Categorie: App Tech

Twitter “Modifica Tweet”: in fase testing la funzione per modificare i Tweet pubblicati

Share

Twitter ha recentemente annunciato che il proprio team interno sta testando una nuova funzione per il social network, ovvero la possibilità di “Modifica Tweet“, che sarai poi inizialmente estesa agli abbonati Twitter Blue.

In ogni caso, anche chi non farà parte di un gruppo test riuscirà a vedere l’indicazione alla base di ogni Tweet che informerà se il post pubblicato all’interno del social network sia stato modificato o meno.

Nello specifico, la nuova funzione di Twitter intende offrire agli utenti la possibilità di apportare una o più modifiche ai propri Tweet, nonostante questi siano già stati pubblicati. Modifica Tweet, infatti, che a detta del social network è una delle funzioni più richieste dai propri utenti, permetterà, ad esempio, di correggere errori di battitura o aggiungere tag mancanti.

Per questo test, i Tweet potranno essere modificati alcune volte entro i 30 minuti successivi alla loro pubblicazione. In caso di modifiche effettuate, i post appariranno con un’icona, un timestamp e un’etichetta, in modo tale che tutti gli utenti capiscano che il Tweet originale è stato modificato.

Toccando la suddetta etichetta si avrà accesso alla cronologia delle modifiche, che includerà tutte le versioni precedenti del post.

Twitter ha specificato che la decisione di inserire il limite di tempo e la cronologia dei Tweet è dovuta alla volontà di proteggere l’integrità delle conversazioni e di creare un registro accessibile al pubblico su tutto ciò che è stato postato.

Come già anticipato, Twitter sta attualmente testando Modifica Tweet con un gruppo più ristretto, per ottenere feedback e per identificare e risolvere potenziali problemi, anche dovuti a un uso improprio della funzione.

Nel corso del mese di settembre 2022, il social network intende estendere la possibilità di editing agli abbonati Twitter Blue, i quali hanno diritto a usufruire in anteprima di tutte le nuove funzionalità, contribuendo anche a testarle prima che vengano rilasciate ufficialmente per tutti gli utenti.

Inizialmente, il test sarà localizzato in un solo Paese, per poi espandersi man mano che Twitter imparerà a comprendere come gli utenti utilizzano questa nuova funzione e in che modo essa influisca sul modo di leggere, scrivere e partecipare ai Tweet.

Per rimanere sempre aggiornati sui nuovi post di TelefoniaTech è possibile unirsi gratis ai canali ufficiali di Telegram e Whatsapp.

Se questo post vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite TelefoniaTech anche su Google News, Facebook, X e Instagram.

Questo post può contenere link di affiliazione, attraverso i quali ogni acquisto o ordine effettuato permette a questo sito di guadagnare una commissione. In qualità di affiliati Amazon e di altri store terzi, otteniamo una commissione sugli acquisti idonei, senza alcun costo aggiuntivo per l'utente.

Post precedenti

Sky Inclusion Days e Sky TG24 Live in Milano il 3 e il 4 Giugno 2025: ecco gli appuntamenti

Raccontare i grandi cambiamenti in atto, promuovere lo scambio di idee e il dialogo, analizzare…

26 Maggio 2025

Virgin Media O2 porta i suoi canali FAST su RTL AdAlliance: più visibilità per i brand

RTL AdAlliance collabora con Virgin Media O2, una delle principali telco del Regno Unito, per…

21 Maggio 2025

“Abbiamo ricevuto il tuo curriculum”: le truffe più comuni su WhatsApp e telefono

Le truffe telefoniche si evolvono continuamente, diventando sempre più sofisticate nel tentativo di ingannare anche gli…

3 Aprile 2025

Elimobile in chiusura: SIM bloccate e portabilità KO, clienti in difficoltà

Negli ultimi giorni, numerose segnalazioni da parte di clienti Elimobile stanno evidenziando una situazione critica…

9 Marzo 2025

Serie B in streaming su DAZN: come vedere gratis Sampdoria – Palermo

La prossima partita di Serie BKT di calcio maschile visibile gratuitamente su DAZN grazie alla…

6 Marzo 2025

“Tutta l’Italia” di Gabry Ponte si trasforma per il Derby d’Italia: Juventus – Inter su DAZN

"Tutta l’Italia" di Gabry Ponte, scelto come jingle ufficiale della 75esima edizione della kermesse più…

16 Febbraio 2025

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie