A partire da domenica 30 gennaio 2022, sulle reti Mediaset televisive e radiofoniche andrà in onda una nuova campagna pubblicitaria composta da spot dedicati ai nuovi formati di trasmissione di tutti i canali tv nazionali.
Secondo quanto stabilito dal Decreto legge del 21 dicembre 2021, infatti, dal prossimo 8 marzo 2022 tutte le reti TV nazionali trasmesse sul digitale terrestre dagli editori dovranno essere convertite nel nuovo formato Mpeg4.
Il suddetto cambiamento, nello specifico, non verrà percepito dai telespettatori dotati di apparecchi TV di nuova generazione. Al contrario, coloro che fossero in possesso di televisori non ancora dotati di tecnologia HD potrebbero non ricevere il nuovo segnale.
Di seguito, il testo dello spot che andrà in onda a partire da domenica 30 gennaio 2022:
Vivi un’esperienza di visione mai provata prima con la nuova tv digitale terrestre. Goditi tutti canali Mediaset in alta qualità. Scopri un catalogo on demand gratuito sempre più ampio e fai ripartire dall’inizio i programmi per rivederli quando vuoi.
Tutto gratis e a portata di telecomando. Se non vedi già Canale 5, Retequattro e Italia 1 in HD ai canali 505, 504 e 506 scegli un televisore o un decoder con bollino la Tivù. Il futuro della televisione inizia a marzo. Benvenuti nel domani.
Attraverso lo spot che andrà in onda sulle reti Mediaset, dunque, l’intento è quello di informare i cittadini dell’imminente cambiamento, spiegando i vantaggi della nuova TV digitale e la modalità con cui verificare se il proprio televisore è aggiornato per ricevere il nuovo formato.
Per rimanere sempre aggiornati sui nuovi post di TelefoniaTech è possibile unirsi gratis ai canali ufficiali di Telegram e Whatsapp.
Se questo post vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite TelefoniaTech anche su Google News, Facebook, X e Instagram.
Questo post può contenere link di affiliazione, attraverso i quali ogni acquisto o ordine effettuato permette a questo sito di guadagnare una commissione. In qualità di affiliati Amazon e di altri store terzi, otteniamo una commissione sugli acquisti idonei, senza alcun costo aggiuntivo per l'utente.
Raccontare i grandi cambiamenti in atto, promuovere lo scambio di idee e il dialogo, analizzare…
RTL AdAlliance collabora con Virgin Media O2, una delle principali telco del Regno Unito, per…
Le truffe telefoniche si evolvono continuamente, diventando sempre più sofisticate nel tentativo di ingannare anche gli…
Negli ultimi giorni, numerose segnalazioni da parte di clienti Elimobile stanno evidenziando una situazione critica…
La prossima partita di Serie BKT di calcio maschile visibile gratuitamente su DAZN grazie alla…
"Tutta l’Italia" di Gabry Ponte, scelto come jingle ufficiale della 75esima edizione della kermesse più…
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie