Prodotti Tech

Gli smartphone Realme 9 monteranno il sensore per fotocamera Samsung ISOCELL HM6

Nella giornata di oggi, martedì 29 marzo 2022, l’azienda tecnologica cinese Realme, specializzata nel mercato degli smartphone e dei prodotti IoT (Internet of Things), annuncia l’arrivo della sua prima fotocamera ProLight da 108 Megapixel.

Questa sarà montata nei telefoni della serie numerica 9, i primi al mondo a essere dotati del sensore Samsung ISOCELL HM6.

Già in passato il brand asiatico aveva prodotto il realme 5 Pro che era stato uno dei primi cellulari di fascia media a presentare una fotocamera da 48 MP e il realme 8, uno dei pochi smartphone con una fotocamera da 64 MP.

Con la gamma 9 Realme punta adesso ad alzare il livello del comparto fotografico lanciando una camera da 108 MP.

Nel dettaglio, quest’ultima dispone della tecnologia NonaPixel Plus con aggiornamento della soluzione di lettura da 3Sum-3Avg a 9Sum Pixel Binning.

A detta di Realme, il nuovo sensore Samsung ISOCELL HM6 migliorerà l’assorbimento della luce del 123% rispetto al precedente sensore Samsung ISOCELL HM2.

Secondo l’opinione di Realme, grazie a questa funzionalità gli smartphone della serie 9 saranno in grado di scattare fotografie in condizioni di scarsa luminosità mantenendo comunque una buona riproduzione dei colori.

Infine il sensore Samsung ISOCELL HM6, ultimo ingresso del marchio cinese, consentirà ai Realme 9 di usufruire della tecnologia ultra-zoom in-sensor con un algoritmo di fusione nel tentativo di ottimizzare al massimo la riproduzione dei dettagli inquadrati.

 

Per rimanere sempre aggiornati sui nuovi post di TelefoniaTech è possibile unirsi gratis al canale ufficiale di Telegram.

Se questo post vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite TelefoniaTech anche su Google News, Facebook, Twitter e Instagram.

Rosario Savoca

Rosario Savoca è un ragazzo nato a Catania nel 2002 che coltiva le passioni per lo sport, la musica e la scrittura

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button