere abbinato a diverse offerte di rete mobile WINDTRE, anche in abbinamento all’acquisto, a rate mensili, di un nuovo dispositivo a scelta fra i modelli disponibili.

Ogni cliente può aderire ad un solo Reload exChange per ogni nuovo servizio WINDTRE sottoscritto. Successivamente alla sottoscrizione dei Termini e Condizioni ed all’accettazione della Proposta d’Acquisto, il cliente dovrà consegnare lo smartphone valutato con Reload exChange al negozio autorizzato WINDTRE.

Il cliente che sottoscrive il servizio Reload exChange si impegna a rispettare le seguenti condizioni: che lo smartphone consegnato al negozio WINDTRE autorizzato sia lo stesso su cui è stato effettuato il controllo diagnostico (è richiesta la corrispondenza dell’IMEI), che il dispositivo consegnato rechi il marchio CE, che il dispositivo consegnato sia di sua proprietà e che il dispositivo consegnato sia libero da qualsiasi vincolo o obbligo di pagamento pendente al momento della stima del Valore di Reload exChange (eventuali vincoli, obblighi di pagamento, inclusi quelli relativi ad eventuali servizi aggiuntivi legati al dispositivo stesso saranno a carico del cliente).

Inoltre, il cliente che aderisce a Reload exChange dovrà riportare lo smartphone alle condizioni di fabbrica, consegnarlo libero da qualsiasi dato o informazione personale, eliminare schede di memoria o SIM e disabilitare qualsiasi funzione di blocco che possa rendere il dispositivo inutilizzabile (ad esempio “Trova il mio iPhone”, “Google Lock” o qualsiasi altro software di blocco antifurto).

L’adesione al servizio sarà consentita nel caso in cui il cliente WINDTRE: abbia almeno 18 anni di età, sia un privato cittadino residente nell’Unione Europea, non sia incluso in nessuna lista di soggetti passibili di sanzioni internazionali/economiche o finanziarie, possegga un dispositivo funzionante che non sia stato segnalato come perso o rubato e non sia incluso in nessuna “black list” e abbia un conto corrente bancario nell’Unione Europea (su cui accreditare il Valore del servizio Reload exChange nel caso in cui la Proposta di Acquisto sia formulata e accettata).

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