Prodotti Tech

realme rilascia in Europa in edizione limitata lo smartphone 9 Pro Plus Free Fire

Nella giornata di giovedì 21 aprile 2022 il brand cinese realme ha presentato in Europa la limited edition del 9 Pro Plus Free Fire, lo smartphone progettato in collaborazione con uno dei videogiochi più in voga degli ultimi anni tra la Generazione Z.

Dopo l’anticipazione della data di presentazione trattata da TelefoniaTech, adesso realme informa che a partire dal 2 maggio 2022 il prodotto sarà disponibile nella versione da 8 GB di RAM + 128 GB di ROM in esclusiva su Amazon al prezzo scontato di 369 euro invece di 419 euro.

Lungo 16.02 centimetri, largo 7.33 centimetri e profondo 7.99 millimetri, il telefono pesa circa 182 grammi.

Realme

Esteticamente parlando, il design è totalmente ispirato all’universo Free Fire, come visibile sul retro dove figurano gli elementi iconici del videogame di avventura, azione e sparatutto: il simbolo della vittoria, una pistola captiva, un coltello e la sua lama, la battaglia delle doppie lame e il riflesso della canna di fucile.

Ha un display super AMOLED da 6.4″ con risoluzione 2.400 x 1.080 FHD+, frequenza di aggiornamento a 90 Hz e di campionamento del tocco a 360 Hz. Lo schermo occupa il 90.8% dell’intero corpo e comprende il sensore di impronta digitale.

realme 9 Pro Plus Free Fire edition monta un processore MediaTek Dimensity 920 con tecnologia 5G. La CPU (unità centrale di elaborazione) contiene un processore Octa-core da 6 nm con un incremento della velocità massima fino a 2.5 GHz, mentre la GPU (unità di elaborazione grafica) usa un Arm Mali-G68 MC4.

Il sistema operativo è realme UI 3.0 basato su Android 12, mentre un’altra caratteristica è il sistema di raffreddamento a cinque strati dotato di una camera a vapore in grado di ridurre la temperatura interna fino a 10 gradi centigradi secondo realme.

realme 9 Pro Plus-Free Fire edition

Per quanto riguarda, invece, la batteria da 4.500 mAh (capacità da 4.400 mAh), tramite la porta USB di Tipo C e un adattatore da 10 V/6.5 A, a detta dell’azienda, è consentita una carica al 50% in circa 15 minuti grazie alla tecnologia di ricarica SuperDart da 60 W.

Sono state prodotte varie versioni del cellulare distinguibili in base a RAM e archiviazione, rispettivamente da 6 GB o 8 GB e da 128 GB e 256 GB UFS2.2.

Dal punto di vista della connettività, realme 9 Pro Plus Free Fire edition supporta la doppia modalità 5G + 5G SA/NSA, le versioni Wi-Fi 4, 5 e 6, il Bluetooth 5.2 e la tecnologia NFC.

realme 9 Pro Plus-Free Fire edition

Il comparto fotografico si compone posteriormente di tre camere: una principale da 50 MP con sensore Sony IMX766 OIS alimentato dalla tecnologia Imaging ProLight, una lente ultragrandangolare da 8 MP e un obiettivo macro da 2 MP.

Queste le funzioni fotografiche utilizzabili: Video Ultra Stabile, Modalità Notte, Panorama, Esperto, Timelaps, Modalità Ritratto, HDR, Ultra Macro, Riconoscimento scena AI, Modalità bellezza con AI, Filtro, Accentuazione cromatica, Slow Motion, Controllo effetto Bokeh, Film, Video a doppia visualizzazione, TextScanner, Modalità Stellare, Tilt-Shift, Fotografia urbana ed Esposizione Lunga.

Queste, invece, le funzionalità di registrazione video disponibili: Live HDR, Effetto Bokeh, Slow Motion, Ritratto a colori AI, Ritratto Bokeh con bagliore, Video notturno e Video in evidenza AI.

Anteriormente è presente una fotocamera per selfie da 16 MP con una registrazione video predefinita a 720 p/30 fps che, però, supporta video fino a 1.080 p/fps.

realme 9 Pro Plus-Free Fire edition

Alimentato dalla tecnologia Dolby Atmos, realme 9 Pro Plus Free Fire Limited Edition presenta dei nuovi doppi altoparlanti stereo con motore lineare X-axis.

L’elenco dei sensori include quelli di induzione magnetica, di luminosità, di prossimità, di accelerazione e il giroscopio. Il dispositivo presenta due slot per altrettante schede nano SIM e l’ingresso jack audio per auricolari da 3.5 millimetri.

La confezione d’imballaggio, anch’essa personalizzata in stile Free Fire, comprende, oltre al telefono, un caricatore SuperDart da 60 W, un cavo USB di Tipo C, una custodia protettiva, uno strumento di estrazione delle schede SIM, una pellicola protettiva per lo schermo, una guida rapida e altre informazioni importanti sul prodotto (incluso il certificato di garanzia).

Qui di seguito il video del lancio ufficiale del nuovo dispositivo, pubblicato nella pagina YouTube di realme.

In occasione della collaborazione, realme ha indetto un torneo di Free Fire per tutti gli appassionati italiani del gioco e in generale del gaming che avranno la possibilità di vincere l’esclusivo 9 Pro Plus Free Fire edition.

La cosiddetta Boyaah League si svolgerà in live nei canali Twitch dei gamer Kekkobomba, Tuberanza, Gigi, Kurolily e Kroatomist dal 28 aprile 2022 al 3 maggio 2022 e anche per gli spettatori delle sessioni sarà messo in palio lo smartphone.

 

Per rimanere sempre aggiornati sui nuovi post di TelefoniaTech è possibile unirsi gratis al canale ufficiale di Telegram.

Se questo post vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite TelefoniaTech anche su Google News, Facebook, Twitter e Instagram.

Rosario Savoca

Rosario Savoca è un ragazzo nato a Catania nel 2002 che coltiva le passioni per lo sport, la musica e la scrittura

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Adv
Back to top button